Lorenzo_ Inviato 28 gennaio 2009 - 16:30 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 16:30 Ciao a tutti, un mio amico mi ha regalato un carburatore Dell'Orto PHBG 19 CS (femmina) un po' scassato... Io l'ho pulito e revisionato, adesso è completo, a posto, ma ho un dubbio... Non so se va bene per la Vespa! Come potrei montarlo? Che cavo gas e che collettore dovrei usare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 28 gennaio 2009 - 18:56 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 18:56 Se é femmina credo proprio che monta sul collettore da 19 della primavera senza problemi. Il cavo anche, devi usare il cavo classico con capocorda a pallina piccolino innestato nella ghigliottina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_ Inviato 29 gennaio 2009 - 08:04 Autore Share Inviato 29 gennaio 2009 - 08:04 Guarda, ho provato e balla di tipo mezzo mm, cmq abbastanza x non poterlo stringere... Ovvero con la fascetta del carburatore stretta al massimo il collettore entra ed esce senza sforzo... Ho provato, tanto x vedere, a dare 2 giri di nastro telato attorno all'imbocco del collettore, ed è risultato lo spessore ideale... Ora, cosa potrei usare dato che non penso che il nastro adesivo vada bene? Per quanto riguarda il cavo gas, io ho il kit (la Vespa è ancora in fase di montaggio) con il cavo che ad un'estremità ha il capocorda che dici tu, ma dall'altra niente! Quindi, scusa se non mi sono spiegato meglio prima, il problema è il comando al manubrio, non al carburatore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 29 gennaio 2009 - 09:12 Share Inviato 29 gennaio 2009 - 09:12 Io l'ho fatto sulla special che ho venduto tempo e sulla ET3 perche é molto piú comodo quando devi smontare il carburatore: Puoi usare il sistema della PX, usando il morsetto apposito per il manubrio. Per il fatto che balla, anche se possa sembrare un metodo poco ortodosso, dovrai usare qualcosa per fare spessore allora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_ Inviato 29 gennaio 2009 - 09:28 Autore Share Inviato 29 gennaio 2009 - 09:28 Io l'ho fatto sulla special che ho venduto tempo e sulla ET3 perche é molto piú comodo quando devi smontare il carburatore:Puoi usare il sistema della PX, usando il morsetto apposito per il manubrio. Cioè cercare un comando gas del PX... Non ho proprio presente quale sia... Avresti una foto x caso? Per il fatto che balla, anche se possa sembrare un metodo poco ortodosso, dovrai usare qualcosa per fare spessore allora. Esatto, difatti nel post precedente ho chiesto cosa potrei usare... Il nastro non va bene, gomma e benzina non vanno d'accordo... Dunque cosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 29 gennaio 2009 - 09:32 Share Inviato 29 gennaio 2009 - 09:32 Non hai bisogno di tutto il comando del gas, ti basta solo il morsetto, che é esattamente della stessa misura del capocorda cilindrico del cavo dell'acceleratore tradizionale e delle marce. Per lo spessore potresti usare un foglio d'alluminio o di rame tagliato bene a misura, ma che non sia una lattina..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_ Inviato 29 gennaio 2009 - 09:40 Autore Share Inviato 29 gennaio 2009 - 09:40 Non hai bisogno di tutto il comando del gas, ti basta solo il morsetto, che é esattamente della stessa misura del capocorda cilindrico del cavo dell'acceleratore tradizionale e delle marce. Aspetta, forse ho capito... Intendi un morsetto tipo questo: Ma tiene? Per lo spessore potresti usare un foglio d'alluminio o di rame tagliato bene a misura, ma che non sia una lattina..... Grande, non ci avevo pensato! Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 29 gennaio 2009 - 09:51 Share Inviato 29 gennaio 2009 - 09:51 Ma tiene? Sulle culone sono vari decenni che il sistema funziona a meraviglia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_ Inviato 29 gennaio 2009 - 10:00 Autore Share Inviato 29 gennaio 2009 - 10:00 Perfetto..! Grazie mille ancora!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.