luca82 Inviato 27 marzo 2009 - 18:11 Autore Share Inviato 27 marzo 2009 - 18:11 thanx senatore...i tuoi complimenti vaglono doppio cmq ho totlo gli ultimi residui di sporco nel pomeriggio col lavamotori del lidl (ottimo) e benzina pulita... ora sono ok! ho gia ricominciato a montare... ke fatica rimettere i tamponi delll ingranaggio della pedivella.., sembrava non volessero entrare in sede..! cmq dopo faccio altre foto e vi aggiorno! sto facendo una revisione piu che completa peccato solo per il cuscinetto a rullini lato volano su cui poggia l'albero del cambio.. non sono riuscito a trovarlo nuovo! rimetterò il suo senatore che ne pensi del pistone GOL?? purtroppo m'hanno dato quello..! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 marzo 2009 - 18:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 marzo 2009 - 18:19 Pistone GOL? Puah!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 27 marzo 2009 - 19:05 Autore Share Inviato 27 marzo 2009 - 19:05 porca pupazza lo sapevo..........quindi che faccio??? me lo faccio cambiare...? anche perche ora siamo arrivati a 53.3 che da manuale dovrebbe essere la quarta e ultima maggiorazione .. il Pistone me lo ha dato MEC EUR alla quale avevo inviato il cilindro per la rettifica... loro mi hanno detto che non ci sono problemi .. che hanno provveduto a lasciare un po di tolleranza x evitare grippaggi... mi hanno consigliato di fare benzina al 3% durante il rodaggioe tutto sarebbe andato ok..mi sono fidato di loro visto che è il loro mestiere..tuttavia mi hanno detto che se prorpio non mi fido posso farglelo tornare indietro e avere un asso (con tre luci però, per px) aggiungendo 20€ mi consigli di fare cosi...? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 marzo 2009 - 20:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 marzo 2009 - 20:34 Beh, se ti hanno assicurato tutto questo, lascia perdere, salvo poi tornare alla carica in caso non dovesse andare come dicono loro. Ma non ti angustiare tanto, però, cavoli!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 28 marzo 2009 - 09:20 Autore Share Inviato 28 marzo 2009 - 09:20 senatore dice: Beh, se ti hanno assicurato tutto questo, lascia perdere, salvo poi tornare alla carica in caso non dovesse andare come dicono loro. ok grazie ! senatore dice: Ma non ti angustiare tanto, però, cavoli!!! :mah::cioe::cioe: ti ho dato questa impressione? ma figurati.......è ke sono meticoloso.. mi scoccerebbe assai riaprire il motore.......ma soprattutto nel caso di grippaggio andare a caccia di un cilindro nuovo se non si potesse + rettificare! cmq ieri sera sono arrivato alla frizione... purtroppo mi sono fermatio al dado a castelletto perchè è tutto rovinato... mi ero scordato di prenderlo nuovo..!! ho quello di scootrs esagonale tipo denis drt.. ma serve comunque il fermo originale che lo blocca sull'albero anche montando il dado esagonale , giusto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 marzo 2009 - 09:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 marzo 2009 - 09:28 Dado esagonale per il montaggio della frizione di una VNB3? Mai visto. Ma poi, hai lo spazio per far entrare la chiave per stringerlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 28 marzo 2009 - 09:56 Autore Share Inviato 28 marzo 2009 - 09:56 Vespa Clutch nut é quello di scootrs che ho io... o anche qua: Denis Racing Team l'avevo letto qua: Vespa on line :: Leggi la discussione - dado a castello frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 marzo 2009 - 09:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 marzo 2009 - 09:59 Ok, non lo sapevo. Comunque, basta mettere una banale rondella zigrinata oppure anche una rondella spaccata farebbe il suo sporco lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 28 marzo 2009 - 10:17 Autore Share Inviato 28 marzo 2009 - 10:17 ma deve avere l'aletta per reincastrarsi nella sede sul perno della spalla dell albero... altrimenti come si tiene frenata?? boh.. provo a passare da 1 ricambista e vedeo se ha il fermo originale del castelletto cosi faccio un mix:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 marzo 2009 - 10:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 marzo 2009 - 10:20 Assolutamente no! Basta che tu guardi le foto dei link che tu stesso hai messo per rendertene conto. E' la particolare forma della rondella che non fa svitare da solo il dado e ciò che serve è proprio quello, cioè che non si sviti da solo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 28 marzo 2009 - 16:31 Autore Share Inviato 28 marzo 2009 - 16:31 aherm oggi sono un po tonto... a quale rondella ti riferisci??a quella che fa corpo unico col dado.? perchè io ho un pezzo solo..anzi diciamo che è dado+rondella ricavato dal pieno...! ho solo quello del primo link di scooters tutto quello che si vede nelle altre foto non ce l'ho . se parli di quella zigrinata che si vede in alcune foto io non ce l'ho.. è per questo che ti/mi chiedevo se è il caso di unire il mio dado ad un anello(ovviam nuovo) di quelli a linguette che andrebbero col dado a castello in modo da sfruttare i fermi.. uno sull albero e l'altro sul dado stesso poggiandolo sulla parte + larga che fa da rondella .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 marzo 2009 - 20:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 marzo 2009 - 20:28 Cazzarola, ma è così difficile procurarsi una rondella zigrinata? Tra l'altro, ho anche detto che va bene una rondella spaccata, mi pare, no? Insomma, la funzione di quella rondella, sia essa zigrinata e sia spaccata, è quella di non far svitare il dado da solo e vanno bene entrambe le rondelle da me menzionate. In alternativa, vanno bene anche le rondelle di acciaio armonico. Ste rondelle a linguette, come le chiami tu, non so cosa siano. Perchè non metti una foto, così capiamo meglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 28 marzo 2009 - 20:30 Share Inviato 28 marzo 2009 - 20:30 senatore dice: Cazzarola, ma è così difficile procurarsi una rondella zigrinata?Tra l'altro, ho anche detto che va bene una rondella spaccata, mi pare, no? Insomma, la funzione di quella rondella, sia essa zigrinata e sia spaccata, è quella di non far svitare il dado da solo e vanno bene entrambe le rondelle da me menzionate. In alternativa, vanno bene anche le rondelle di accizaio armonico. Ste rondelle a linguette, come le chiami tu, non so cosa siano. Perchè non metti una foto, così capiamo meglio? Forse si riferisce come a quella che va sotto al dado volano:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 28 marzo 2009 - 20:32 Share Inviato 28 marzo 2009 - 20:32 foto! foto! foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 29 marzo 2009 - 12:29 Autore Share Inviato 29 marzo 2009 - 12:29 senatore dice: Cazzarola, ma è così difficile procurarsi una rondella zigrinata?Tra l'altro, ho anche detto che va bene una rondella spaccata, mi pare, no? Insomma, la funzione di quella rondella, sia essa zigrinata e sia spaccata, è quella di non far svitare il dado da solo e vanno bene entrambe le rondelle da me menzionate. In alternativa, vanno bene anche le rondelle di acciaio armonico. Ste rondelle a linguette, come le chiami tu, non so cosa siano. Perchè non metti una foto, così capiamo meglio? e poi dicevi a me..........calmati senatò! Calabrone dice: Forse si riferisce come a quella che va sotto al dado volano:mah: yes a quella mi riferisco ,a quella! cmq ecco le foto cosi ci capiamo meglio.... Da SX a DX il vecchio dadoa castello col suo fermo... un dado a castello comprato ieri... un fermo piaggio comprato ieri ... quello che vorrei fare io dado scootrs + fermo piaggio dado scootrs 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 29 marzo 2009 - 17:40 Autore Share Inviato 29 marzo 2009 - 17:40 altre foto del rimontaggio del motore che sta procedendo.. non è tutta farina del mio sacco... un amico mi sta dando una mano...:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 30 marzo 2009 - 22:06 Autore Share Inviato 30 marzo 2009 - 22:06 giusto per completezza.. col dado frizione alla fine x non rischiare nulla ho rimesso tutto nuovo, come quello originale e buonanotte pippe mentali!!:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 31 marzo 2009 - 20:16 Autore Share Inviato 31 marzo 2009 - 20:16 allora allora il motore lo sto rimontando ma resta il problema dei silent.. oggi sn passato alla piaggio... c oi codici dei gommoni originali non trovavano nulla cosai mi hanno dato quelli PX (credo...) e mi hanno detto che "dovrebbero" essere gli stessi... il ricambista m'ha detto che essendo nuovi non sono uguali... manel momento in cui li faranno entrare (chi deve farli entrare ancora non lo so... dovro provare alla rettifica ... boh!!)... cmq nel momento in cui verrano spinti dalla pressa si dilateranno come quelli che ho sfilato io... ma vi pare possibile?? a me pare 1 str..ata..........ma sarei ben felice di essere smentito e dovermi rimangiare tutto cmq li ho presi spendendo 3 e 0,90 per almeno se alla rettifica mi devono ridere a fronte di quanto andro a ripetere loro, rideranno coi pezzi in mano!!! vi posto le foto dei 2 vecchi gommoni silent(grossi) a confronto coi nuovi i vecchi sembrano profondi il doppio forse anche qlcs di + 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 3 aprile 2009 - 11:11 Autore Share Inviato 3 aprile 2009 - 11:11 nessuno sui silent??? vabbè.. mi sa che prenderò quelli di tonazzo e buonanotte!!! cmq il motore ho finito di rimontarlo ieri.. Ho rimesso provvisoriamente il convogliatore e la ventola senza riverniciare nulla.. al primo colpo senza marmitta era partito.. però stranamente nonostante avessi rimesso il piatto nella posizioine in cui l'avevo segnato..scoppiettava e sputava fiame dalla marmitta.. cosi ho montato la marmitta ho provato a ritardare un po l'anticipo.. ma si è ingolfato.. sputa miscela da un sfiato vicino al tirante dell' aria .. ora devo sudare 7 camice.. dare 30 o piu pedivellate per accenderlo al banco.. e tenerlo accellerato da tirante senno nisba.. ma il condensatore oltre che sulle puntine devo collegarlo??? perche perora ho collegato solo un filo giallo che viene dal piatto a massa .. il condensatore ha il giallo sulle puntine e il rosso non collegato..! avanzano gli altri fili dal piatto, verde ecc che per il momento non ho collegato a nulla... la scintilla scocca... le puntine sono nuove e il condensatore pure..(by scootrs) devo collegare qualcos'altro o mettere altro a massa per far partire il motore? ah la candela è una l78c nuova.. lavevo presa prima di smontare il motore per provare a farlo partire.. l'avro usata si e no 10 min boh!!! help me!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 aprile 2009 - 12:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 aprile 2009 - 12:12 luca82 dice: nessuno sui silent??? vabbè.. mi sa che prenderò quelli di tonazzo e buonanotte!!! cmq il motore ho finito di rimontarlo ieri.. Ho rimesso provvisoriamente il convogliatore e la ventola senza riverniciare nulla.. al primo colpo senza marmitta era partito.. però stranamente nonostante avessi rimesso il piatto nella posizioine in cui l'avevo segnato..scoppiettava e sputava fiame dalla marmitta.. cosi ho montato la marmitta ho provato a ritardare un po l'anticipo.. ma si è ingolfato.. sputa miscela da un sfiato vicino al tirante dell' aria .. ora devo sudare 7 camice.. dare 30 o piu pedivellate per accenderlo al banco.. e tenerlo accellerato da tirante senno nisba.. ma il condensatore oltre che sulle puntine devo collegarlo??? perche perora ho collegato solo un filo giallo che viene dal piatto a massa .. il condensatore ha il giallo sulle puntine e il rosso non collegato..! avanzano gli altri fili dal piatto, verde ecc che per il momento non ho collegato a nulla... la scintilla scocca... le puntine sono nuove e il condensatore pure..(by scootrs) devo collegare qualcos'altro o mettere altro a massa per far partire il motore? ah la candela è una l78c nuova.. lavevo presa prima di smontare il motore per provare a farlo partire.. l'avro usata si e no 10 min boh!!! help me!! Ma sta marmitta, era montata o no? Se lo hai acceso senza la marmitta, è normale che sputasse fiamme! I silent-block, avresti dovuto montarli con i carter vuoti, in modo da avere la massima maneggiabilità. Ora, con il peso del motore montato, sarà più difficoltoso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 3 aprile 2009 - 12:42 Autore Share Inviato 3 aprile 2009 - 12:42 senatore dice: Ma sta marmitta, era montata o no?Se lo hai acceso senza la marmitta, è normale che sputasse fiamme! EH no!! :oops: quando l'ho acceso la prima volta e sfiammettava era senza marmitta..! poi ci ci ho messo una sito nuova di un px per fare le prove.. non era una questione di anticipo allora.. io credevo che la marmitta facesse solo contropressione e da silenziatore..! senatore dice: I silent-block, avresti dovuto montarli con i carter vuoti, in modo da avere la massima maneggiabilità. Ora, con il peso del motore montato, sarà più difficoltoso. :azz: eh lo so...! tutto montato pesa un botto!! ma NON RIESCO A CAPIRE quali sono i suoi!! ho messo quelle foto nei post sopra prorpio per questo...! alla piaggio no n riescono a reprire altri silent che non siano questi...! possibile che dilatandosi per effetto della pressa diventino cosi allungati?? è quello che mi ha detto il ricambista!! spero che quelli gia imboccolati di tonazzo siano + facili da inserire! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 aprile 2009 - 13:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 aprile 2009 - 13:02 Come già imboccolati? Che io sappia, solo quelli del 200 sono fatti così, e sono diversi. Quelli che servono a te, sono del tipo che hai postato e non è proprio una passeggiata rimetterli in sede. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 3 aprile 2009 - 14:37 Autore Share Inviato 3 aprile 2009 - 14:37 senatore dice: Come già imboccolati?Che io sappia, solo quelli del 200 sono fatti così, e sono diversi. Quelli che servono a te, sono del tipo che hai postato e non è proprio una passeggiata rimetterli in sede. quelli che ho postato io grandi sono quelli che ho tolto.. quelli con cui li ho messi a confronto sono gli unici che mamma piaggio ha a catalogo.. sono di Px e sono profondi la metà o anche meno dunque anche tu mi confermi che si allungano cosi tanto mettendoli in sede?? o devo metterne 2 per parte? quelli gia imboccolati invece sono questi: Silent Block tutti i modelli a telaio grande 125-150 dal 1958, già IMBOCCOLATI. - Officina Tonazzo :: Dal 1963 sperando che vadano nei mio carter approfitto per un sentito grazie senatore, sei sempre il primo a rispondermi..! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 aprile 2009 - 17:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 aprile 2009 - 17:21 Dicendo quelli che hai postato, mi riferivo ai nuovi, non ai vecchi enormi. Guarda, a questo punto, prenderei quelli di Tonazzo. Credo che si abbiano meno problemi a rimontarli. Comunque, vedi che quello indicato non è il prezzo di vendita perchè occorre calcolare l'IVA che è del 20 %. Purtroppo Tonazzo ha questa pessima abitudine di non indicare il prezzo finale, nonostante, se non vado errato, la legge sull'IVA, per quanto riguarda la vendita al consumatore finale, dica che il prezzo va indicato comprensivo di IVA! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 3 aprile 2009 - 17:52 Autore Share Inviato 3 aprile 2009 - 17:52 Dicendo quelli che hai postato, mi riferivo ai nuovi, non ai vecchi enormi. Guarda, a questo punto, prenderei quelli di Tonazzo. Credo che si abbiano meno problemi a rimontarli. io pure infatti li prenderei per lo stesso motivo.. credo siano abbastanza semplici da inserire.. l'unica cosa che ho in mente di fare prima di prenderli è provare in una rettifica e chiedere A) se sono in grado di infilarli GARANTENDOMI di non spaccare i carter B) il prezzo..perche tutto sommato quelli di tonazzo con un po si sapone per i piatti e qualche imprecazione:mrgreen: dovrebbero entrare senatore dice: Purtroppo Tonazzo ha questa pessima abitudine..[cut] la legge sull'IVA, per quanto riguarda la vendita al consumatore finale, dica che il prezzo va indicato comprensivo di IVA! purtroppo tonazzo non fa altro che rivendere cio che acquista qua e la: tutto cio che a da codice catalogo comincia con MEC è roba prodotta da MEC EUR............. CF roba di CIF SP... sipscootershop , RS roba SCOOTRS... BO bosatta e cosi via. esatto da giurista te lo confermo in pieno il prezzo esposto per l'utente finale "consumatore" deve essere comprensivo di iva purtroppo è un brutto viziaccio che hanno in molti... qui a Roma ho notato lo fanno praticam tutti negozi rivenditori di hardware e computer cmq li vende anche sipscootershop(anzi è tonazzo che rivende questi) se le spese di spediz non sono eccessive li prendo da loro visto che il prezzo è iva inclusa...! http://www.sip-scootershop.com/Products/17472600/Silent+rubber+engine+casing.aspx se a qualcuno servissero.......... li fanno pure per gs e 180 ss http://www.sip-scootershop.com/Products/17472700/Rubber+silent+block+engine.aspx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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