Struzzo Inviato 27 gennaio 2009 - 10:51 Share Inviato 27 gennaio 2009 - 10:51 Avrei trovato su ebay un regolatore di tensione usato al prezzo di 15 euro (Spese di sped. incluse). Cosa ne pensate ? Il mio vespone continua a bruciare la lampadina alogena e penso che la causa possa essere proprio il regolatore (Sebbene non ne sia certo). La spesa, se confrontata con il prezzo del nuovo, e' piuttosto modica ed un regolatore di "scorta" potrebbe cmq. servirmi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 27 gennaio 2009 - 12:09 Share Inviato 27 gennaio 2009 - 12:09 tutti noi cerchiamo in giro soluzioni...nessuno se ne abbia a male se stavolta la soluzione forse è in un'altro sito Regolatore di tensione 6 12 volt a.c. per vespa nonostante la tua vespa non sia dei modelli elenca magari qualcuno ti può dare una dritta sull'utilità e sulle eventuali modifiche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 27 gennaio 2009 - 14:34 Autore Share Inviato 27 gennaio 2009 - 14:34 Avevo letto anch'io quell'articolo ma non so se sia effettivamente cosi' semplice reperire il materiale e costruire il dissipatore "personalizzato". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 29 gennaio 2009 - 10:45 Autore Share Inviato 29 gennaio 2009 - 10:45 Altra cosa: posso adattare in qualche modo alla mia vespa il regolatore di tensione di un liberty 150 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 29 gennaio 2009 - 10:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 gennaio 2009 - 10:51 tutti noi cerchiamo in giro soluzioni...nessuno se ne abbia a male se stavolta la soluzione forse è in un'altro sitoRegolatore di tensione 6 12 volt a.c. per vespa nonostante la tua vespa non sia dei modelli elenca magari qualcuno ti può dare una dritta sull'utilità e sulle eventuali modifiche La PX di Struzzo è un MY, quindi ha la batteria ed il regolatore funge anche da raddrizzatore. Quel regolatore è una buona soluzione per le Vespe a 6V, forse anche per quelle a 12 senza batteria. Io lo feci per la mia 50, ma mi faceva 'sfarfallare' le luci, per cui risolsi sostituendo la bobina, che in effetti generava troppa corrente (n.b. era nuova). Stesso problema lo notai sulla Primavera di Ranapazza, in quel caso ricordo che la luce posteriore 'sfarfallava' (forse anche le altre, ma non ci feci caso). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 29 gennaio 2009 - 10:59 Autore Share Inviato 29 gennaio 2009 - 10:59 Ciao Marben, a proposito del regolatore del liberty sai dirmi nulla. Dorvrebbe essere a 6 attacchi ma penso possa essere adattato al PX essendo anch'esso a 12 volt. Se cosi' non fosse quasi quasi corro il rischio di acquiastare sulla "baia" un regolatore usato (Originale) a 15 euro. Cosa ne dici ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 29 gennaio 2009 - 11:00 Share Inviato 29 gennaio 2009 - 11:00 Avevo letto anch'io quell'articolo ma non so se sia effettivamente cosi' semplice reperire il materiale e costruire il dissipatore "personalizzato". i componenti li puoi reperire in un negozio elettrinica sostiruisci lo zener con unno da 12v come spiegatonel link il dissipatore lo puoi recuperare da un vecchio videoregistratore, alimentatore da pc.. o basta un pezzetto di alluminio tagliato come ti pare. io proverei... spendi poco ed al limite si brucia o ti brucia le lampadine...coem ora! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 29 gennaio 2009 - 11:03 Share Inviato 29 gennaio 2009 - 11:03 La PX di Struzzo è un MY, quindi ha la batteria ed il regolatore funge anche da raddrizzatore.Quel regolatore è una buona soluzione per le Vespe a 6V, forse anche per quelle a 12 senza batteria. Io lo feci per la mia 50, ma mi faceva 'sfarfallare' le luci, per cui risolsi sostituendo la bobina, che in effetti generava troppa corrente (n.b. era nuova). Stesso problema lo notai sulla Primavera di Ranapazza, in quel caso ricordo che la luce posteriore 'sfarfallava' (forse anche le altre, ma non ci feci caso). gia...con la batteria no.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 29 gennaio 2009 - 12:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 gennaio 2009 - 12:52 Ciao Marben, a proposito del regolatore del liberty sai dirmi nulla.Dorvrebbe essere a 6 attacchi ma penso possa essere adattato al PX essendo anch'esso a 12 volt. Se cosi' non fosse quasi quasi corro il rischio di acquiastare sulla "baia" un regolatore usato (Originale) a 15 euro. Cosa ne dici ? Non conosco il regolatore del Liberty, per cui non so aiutarti. Può essere che sia adattabile, ma bisogna apire perchè c'è un contatto in più e quale è la sua funzione. Di certo la cosa migliore è procurarsi quello giusto, prova a girare per qualche demolizione, in teoria è lo stesso regolatore montato sui vari Sfera, Typhoon, NRG, Free, ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 29 gennaio 2009 - 13:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 gennaio 2009 - 13:01 Comunque non ha senso spendere 15€ per uno usato quando se ne trovano di nuovi a pochi euro in più: REGOLATORE DI TENSIONE VESPA 125 150 200 PX - PK su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori (chiedi conferma, la descrizione non è molto chiaramente, comunque in foto è quello giusto a cinque poli) REGOLATORE REGULATOR VESPA 50 FL PX T5 PK COSA avv.elet su eBay.it Altro, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori REGOLATORE REGULATOR VESPA 50 pk 125 150 px avv elettr su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 29 gennaio 2009 - 14:55 Autore Share Inviato 29 gennaio 2009 - 14:55 Considera, pero', che quello di ui parlo io e' della Ducati Energia ovvero originale e nuovo costa circa 50/60 euro. Quelli linkati sono di produzione cinese e si trovano, a quanto pare, anche a 12/13 euro. Cmq., come mi hai consigliato, provero' a vedere presso qualche demolitore. Mi servirebbe sapere quali sono, oltre a sfera, zip ed nrg, altri scooter che montano lo stesso regolatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 29 gennaio 2009 - 15:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 gennaio 2009 - 15:29 Cinese non so, ma di sicuro la Piaggio stessa non fornisce più il Ducati Energia, bensì l'AE indiano. E sulla mia MY ho proprio quello, e non è mai stato sostituito... Non leghiamoci troppo a certi concetti di originalità, perchè anche i Ducati spesso e volentieri fanno i capricci. Se hai modo di trovarne uno di concorrenza, prendilo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 31 gennaio 2009 - 13:20 Share Inviato 31 gennaio 2009 - 13:20 Considera, pero', che quello di ui parlo io e' della Ducati Energia ovvero originale e nuovo costa circa 50/60 euro.Quelli linkati sono di produzione cinese e si trovano, a quanto pare, anche a 12/13 euro. Cmq., come mi hai consigliato, provero' a vedere presso qualche demolitore. Mi servirebbe sapere quali sono, oltre a sfera, zip ed nrg, altri scooter che montano lo stesso regolatore. ciao se vuoi un ducati energia ne ho uno io. se ti interessa mandami un pm e ne parliamo. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 7 febbraio 2009 - 14:31 Autore Share Inviato 7 febbraio 2009 - 14:31 Da un amico del forum ho acquistato un regolatore di tensione della ducati (12V). Ora non resta che montarlo. Mi sono accorto che le "sigle" e la "striscia colorata" differiscono dal regolatore di tensione originale. I buchi G G adesso sono etichettati con A A ed il B+ e' in posizione differente. Come procedere per essere certi di montare i cavi correttamente ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 7 febbraio 2009 - 15:59 Share Inviato 7 febbraio 2009 - 15:59 Da un amico del forum ho acquistato un regolatore di tensione della ducati (12V).Ora non resta che montarlo. Mi sono accorto che le "sigle" e la "striscia colorata" differiscono dal regolatore di tensione originale. I buchi G G adesso sono etichettati con A A ed il B+ e' in posizione differente. Come procedere per essere certi di montare i cavi correttamente ? GG e AA sono la stessa cosa, cioè le 2 "fasi" che vengono dal generatore. B+ la batteria, anche se ha un posto diverso, il significato è lo stesso! fammi sapere ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 7 febbraio 2009 - 16:02 Autore Share Inviato 7 febbraio 2009 - 16:02 GG e AA sono la stessa cosa, cioè le 2 "fasi" che vengono dal generatore.B+ la batteria, anche se ha un posto diverso, il significato è lo stesso! fammi sapere ciao L'ho montato un'oretta fa. Tutto ok. Ora speriamo che la lampadina regga. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 7 febbraio 2009 - 16:05 Share Inviato 7 febbraio 2009 - 16:05 L'ho montato un'oretta fa.Tutto ok. Ora speriamo che la lampadina regga. :applauso::mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il bong Inviato 9 febbraio 2009 - 11:48 Share Inviato 9 febbraio 2009 - 11:48 ai mercatini 5 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 16 agosto 2009 - 20:53 Share Inviato 16 agosto 2009 - 20:53 hoy Struzzo com'è andata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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