ZINGARO Inviato 28 gennaio 2009 - 17:56 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 17:56 sinceramente?? è la stessa mia esperienza....è da poco che bazzico nei forum di vespe e in certi fantomatici tali, non mi hanno neanche cagato. In un post che interessava tutti i vespisti della mia zona, continuavo ad inserire post, ma non mi cagava nessuno!!! Sto cercando di capire come va la cosa, quà mi trovo abbastanza bene come in un altro forum, e voglio pèrecisare che di forum mne ho esperienza essendo un motociclista da anni e possedendo un club/forum io stesso. Booooh...vedremo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 28 gennaio 2009 - 18:11 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 18:11 Questo è il mio primo forum di Vespa a cui sono iscritto... ...ne ho letto parecchi prima di decidere, ma qui secondo me c'è un bel clima e le risposte tecniche sono sempre esaurienti e complete, poi mi pare che pian piano sto instaurando una sorta di "rapporto virtuale" con alcuni membri, il che non guasta assolutamente! :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 28 gennaio 2009 - 18:19 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 18:19 Devo dire che anche io mi sono, tempo fa, iscritto ad un altro sito vespistico inserendo un mio post ..........l'unico:roll: che devo dirvi ....qui mi trovo troppooooo bene,anche se personalmente non ho avuto contatti visivi con questa :Ave_2:famiglia quando sto davanti al pc ad inserire e leggere post ,per me è come se materialmente stiamo tutti seduti al bar a parlare......... intendiamoci non ho solo amici virtuali:mrgreen::mrgreen: :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 28 gennaio 2009 - 18:56 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 18:56 sinceramente??è la stessa mia esperienza....è da poco che bazzico nei forum di vespe e in certi fantomatici tali, non mi hanno neanche cagato. In un post che interessava tutti i vespisti della mia zona, continuavo ad inserire post, ma non mi cagava nessuno!!! Sto cercando di capire come va la cosa, quà mi trovo abbastanza bene come in un altro forum, e voglio pèrecisare che di forum mne ho esperienza essendo un motociclista da anni e possedendo un club/forum io stesso. Booooh...vedremo!!! Beh, di là sei entrato un pò rapidamente, quelli della tua zona non ti conoscono, e non mi sembra che ci sia stata una disparità di trattamento ... ... poi se ti trovi bene qui o meglio che di là è un altro discorso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kl01 Inviato 28 gennaio 2009 - 18:59 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 18:59 IO TIFO GRIFONE CON ORGOGLIO. per il resto trovo che in democrazia si va dove si vuole,ma considerando che siamo tutti adulti per favore parliamo chiaro mettendo i nomi chiaramente. Giusto, gli adulti non si nascondono dietro uno schermo ne hanno bisogno di settare il forum per cambiare in automatico i nomi della concorrenza in insulti... RAIS, credo che adesso tocchi a te fare la mossa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 28 gennaio 2009 - 20:12 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 20:12 RAIS, credo che adesso tocchi a te fare la mossa ...vedi kl01 è proprio questo il bello...RAIS non ha bisogno di fare nessuna mossa...non è ne obbligatorio ne tantomeno richiesto...e tutti vivono sereni... Per quanto riguarda i nomi lo trovo del tutto superfluo....mica sono 1000000 i forum in Italia che parlano di Vespa...ma soprattutto non siamo qui per parlare male degli altri ma per testimoniare la nostra esperienza qui...se poi qualcuno, oltre ai complimenti, avesse anche delle critiche costruttive o addirittura voglia di collaborare è sicuramente il benvenuto...il botta e risposta è poco utile.... :ciao. Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 28 gennaio 2009 - 20:18 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 20:18 ric, negli ultimi post c'era una sottile ironia ... forse non hai tutti gli elementi per coglierla, altrimenti avresti fatto un intervento diverso. prova a collegare alcuni nickname concittadini ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
123latino Inviato 28 gennaio 2009 - 20:48 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 20:48 da nascondere non ce niente davvero , devo dire che a parte vespaonline ( dove talvolta posto anche in parallelo a vr ) ,IO PERSONALMENTE non trovo che altri siti abbiano quel clima , o grafica , o cordialita , che secondo il mio modo di vedere le cose possa gratificare il mio "essere". questo non vuol dire che gli altri siti facciano c....e !!! è solo che seper esempio io mio trovo di piu con tizio ,che con caio , diventero amico di tizio e non di caio, ma cio non vuol dire che caio sia male rispetto a tizio è solo che fisiologicamente tizio si avvicina di piu al mio modo di essere. ( che sciogli lingua !!!) poi pero non è per sminuire gli altri , ma VR é TANTO!!!!!!!!:Ave_2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 28 gennaio 2009 - 20:53 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 20:53 ...ma soprattutto non siamo qui per parlare male degli altri ma per testimoniare la nostra esperienza qui...se poi qualcuno, oltre ai complimenti, avesse anche delle critiche costruttive o addirittura voglia di collaborare è sicuramente il benvenuto...il botta e risposta è poco utile.... :ciao. Riccardo Assssssolutamente d'accordo! :applauso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 28 gennaio 2009 - 20:59 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 20:59 prova a collegare alcuni nickname concittadini ... :Ave_2::Ave_2::Ave_2: :Ave_2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 28 gennaio 2009 - 21:22 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 21:22 Non voglio fare il paraculo, ma sono sempre stato fedele a questo forum! Certo mi sono iscritto su di un'altro una settimana prima di VR, ma ho subito capito la differenza, di la le critiche erano arroganti e brutali, qui invece il tutto è nato con un benvenuto ed ascolta i suggerimenti, il che cambia!! Non ho mai voluto postare in parallelo su altri forum, anche se molti lo fanno...... io ritengo che un certo tipo di materiale debba essere concesso in esclusiva! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 28 gennaio 2009 - 21:36 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 21:36 Non ho mai voluto postare in parallelo su altri forum, anche se molti lo fanno...... anche perchè quando vedo lo stesso post in due forum diversi io faccio il copia incolla e rispondo sempre allo stesso modo ... non ci si guadagna nulla a far lo stesso gioco su due tavoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 gennaio 2009 - 21:47 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 21:47 Ragazzi, qui è tutt'altro ambiente, io mi ci trovo alla grande. Vol è purtroppo mal frequentato ed il suo proprietario è una persona che non stimo. E non sono il solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 28 gennaio 2009 - 21:51 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 21:51 anche perchè quando vedo lo stesso post in due forum diversi io faccio il copia incolla e rispondo sempre allo stesso modo ... non ci si guadagna nulla a far lo stesso gioco su due tavoli. Certo per te che moderi è comprensibile, ma per chi scrive, è veramete triste proporre a distanza di tempo gli stessi post, posso ancora capire se lo si fa contemporaneamente, ma ricominciare dopo, magari con duemila messaggi all'attivo e cercare di conquistare notorietà su un altro forum con qualche foto e poche parole no! :ciapet::ciapet: Perchè VR non è secondo a nessuno :Lol_5: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 28 gennaio 2009 - 21:52 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 21:52 Ragazzi, qui è tutt'altro ambiente, io mi ci trovo alla grande.Vol è purtroppo mal frequentato ed il suo proprietario è una persona che non stimo. E non sono il solo. Io non ho voluto fare nomi Davide ... Li hai fatto tu! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 28 gennaio 2009 - 22:01 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 22:01 ....e io li condivido... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
123latino Inviato 28 gennaio 2009 - 22:19 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 22:19 mah , state facendo troppo club , secondo me se non trovo che il mio post proposto è stato esaudito , allora lo posto anche su di un altro sito ( praticamente vespaoline nel mio caso), in cerca di una persona che mi dia una risposta migliore ! ragazzi guardate che tra club ci si puo confrontare , ma non si fa la guerra!!! anche io non trovo corretto chiamare in causa nomi, ma gipirat ad esempio , mi risponde sia su vesparesources che su vespaonline , e devo dire che si tratta di persona a modo , sempre attento e cordiale , percui non vedo perche ci dovrebbe essere un conflitto di siti ,club o post!!!!!!!!!!!! altra cosa è poi se io preferisco come modello di piu vr, e mi ci iscrivo!!!!!!!! suvvia non gettiamo il sasso e poi nascondiamo la mano......qui siamo in internet e sfido chiunque a dire che nessuno di "qua posta o naviga in altri siti", la realta ( la piu giusta ) è che il vespista è assetato di conoscenza e coltura che lo porta a cercare sempre piu!!insomma non ci si affiglia a un club solo per essere diun club o meglio di una fantomatica band . io sono e saro sempre un spirito libero ,con determinate convinzioni e preferenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 28 gennaio 2009 - 22:56 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 22:56 mah , state facendo troppo club , secondo me se non trovo che il mio post proposto è stato esaudito , allora lo posto anche su di un altro sito ( praticamente vespaoline nel mio caso), in cerca di una persona che mi dia una risposta migliore ! ragazzi guardate che tra club ci si puo confrontare , ma non si fa la guerra!!! anche io non trovo corretto chiamare in causa nomi, ma gipirat ad esempio , mi risponde sia su vesparesources che su vespaonline , e devo dire che si tratta di persona a modo , sempre attento e cordiale , percui non vedo perche ci dovrebbe essere un conflitto di siti ,club o post!!!!!!!!!!!! altra cosa è poi se io preferisco come modello di piu vr, e mi ci iscrivo!!!!!!!! suvvia non gettiamo il sasso e poi nascondiamo la mano......qui siamo in internet e sfido chiunque a dire che nessuno di "qua posta o naviga in altri siti", la realta ( la piu giusta ) è che il vespista è assetato di conoscenza e coltura che lo porta a cercare sempre piu!!insomma non ci si affiglia a un club solo per essere diun club o meglio di una fantomatica band . io sono e saro sempre un spirito libero ,con determinate convinzioni e preferenze. Non per fare polemica...ma la guerra è stata fatta, e l'hanno fatta solo loro. E continuano a farla: Prova a postare su Vespaonline scrivendo la parola vesparesources o vespaforever, e vedi cosa ti esce... Non si tratta e soprattutto qui non stiamo parlando di essere migliori o peggiori dal punto di vista del materiale vespistico, della competenza, della quantità di iscritti, della qualità dei topic e cose simili...in questo caso ognuno è libero, chiaramente, di girare nei lidi che meglio preferisce, di sostare nei luoghi che gli permettono meglio di soddisfare la sete di conoscenza vespistica. Se ci si ferma a questi aspetti in linea di massima ogni forum vale l'altro Ma se prendi l'aspetto l'umano, le relazioni interpersonali, la gentilezza, la cordialità, la disponibilità, la simpatia, un clima respirabile di democrazia, allora permettimi di dire che vespaonline non si avvicina neanche minimamente a vesparesources. Qui un forum non vale l'altro, perchè non si tratta di mere informazioni, ma di persone reali che scrivono dietro una tastiera distribuiti in tutta l'Italia e pure oltre, e soprattutto, e lo voglio sottolineare, accomunati da una PASSIONE COMUNE Su vespaonline hanno da tempo perso questa passione, sono totalitari e ne hanno fatto un business....e sono diventati, il capo e i suoi seguaci, una banda di buffoni. Scusatemi non volevo scrivere tutte queste cose...ma le parole mi sono uscite spontanee. E' evidente che 123latino non conosci tutti i presupposti di questa storia, e sia chiaro, non ti sto accusando di nulla. Ho voluto solo evidenziare in grandi linee, perchè c'è questa rivalità(voluta da loro) e non si fanno nomi per evitare guerre inutili(che fanno solo loro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 28 gennaio 2009 - 22:57 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 22:57 ...ne hanno bisogno di settare il forum per cambiare in automatico i nomi della concorrenza in insulti... Prova a postare su Vespaonline scrivendo la parola vesparesources o vespaforever, e vedi cosa ti esce... "La felicità è sempre soggetta all'invidia: la sola miseria non è invidiata da nessuno." (Socrate) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 28 gennaio 2009 - 23:14 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 23:14 ...e comunque non è una gara... Io frequento diversi forum oltre a VR (tempo permettendo) ma se voglio condividere delle esperienze o rispondere a chi ha dei dubbi preferisco farlo qui. Massimo rispetto per chi posta e discute su più forum...beati loro che hanno il tempo e la possibilità di farlo...non ci vedo niente di male. Però qui io mi sento proprio bene....quindi....lo uso di più Il discorso della competizione tra VR e VOL è una pura invenzione....ognuno ha il suo spazio e il suo stile ... non credo che ci sia altro da sottolineare...siamo (forse) in democrazia Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 28 gennaio 2009 - 23:17 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 23:17 calmiamoci un pò; capisco che ci sono stati episodi di scontro, ma fare polemica qua non è nello stile di questo forum. Eppoi generalizzando si mettono in difficoltà quelle persone che, mantenendo una compartimentazione tra i ruoli svolti nei rispettivi forum, e quindi non facendo nessun doppiogioco o roba simile, mantengono un dialogo tra i diversi utenti dei vari forum. Se si dice che in un forum sono tutti "colì" si generalizza e nel mucchio ci si mette anche chi non lo è; e si finisce per essere faziosi ed alimentare vuote, inutili e sciocche polemiche. Almeno questo è il mio pensiero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 gennaio 2009 - 23:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 gennaio 2009 - 23:35 mah , state facendo troppo club , secondo me se non trovo che il mio post proposto è stato esaudito , allora lo posto anche su di un altro sito ( praticamente vespaoline nel mio caso), in cerca di una persona che mi dia una risposta migliore ! ragazzi guardate che tra club ci si puo confrontare , ma non si fa la guerra!!! Infatti avrai notato che su VR spesso puoi trovari link ad altri siti, e la cosa è permessa perchè anche il buon senso vuole che sia così. Purtroppo altri siti, fra cui quello che citi, non ammettono questa innocente e costruttiva pratica. Questo perchè la convivenza è vissuta unilateralmente come competizione, diciamo pure come guerra, anche alla luce di alcune affermazioni pesanti circa tre anni fa. Su quel sito, se scrivi 'vespa resources' appare 'vespa mmerda'. Direi che non è un'atteggiamento costruttivo nè pacifico; ma proprio perchè la staff di VR è mosso da ben altri stimoli (ed in questa chiave potete leggere i continui potenziamenti del portale) le provocazioni non sono corrisposte. Non è saggio, infine, creare inutili divisioni, come se ci si debba necessariamente votare ad una precisa parrocchia. Non per questo non vi è ragionevolezza nella scelta di non partecipare a certi ambienti: molte persone che sono qui non si sono trovate a proprio agio su altri siti, ed hanno scelto di non partecipare più alle discussioni. Sono scelte personalissime ed insindacabili, questo non significa 'fare club', ma semplicemente manifestare il proprio apprezzamento per un determinato ambiente. Non a caso anche chi ha lasciato altri forum spesso mantiene comunque dei contatti con persone che frequentano altre community. Insomma la situazione va letta con più flessibilità, ed il senso di appartenenza ad un ambiente che si vuole rendere prossimo ad una famiglia (per quanto possibile) è sempre qualcosa di positivo e non necessariamente 'campanilistico'. E con ciò debbo dedurre che questa discussione sia estremamente "sincera", non c'è bisogno di dire nulla fra le righe e se qualcuno apprezza questo sito, senza necessariamente essere detrattore di un'altro, è una buona nuova per chi lavora per la sua crescita: ovvero tutti quelli che qui scrivono e si confrontano. Del resto i paternalismi nella gestione non hanno ragion d'essere, se ci fosse solo staff questo forum non sarebbe nulla. Ed ora cerchiamo comunque di mantenerci fra il dovuto rispetto e la giusta libertà d'espressione, perchè certamente nelle intenzioni iniziali di questa discussione non vi è quella di aprire dibattiti logoranti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 28 gennaio 2009 - 23:41 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 23:41 Copio/incollo il mio addio a VOL .... Non commento , segnalo solo che dopo neanche 10 minuti che l' avevo postato e' sparito dal sito .... E non mi sembra di aver scritto nulla di offensivo .... ADDIO VOL ...... Questa e' l' ultima volta che scrivo su questo sito , di me non sentirete piu' parlare .... Come quelli della "vecchia guardia" sanno sono parecchi anni che ci bazzico , contribuendo dove mi e' possibile ed attingendo informazioni in caso di bisogno . Fino a 10 minuti fa VOL era la mia pagina iniziale di Explorer , e la prima cosa che facevo appena connesso era scorrere con avidita' le "novita' " del sito . Grazie a VOL ho conosciuto parecchie persone , sempre disponibili e cortesi , e grazie a VOL ho potuto condividere la mia passione per questo magico dueruote con tanti altri "malati" al pari mio . Volete sapere il perche' di questa mia decisione ? Provate a scrivere Vespa Ressources ( ovviamente senza la doppia s .. ) , vedrete cosa compare in default ... Da un paio d' anni partecipo anche ai forum di quest' altro sito , che francamente non trovo inquinati da rivalita' e gelosie che ultimamente stanno invece sempre di piu' prevalendo su VOL , tanto che parecchie persone si sono allontanate e peggio sono state cacciate senza troppi complimenti dal gestore del sito . Non ho mai condiviso la " dittorialita' " di questa persona , che con il tempo si e' sempre piu' dimostrata palese ed arbitraria , ma ho sempre taciuto perche' per carattere sono una persona poco incline alla polemica . Ma questo' e' troppo : perche' INSULTARE un sito "concorrente" , senza rendersi conto che se la situazione su VOL fosse rimasta quella dei primordi NESSUNO sarebbe mai scappato , e quindi NESSUNO avrebbe mai pensato di aprire e di aderire ad un' altro sito ... Tralatro su VR non ho mai letto neanche una parola contro VOL , ne da parte del gestore , ne da parte dei moderatori , ne da parte di chicchesia , anzi .... Sia ben chiaro che questo mio sfogo e' rivolto SOLO nei confronti di chi ha deciso questo puerile default ( ovviamente non so con certezza chi sia , ma penso di immaginarlo ... ) , e non verso tante altre persone che da anni offrono tanto tempo libero per garantire il corretto avanzamento del sito . ADDIO , CON MOLTA AMAREZZA .... GUABIX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 29 gennaio 2009 - 00:08 Share Inviato 29 gennaio 2009 - 00:08 in tutta sincerità, capisco l'amarezza di chi, dopo aver passato tanto tempo su un forum, decide di lasciarlo o peggio viene cacciato ingiustamente. per questo mi unisco al coro di coloro che apprezzano questo forum, una piccola isola felice dove si respira un clima rilassato e cordiale, dove la vita trascorre lenta, dove incontri persone disposte a darti una mano quando possono, ed in cui ti senti a casa. perchè allora turbare questa quiete con strascichi di polemiche e brutte esperienze avute altrove? ripeto, mi diaspiace che qualcuno abbia avuto esperienze poco piacevoli altrove, ma preferirei che venissero lasciate fuori dalle pagine di vr critiche ad altri siti o persone reali che non servono certo alla crescita della comunity. mostrare il proprio apprezzamento verso VR credo sia molto bello. ma fare paragoni, e tediare altri con le proprie vicissitudini mi sembra fuori luogo. non me ne vogliate se mi esprimo con franchezza. larga è la foglia stretta e la via, voi dite la vostra, io dico la mia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 29 gennaio 2009 - 01:38 Share Inviato 29 gennaio 2009 - 01:38 in effetti sono stufo di leggere post del genere, mi spiego meglio io con vol ho chiuso. più o meno tutti conosciamo il motivo più o meno tutti noi provenienti da vol siamo qui per lo stesso motivo. tutti noi amiamo l'aria che si respira qui insomma mi piacerebbe parlare più di vespa che di altro. e sinceramente credo che questi post contribuiscano a rendere l'aria di qui meno buona. prometto che non risponderò mai più a un post di questo genere.(anzi mi dispiace pure per il mio primo intervento) e adesso mi vado a leggere gli altri post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts