danerac Inviato 17 febbraio 2009 - 18:36 Autore Share Inviato 17 febbraio 2009 - 18:36 Perfetto Rugge. Credo che io metterò a 24 e curva 5 per avere più coppia sotto dato che abito in una zona montuoisae le salite ne debbo fare molte. Dovrò solo controllare il surriscaldamento. Ora sto valutando anche l'idea di mettere il circuito per il potenziamento della scintilla a valle della delayer. Chissa cosa ne potrebbe uscire fuori! Appena ho la possibilità mi reco in un negozio di elettronica e acquisto il condensatore e il diodo e faccio una prova dopo aver misurato la tensione in uscita della delayer fra verde e bianco che se è minore di 200V mi permetterà di installare il condensatore da 1uF altrimenti metterò quello da 0,47uF. Vi faccio sapere. Ciao andrea IMPIANTO CON AMPLIFICATORE DI SCINTILLA.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 17 febbraio 2009 - 21:19 Share Inviato 17 febbraio 2009 - 21:19 ok Performex meglio di delayer ma .......... elven se uno gli le chiede te le manda? a me la delayer la dovuta vendere tekko che ne aveva 2. Ora il mio potrebbe essere staTO un caso limite ma credo che ad elven nn interssi molto vendere e promuovere i suoi prodotti in maniera adeguata al livello che questi meriterebbero. Voi cosa ne pensate? Ciao Andrea io ho contattato un rivenditore di Elven research... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 17 febbraio 2009 - 21:34 Autore Share Inviato 17 febbraio 2009 - 21:34 io ho contattato un rivenditore di Elven research... Bene Ovvero supertonj? Potresti farci sapere chi è questo rivenditore? Grazie Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 17 febbraio 2009 - 21:44 Share Inviato 17 febbraio 2009 - 21:44 Bene Ovvero supertonj? Potresti farci sapere chi è questo rivenditore? Grazie Andrea si proprio lui...gli ho mandato una mail e mi ha risposto dopo pochi minuti (!!!!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 17 febbraio 2009 - 21:44 Autore Share Inviato 17 febbraio 2009 - 21:44 MMMM... Guardate cosa mi è venuto davanti facendo una ricerca con il magico google Elvenresearch.com - Elven Research Voi pensate che i dati contenuti in questa pagina possano essere quelli del titolare della ElvenR? Come vedete ci sono nome, cognome, indirizzo e addirittura il numero di cell. Aspetto conferme. Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 18 febbraio 2009 - 21:06 Share Inviato 18 febbraio 2009 - 21:06 Hai fatto centro. Non te l' ho detto prima perchè è un pò riservato... Quando me l' ha detto mio cuggino Danilo , per gli amici Fagio, non ci credevo nemmeno io...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 18 febbraio 2009 - 23:06 Autore Share Inviato 18 febbraio 2009 - 23:06 Bene allora abbiamo il contatto diretto Forte google è! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 23 febbraio 2009 - 21:02 Autore Share Inviato 23 febbraio 2009 - 21:02 Perfetto Rugge. Credo che io metterò a 24 e curva 5 per avere più coppia sotto dato che abito in una zona montuoisae le salite ne debbo fare molte. Dovrò solo controllare il surriscaldamento. Ora sto valutando anche l'idea di mettere il circuito per il potenziamento della scintilla a valle della delayer. Chissa cosa ne potrebbe uscire fuori! Appena ho la possibilità mi reco in un negozio di elettronica e acquisto il condensatore e il diodo e faccio una prova dopo aver misurato la tensione in uscita della delayer fra verde e bianco che se è minore di 200V mi permetterà di installare il condensatore da 1uF altrimenti metterò quello da 0,47uF. Vi faccio sapere. Ciao andrea Il lavoro è stato fatto coe in schema e devo dire che gia ad ochi nudo la scintilla sembra più vigorosa e lucente in effetti ho riscontrato dasubito una riduzione dei fumi. a quanto ad affidabilità non ho fatto una prova di durata e per ora dico che sto andando a culo dato che non sono riuscito a misurare, dato il mio tester probabilmente non adatto, la tensione fra verde e bianco. Dato che la soluzione più performante si ha con il condensatore da 1uF 400v ho adotto proprio questo nella speranza di non bruciare la centralina ducati. A presto con le foto del lavoro Andrea. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 24 febbraio 2009 - 12:53 Autore Share Inviato 24 febbraio 2009 - 12:53 Questi i componenti che ho assemblato per poi montarli sulla centralina. Al pèiù presto invio foto di come risulta il tutto montato e collegato sulla px. P.S. cmq funziona vedremo se si rischia con una prova di durata. Con il dispositico con i fast-on che ho realizzato tutta la modifica è completamente reversibile e non necessita di adattare in alcun modo i cavi originali che vengono dallo statore o da dispositivi di ritardo accensione come la delayer che uso io. Spero che il dispositivo non introduca malfunzionamenti sulla centralina delayer e che non abbia effetti non prevedibili sull'anticipo controllato dalla centralina stesa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 10 marzo 2009 - 19:25 Autore Share Inviato 10 marzo 2009 - 19:25 Salve sono qui pera aggiornare il lavoro fatto. Ho installato tutti i dispositivi e tutto funziona basta solo fare una provadi durata per vedere se la centralina e la bobina reggono Quindi ricapitolando ho montato la delayer, a seguire ho montato il circuito power scintilla che va tutto alla bobona Ducati AT. La vespa va in moto e niente non è. Ora devo semplicemente verificare che la bobina AT non si bruci per l'aumento della tensione in ingresso e che il circuito power scintilla non interferisca con il lavoro della centralina delayer (da farsi con una strobo). Presto, dopo un pò di collaudo e di verifiche di durata, vi farò sapere come sta andando. Ciao Andrea P.S. Il condensatore in foto non si vede è nella scatolina grigia in alto si può veedere il filo verde della delayer che va acollegarsi. Scusarte la qualità delle foto ma con il cell!!. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 16 aprile 2009 - 15:59 Autore Share Inviato 16 aprile 2009 - 15:59 Bene eccomi di nuovo per aggiornarvi sull'evoluzione del mio impianto con delayer e power scintilla. Ho percorso ormai sui 400Km senza problemi di sorta spero che continui tutto così (incrocio le dita). Sicuro è che il power scintilla non cambia le prestazioni ma sicuramente migliora la combustione nel momento dell'accensione data la miglior/magior qualità della scintilla stessa. Per quanto riguarda l'anticipo presto proverò a diminuire a 23° e provare la curva 4 e 5 per vedere se migliora l'allungo per ora sono a 24° circa (a 23° già a 500RPM) con curva 5. A presto Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 16 aprile 2009 - 16:07 Autore Share Inviato 16 aprile 2009 - 16:07 Qui trovate lo schema del mio impianto tutto in CC compresi delayer e circuito per amplificare la scintilla. http://www.vesparesources.com/attachments/officina-largeframe/27395d1239734933-voglio-aggiungere-la-batteria-quanti-ampere-impianto-elettrico-px-mod-def.jpg Spero possa essere utile. Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 18 aprile 2009 - 14:56 Autore Share Inviato 18 aprile 2009 - 14:56 Come ti risolvo il problema anticipo? Con la Delayer seguo le indicazioni di Elven ovvero statore tutto anticipato a fine corsa con asole a battutta.:Lol_5: Un turbo disel con quinta curva. Prossimamente proverò altre curve la 4 e la 6. Per ora vado con la 5. Aspetto un bel foro sul pistone:crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 14 maggio 2010 - 19:10 Autore Share Inviato 14 maggio 2010 - 19:10 Aggiorno per dire che oramai sono parecchi km con il power scintilla e delayer e la centralina AT ancora non cede. Cmq ne ho una nel cassetto sempre con me :ciao: Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 15 maggio 2010 - 12:02 Share Inviato 15 maggio 2010 - 12:02 Come ti risolvo il problema anticipo? Con la Delayer seguo le indicazioni di Elven ovvero statore tutto anticipato a fine corsa con asole a battutta.:Lol_5: Un turbo disel con quinta curva. Prossimamente proverò altre curve la 4 e la 6. Per ora vado con la 5. Aspetto un bel foro sul pistone:crazy: Controlla la candela con una lente di ingrandimento bella potente, se vedi microsfere di alluminio/argentate preoccupati seriamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 14 settembre 2010 - 00:44 Share Inviato 14 settembre 2010 - 00:44 ma perchè questo thread non è in evidenza? la questione della power scintilla secondo me è mooolto interessante,senza parlare della questione centralina che in questi giorni mi sembra sia molto in voga..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts