patau82 Inviato 29 gennaio 2009 - 08:16 Share Inviato 29 gennaio 2009 - 08:16 Ciao ragazzi! Vorrei chiedere un piccolo consiglio: devo comprare il telo per coprire la mia vespetta quando fa la nanna. Ho visto in giro su internet diversi tipi di telo copri-vespa. Ma secondo voi deve essere di un materiale particolare, cioè ci sono tessuti più adatti che non rischiano di rovinare o rigare la carrozzeria? Per quanto riguarda i prezzi all'incirca quando si dovrebbe spendere per uno di qualità abbastanza buona? Se inoltre avete dei consigli su dove comprarlo, li accetto molto volentieri (anche in PM). Grazie a tutti in anticipo. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 29 gennaio 2009 - 08:30 Share Inviato 29 gennaio 2009 - 08:30 Ciao ragazzi!Vorrei chiedere un piccolo consiglio: devo comprare il telo per coprire la mia vespetta quando fa la nanna. Ho visto in giro su internet diversi tipi di telo copri-vespa. Ma secondo voi deve essere di un materiale particolare, cioè ci sono tessuti più adatti che non rischiano di rovinare o rigare la carrozzeria? Per quanto riguarda i prezzi all'incirca quando si dovrebbe spendere per uno di qualità abbastanza buona? Se inoltre avete dei consigli su dove comprarlo, li accetto molto volentieri (anche in PM). Grazie a tutti in anticipo. Ciao Ciao, io ho comprato su e-bay un telo super felpa da Coverin. E' una fabbrica che produce solo teli e cappottine auto, di buona fattura. Il mio, che ha un'imbottitura di ovatta di cellulosa, l'ho pagato circa 35 euro. Sono due inverni e non mi ha dato alcun problema. Specifica se compri, la presenza degli specchietti/parabrezza..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 29 gennaio 2009 - 09:03 Autore Share Inviato 29 gennaio 2009 - 09:03 Ciao, io ho comprato su e-bay un telo super felpa da Coverin. E' una fabbrica che produce solo teli e cappottine auto, di buona fattura. Il mio, che ha un'imbottitura di ovatta di cellulosa, l'ho pagato circa 35 euro.Sono due inverni e non mi ha dato alcun problema. Specifica se compri, la presenza degli specchietti/parabrezza..... Ma come lo hai trovato su ebay? Non riesco a trovare articoli come quello che hai descritto... Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 29 gennaio 2009 - 09:08 Share Inviato 29 gennaio 2009 - 09:08 Ciao ragazzi!Vorrei chiedere un piccolo consiglio: devo comprare il telo per coprire la mia vespetta quando fa la nanna. Ho visto in giro su internet diversi tipi di telo copri-vespa. Ma secondo voi deve essere di un materiale particolare, cioè ci sono tessuti più adatti che non rischiano di rovinare o rigare la carrozzeria? Per quanto riguarda i prezzi all'incirca quando si dovrebbe spendere per uno di qualità abbastanza buona? Se inoltre avete dei consigli su dove comprarlo, li accetto molto volentieri (anche in PM). Grazie a tutti in anticipo. Ciao L'importante è che sia TRASPIRANTE! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Utente Cancellato Inviato 29 gennaio 2009 - 09:14 Share Inviato 29 gennaio 2009 - 09:14 L'importante è che sia TRASPIRANTE! Come dice Lord Vader, che sia traspirante. Aggiungo che è fondamentale che sia elastico, per evitare, come è successo a me, che si strappi (per colpa degli specchietti). Poi so che esistono per esterni e per interni. Un saluto Ale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 29 gennaio 2009 - 09:23 Autore Share Inviato 29 gennaio 2009 - 09:23 OK, grazie dei consigli ragazzi! Vedo cosa trovo... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 29 gennaio 2009 - 09:36 Share Inviato 29 gennaio 2009 - 09:36 Ma come lo hai trovato su ebay? Non riesco a trovare articoli come quello che hai descritto...Grazie Coprimoto Impermeabile per Piaggio Vespa su eBay.it Coprimoto, Accessori Moto, Moto ricambi e accessori Tipo questo. Se contatti COVERIN poi chiedi se sono dipsonibili il superfelpa, e le caratteristiche. Altrimenti te lo costruiscono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 29 gennaio 2009 - 10:31 Autore Share Inviato 29 gennaio 2009 - 10:31 Pensavo di prendere quello che mi ha segnalato Totonnino. Quello è in PVC e quindi penso non sia traspirante. Secondo voi va bene lo stesso? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 29 gennaio 2009 - 20:08 Share Inviato 29 gennaio 2009 - 20:08 Dipende tutto da dov'è la tua Vespa. E' già stato scritto un topic sull'argomento il cui succo era: - se la Vespa è al coperto in un garage, coprirla con un semplice telo di cotone evita l'impolveramento e il ristagno di umidità; - se la Vespa è invece esposta alle intemperie è meglio coprirla con una cappottina impermeabile e nelle belle giornate darle aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 30 gennaio 2009 - 11:27 Autore Share Inviato 30 gennaio 2009 - 11:27 Dipende tutto da dov'è la tua Vespa. E' già stato scritto un topic sull'argomento il cui succo era: - se la Vespa è al coperto in un garage, coprirla con un semplice telo di cotone evita l'impolveramento e il ristagno di umidità; - se la Vespa è invece esposta alle intemperie è meglio coprirla con una cappottina impermeabile e nelle belle giornate darle aria. La vespa è in garage. Al momento l'ho coperta con un lenzuolo ma mi sarebbe piaciuto avere un bel telo. Grazie degli aiuti a tutti! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 2 agosto 2017 - 23:49 Share Inviato 2 agosto 2017 - 23:49 Ciao, uso questo post per crearne un altro. Qualcuno puo consigliarmi un telo per vespa per esterno, che la protegga dall'acqua e dal sole? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 3 agosto 2017 - 15:18 Share Inviato 3 agosto 2017 - 15:18 Io ne ho uno della OJ da diversi anni, è ottimo (simile a quello i foto), interno felpato e cinghietta di fissaggio, pagato intorno i 30 euro, purtroppo dopo un'onorato lavoro è cotto e appena lo sfioro si taglia. Ne ho comprato uno alla LIDL a 10 euro che non ho ancora usato. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 3 agosto 2017 - 21:57 Share Inviato 3 agosto 2017 - 21:57 Io ne ho uno della Givi, ottimo, ma per i viaggi estivi ne ho preso uno qualunque su ebay e fà il suo discreto lavoro per pochi euro. Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts