Vai al contenuto

scegliere un g.t. 130 cc..quale produttore?

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

scuriosando su s.i.p. ho trovato diversi produttori di cilindri 130cc, la polini, la dr e l'olimpia, ho visto anhce un 136 cc malossi.

dovendo scegliere in base alle vostre esperienze quali sono i pro e i contro di questi prodotti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, io, col doppia aspirazione! Va bene. Gli altri non li ho mai provati sulle mie vespe.

Comunque, per sentito dire:

Dr ed Olympia (che sono proprio lo stesso cilindro con marchio differente) prestazioni modeste ma affidabilitá pari all'originale.

Polini normale, ha bisogno di lavorazione ai carter e albero anticipato per rendere al meglio e migliorare l'affidabilitá.

Polini DA, un pizzico in piú di coppia del singola ma si dice che il singola ha piú potenziale se elaborato a dovere.

Malossi, ha bisogno di anche piú lavorazioni per rendere e non é rinomato per essere il piú affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Nero, aspettavo un tuo intervento!!!

quindi alla luce di quanto mi dici forse i più interssanti per me potrebbe essere un dr/olympia, appunto per sostituire un originale non in piena forma e forse non rettificabile. ho letto su sip che il dr/olympia erogano un 7/8 cv, il polini (normale) un 12 cv. peccato necessiti della lavorazioen ai carter, speravo fosse possibile un plug e play, capisco però che sarebbe un pò sacrificato.

per singola aspirazione sarebbe un pacco lamellare Nero?

Link al commento
Condividi su altri siti

...per singola aspirazione sarebbe un pacco lamellare...?

non necessariamente...vuol dire che l'alimentazione avviene soltanto attraverso un condotto, nel caso più semplice dal carter come previsto in origine...

Link al commento
Condividi su altri siti

non necessariamente...vuol dire che l'alimentazione avviene soltanto attraverso un condotto, nel caso più semplice dal carter come previsto in origine...

ho fatto una domanda stupida..mi sono riletto solo ora. il singola aspirazione è il g.t. normale, come quello di serie, che poi possa essere equipaggiato col pacco lamellare è un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti