scinto Inviato 28 gennaio 2009 - 17:48 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 17:48 salve ragazzi ho un problema con la frizione e sicuramente voi riuscirete a darmi giuste indicazioni,sembra che resti attaccata!e anche mentre si cammina se si prova a sfrizionare...nada de nada.premetto che i dischi sono nuovi ho recentemente sostituito l'olio con uno adatto (sotto un cosiglio sbagliato avevo messo il 90)ma la cosa non cambia anche provando varie regolazioni.cosa può essere?forse la molla?? P.S.prima del cambio dell'olio spesso a freddo mi saltavano le marce problema che ora sembra essersi risolto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 29 gennaio 2009 - 12:01 Share Inviato 29 gennaio 2009 - 12:01 Domanda quasi assurda.... quando hai rimontato hai messo lo spingidisco e il piattello corrispondente in maniera corretta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scinto Inviato 29 gennaio 2009 - 16:44 Autore Share Inviato 29 gennaio 2009 - 16:44 ciao nero..bella domanda!non l'ho rimontata io!ho chiamato un amico che possiede varie vespe e si intende dato che non sapevo come si potevano cambiare i dischi oltretutto senza estrattore.cmq quando metti la marcia da fermo bene o male il suo lavoro lo fa,ma se come ho detto,provi a sfrizionare non accade niente. potrebbe esere la molla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 30 gennaio 2009 - 02:05 Share Inviato 30 gennaio 2009 - 02:05 Allora non penso di aver capito bene i sintomi. 1. La frizione resta attaccata (ossia in marcia) anche quando schiacci la leva oppure 2. rimane staccata (ossia non in marcia) e quindi slitta anche quando la lasci? Nel primo caso o non é stato tirato bene il cavo oppure manca lo spingidisco o il piattello. Nel secondo potrebbe essere tirato troppo il cavo comando. In ogni caso ti consiglio di dare una sbirciatina togliendo il coperchio e non devi neanche togliere l'olio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scinto Inviato 30 gennaio 2009 - 11:50 Autore Share Inviato 30 gennaio 2009 - 11:50 infatti farò cosi'! dovrebbe slittare...penso che forse il problema sta nel fatto che i dischi nuovi erano tre e montava quella a 4,gli e' stato infatti tolto anche 1 "piattelino".potrebbe? grazie nero x i consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 30 gennaio 2009 - 12:04 Share Inviato 30 gennaio 2009 - 12:04 Questa dei 3 o 4 dischi é un errore molto diffuso. I singoli dischi dei due tipi hanno spessore diverso. Ovviamente quelli della tre dischi sono piú spessi. I due tipi, nel complesso, hanno lo stesso spessore finale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts