Gabriele82 Inviato 26 gennaio 2009 - 23:37 Share Inviato 26 gennaio 2009 - 23:37 scuriosando su s.i.p. ho trovato diversi produttori di cilindri 130cc, la polini, la dr e l'olimpia, ho visto anhce un 136 cc malossi. dovendo scegliere in base alle vostre esperienze quali sono i pro e i contro di questi prodotti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 27 gennaio 2009 - 21:38 Share Inviato 27 gennaio 2009 - 21:38 non lo so però sinceramente il 130 polini doppia aspirazione mi ha sempre affascinato!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 gennaio 2009 - 23:04 Autore Share Inviato 27 gennaio 2009 - 23:04 no beh..il doppia aspirazione è un pò troppo per me, poi non amo questo sistema di alimentazione, preferisco quella classica.. nessuno ha esperienze da citare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 27 gennaio 2009 - 23:39 Share Inviato 27 gennaio 2009 - 23:39 Si, io, col doppia aspirazione! Va bene. Gli altri non li ho mai provati sulle mie vespe. Comunque, per sentito dire: Dr ed Olympia (che sono proprio lo stesso cilindro con marchio differente) prestazioni modeste ma affidabilitá pari all'originale. Polini normale, ha bisogno di lavorazione ai carter e albero anticipato per rendere al meglio e migliorare l'affidabilitá. Polini DA, un pizzico in piú di coppia del singola ma si dice che il singola ha piú potenziale se elaborato a dovere. Malossi, ha bisogno di anche piú lavorazioni per rendere e non é rinomato per essere il piú affidabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 gennaio 2009 - 22:22 Autore Share Inviato 28 gennaio 2009 - 22:22 Grazie Nero, aspettavo un tuo intervento!!! quindi alla luce di quanto mi dici forse i più interssanti per me potrebbe essere un dr/olympia, appunto per sostituire un originale non in piena forma e forse non rettificabile. ho letto su sip che il dr/olympia erogano un 7/8 cv, il polini (normale) un 12 cv. peccato necessiti della lavorazioen ai carter, speravo fosse possibile un plug e play, capisco però che sarebbe un pò sacrificato. per singola aspirazione sarebbe un pacco lamellare Nero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 29 gennaio 2009 - 13:30 Share Inviato 29 gennaio 2009 - 13:30 ...per singola aspirazione sarebbe un pacco lamellare...? non necessariamente...vuol dire che l'alimentazione avviene soltanto attraverso un condotto, nel caso più semplice dal carter come previsto in origine... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 gennaio 2009 - 13:44 Autore Share Inviato 29 gennaio 2009 - 13:44 non necessariamente...vuol dire che l'alimentazione avviene soltanto attraverso un condotto, nel caso più semplice dal carter come previsto in origine... ho fatto una domanda stupida..mi sono riletto solo ora. il singola aspirazione è il g.t. normale, come quello di serie, che poi possa essere equipaggiato col pacco lamellare è un'altra cosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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