meko Inviato 28 gennaio 2009 - 17:30 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 17:30 ciao a tutti a volte devo provare l'impianto della vespa se funzione regolarmente ,in pratica se le luci funzionano come posso costruire o quale strumento comprare che mi faccia questo servizio senza mettere in moto la vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scinto Inviato 28 gennaio 2009 - 17:55 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 17:55 ciao dipende da cosa devi provare..io sono un elettricista e cmq per provare l'impianto di una vespa ad esempio luci è inevitabile accenderla.per provare se le lampadine sono buone puoi usare un tester(anche se solitamente si vede se sono andate).cosa intendi x prove?!qualsiasi prova fai anche di continuità sui fili implica smontaggi e via discorrendo.ti conviene prendere un impianto nuovo(sono corredati di schemi) e vedrai che se esce corrente non avrai più problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meko Inviato 28 gennaio 2009 - 18:42 Autore Share Inviato 28 gennaio 2009 - 18:42 un mio amico mi diceva che che un trasformatore o inverter che da 6 volt puoi alimentare l'impianto e vedere se le luci funzionano da vespa spenta ...forse chi ha un officina ha questo apparecchio non credo che metta in moto ogni volta:noncisiamo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scinto Inviato 28 gennaio 2009 - 18:52 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 18:52 si quello è un metodo x alimentare l'impianto,ma devi scollegare i fili e poi collegarli sul trasformatore..conviene?!a meno che non ti succede spesso di "combattere" con l'impianto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
largo...ciospe! Inviato 5 febbraio 2009 - 22:10 Share Inviato 5 febbraio 2009 - 22:10 Io, proprio per evitare di dover per forza accendere il motore, utilizzo un alimentatore in CC variabile da 0-6A e a tensione variabile 0-30 V, comprato in una recente fiera dell'elettronica a 49€. Funziona perfettamente, ci ho appena testato l'impianto di una VS5 con successo. L'ho preso apposta così potente perchè so quanto ciuccia anche la bobina di accensione di un GS (per la cronaca: 5,20A) e i 72W che eroga a 12V sono più che sufficenti per testare anche l'impianto luce con frecce dei PX. Ciao FC 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meko Inviato 7 febbraio 2009 - 18:31 Autore Share Inviato 7 febbraio 2009 - 18:31 non sono sicuro di aver acquistato l'alimentatore giusto e' unalimentatore 5a 6/7.5/9/12 v dc 5000mA 13.5/15 v dc 3800mA spero in un chiarimento l'ho acquistato per non mettere in moto la vespa e vedere se l'impianto fa funzionare le lampade 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 7 febbraio 2009 - 19:24 Share Inviato 7 febbraio 2009 - 19:24 Quando mi capita di provare se tutto funziona bene, nell'ambito dell'impianto elettrico, di solito faccio con il caricabatterie che uso per ricaricare le batterie da 6 o 12 volt. Oppure uso una batteria da 12 volt dismessa di uno sputer (specialmente per gli impianti del PX che assorbono più watt). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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