Vesponauta Inviato 30 gennaio 2009 - 09:53 MODERATOR Share Inviato 30 gennaio 2009 - 09:53 Dimenticavo: Horus ha detto che quando torna taglia la vespa a pezzi con il frullino e la vende su e-bay..... Perchè non taglia a pezzi chi ha messo mani al suo motore??? :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 30 gennaio 2009 - 09:55 Share Inviato 30 gennaio 2009 - 09:55 questo mi sono perso. chi ha messo mano nel motore?ci sono stati problemi lungo il viaggio? mi sa che mi sono perso un po di storia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 gennaio 2009 - 10:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 gennaio 2009 - 10:13 Certo, ha schiavettato la frizione, pare per la mancanza della rondella a cestelletto che avrebbe dovuto bloccare il dado. Pare inoltre che la sede della chiavella si sia danneggiata, per cui una riparazione non sarebbe stata 'sicura', figuriamoci poi dovendo affrontare un viaggio così impegnativo. Horus siamo tutti con te, sei grande! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 30 gennaio 2009 - 10:16 Share Inviato 30 gennaio 2009 - 10:16 :ciao:Comunque inutile ribadire, se lui ha deciso di rientrare, vuol dire che c'e' il motivo, perche' se si e' rovinato il pezzo dove sta' la chiavetta, allora si deve aprire il motore, si dovrebbe intanto anche reperire il pezzo nuovo, montarlo, e richiudere,e non penso che sia proprio una cosa di poco tempo.....speriamo adesso che il viaggio del rientro vada bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 30 gennaio 2009 - 10:22 Share Inviato 30 gennaio 2009 - 10:22 Non riesco ad immaginare il suo stato d'animo. E' stato cmq grande!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 30 gennaio 2009 - 11:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 gennaio 2009 - 11:21 ....non posso che manifestare tutta la mia solidarietà ad Horus....e ...... ribadirGli , se ce ne fosse bisogno, di non tediarsi troppo, avrà modo per rifarsi con gli interessi......se vuole, posso prepararglielo io un motore, così la finiamo.......e, mi raccomando, il meccanico DEVE essere cazziato ben bene........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamikaze Inviato 30 gennaio 2009 - 11:44 Share Inviato 30 gennaio 2009 - 11:44 METTIAMO QUESTO MECCANUCOLO ALLA GOGNA!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 30 gennaio 2009 - 12:08 Share Inviato 30 gennaio 2009 - 12:08 Digli di tagliare il meccanico a pezzettini, non solo in due!!! :rabbia: Esatto! Grande Horus! Torna comunque a testa alta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 30 gennaio 2009 - 12:12 Share Inviato 30 gennaio 2009 - 12:12 massima solidarietà e massima comprensione per la scelta. Quando qualcosa non va per il verso giusto di solito sfiga vuole che si concatenino una serie di sfighe. viaggiare ascoltando le vibrazioni i rumori, in paranoia diventa uno strazio.... 2 parole sul meccanico.... trovasse sulla sua strada un medico con la stessa perizia nel giorno in cui ne avrà bisogno...facciamo i nomi...sono un male per la società...chi sbaglia deve pagare, e il prezzo è la diffidenza totale dei potenziali clienti... no al politicaly correct.... vai Horus siamo tutti con te!!! ps...la vespa non la toccherà...la rabbia sbolle... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 30 gennaio 2009 - 12:33 Share Inviato 30 gennaio 2009 - 12:33 Horus ho sperato sino alla fine che non ti saresti arreso, evidentemente se hai deciso di rientrare hai i tuoi buoni motivi............è stata lo stesso una grande impresa!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 30 gennaio 2009 - 13:14 Share Inviato 30 gennaio 2009 - 13:14 ragà purtroppo capita. i meccanici sono esseri umani, monti e smonti miliardi di volte e in quella occasione dove c'è chi deve affrontare km dimentichi una misera rondella...essenziale! ciò dimostra che la vespa per quanto mezzo perfetto e affidabile non ammette errori o leggerezze:noncisiamo: anche se per esperienza personale in certe occasioni sn tornato a casa per miracolo!...ma non c'è paragone i miei 150/200 km alla loro traversata! horus è stato sfortunato:rabbia: ma non sarà certo questo a fermarlo...:boxing:forza compà sei stato un grande hai preso la decisione migliore forse l'unica solidarietà! :applauso: :applauso: :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 30 gennaio 2009 - 13:17 Share Inviato 30 gennaio 2009 - 13:17 Certo, ha schiavettato la frizione, pare per la mancanza della rondella a cestelletto che avrebbe dovuto bloccare il dado.Pare inoltre che la sede della chiavella si sia danneggiata, per cui una riparazione non sarebbe stata 'sicura', figuriamoci poi dovendo affrontare un viaggio così impegnativo. Horus siamo tutti con te, sei grande! io invece credo che al pacco frizione non manca niente ma: non è stato tirato bene il dado che fissa la frizione:azz: ,quindi il tutto ha funzionato mollato finchè non si e schiavettato !! mi dispiace molto seguivo con passione questa avventura comunque cè sempre lo zio a tenere alto VR ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 30 gennaio 2009 - 13:21 Share Inviato 30 gennaio 2009 - 13:21 ...leggo solo adesso...mi dispiace tanto per Horus, ma sono imprevisti che possono succedere...fatto sta che anche se non è riuscito a portare a termine questa esperienza, merita cmq tanti applausi :applauso:...e poi si rifarà negli altri anni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan78 Inviato 30 gennaio 2009 - 13:25 Share Inviato 30 gennaio 2009 - 13:25 Ho seguito fin da ieri passo passo l'accaduto senza intervenire purtroppo senza poter fare nulla..mi dispiace molto per Horus ma massimo rispetto per la scelta che dimostra senno e ponderatezza! A presto! I 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 30 gennaio 2009 - 14:14 Share Inviato 30 gennaio 2009 - 14:14 ottima scelta Marco,avrai modo di recuperare,chissà quello che ti è successo doveva capitare Bravo cmq:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeforever Inviato 30 gennaio 2009 - 14:22 Share Inviato 30 gennaio 2009 - 14:22 Ma le buone notizie non le riporta nessuno? allora... andate qua http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/11974-elefantentreffen-2009-a-17.html#post201825 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 gennaio 2009 - 14:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 gennaio 2009 - 14:40 io invece credo che al pacco frizione non manca niente ma: non è stato tirato bene il dado che fissa la frizione:azz: ,quindi il tutto ha funzionato mollato finchè non si e schiavettato !! Io penso che il problema, invece, stesse proprio nel cestelletto che ha la funzione di bloccare il dado, al pari di una coppiglia... Senza quello con l'andare dei chilometri si è allentato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati mar-yam Inviato 30 gennaio 2009 - 20:15 Utenti Registrati Share Inviato 30 gennaio 2009 - 20:15 Vorrei ringraziare tutti quanti per la disponibilità e la solidarietà che avete accordato a Marco. La cosa non è tanto scontata, ma la si da per scontata quando si è abituati ad averla, quando è all'interno di noi. Come quando Marco, un giorno in cui mi accompagnava al lavoro che la mia macchina era a riparare ed eravamo in enorme ritardo, si ferma ad aiutare un tipo che con il suo suv era finito in un fosso a bordo strada. Tutte le altre autovetture passavo e nessuno si fermava e quando gli chiesi perchè si fosse fermato mi disse che era perchè aveva bisogno di aiuto e che se un giorno fosse accaduto a lui sperava che qualcuno facesse lo stesso. Come quando alla prima nostra tremari siamo finiti a casa di Emanuele a riparare la vespa di Marco che aveva fuso; come quando al primo raduno VR sono stati tutta la sera a riparare un motore che non andava e si è andati a cercare i pezzi a casa di Francesco (Highlander), come quando al secondo Vraduno si era ancora sotto il motore di una vespa con problemi e a casa di Marco per cercare qualche pezzo di ricambio; come quando alla tremari dell'anno scorso c'è stato chi ha dato la sua vespa, finendo passeggero su un' altra, a Francesco (Highlander) che aveva "rotto" (scusate il tecnicismo) la sua. (per un attimo ho avuto il timore che la cosa si ripetesse e che Emanuele prendesse come passeggero Horus). Certe cose si danno per scontate come ho detto prima ma non lo sono e tantopiù te ne accorgi quando ne senti la mancanza. Fortunatamente questo qui non accade, ed è per questo che sono fiera (anche da povera zavorra quale sono) di far parte di questa comunità. Ora vi saluto che vado a prendere marco alla stazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 30 gennaio 2009 - 20:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 gennaio 2009 - 20:23 nel frattempo mi ha risposto Trenk1... che purtroppo si è connesso solo pomeriggio.. si è offerto di aiutare.. ha due amici Vespisti proprio a Spittal... naturalmente l'ho ringraziato... dato che Marco adesso è a casa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 30 gennaio 2009 - 20:35 Share Inviato 30 gennaio 2009 - 20:35 Vorrei ringraziare tutti quanti per la disponibilità e la solidarietà che avete accordato a Marco.La cosa non è tanto scontata, ma la si da per scontata quando si è abituati ad averla, quando è all'interno di noi. Come quando Marco, un giorno in cui mi accompagnava al lavoro che la mia macchina era a riparare ed eravamo in enorme ritardo, si ferma ad aiutare un tipo che con il suo suv era finito in un fosso a bordo strada. Tutte le altre autovetture passavo e nessuno si fermava e quando gli chiesi perchè si fosse fermato mi disse che era perchè aveva bisogno di aiuto e che se un giorno fosse accaduto a lui sperava che qualcuno facesse lo stesso. Come quando alla prima nostra tremari siamo finiti a casa di Emanuele a riparare la vespa di Marco che aveva fuso; come quando al primo raduno VR sono stati tutta la sera a riparare un motore che non andava e si è andati a cercare i pezzi a casa di Francesco (Highlander), come quando al secondo Vraduno si era ancora sotto il motore di una vespa con problemi e a casa di Marco per cercare qualche pezzo di ricambio; come quando alla tremari dell'anno scorso c'è stato chi ha dato la sua vespa, finendo passeggero su un' altra, a Francesco (Highlander) che aveva "rotto" (scusate il tecnicismo) la sua. (per un attimo ho avuto il timore che la cosa si ripetesse e che Emanuele prendesse come passeggero Horus). Certe cose si danno per scontate come ho detto prima ma non lo sono e tantopiù te ne accorgi quando ne senti la mancanza. Fortunatamente questo qui non accade, ed è per questo che sono fiera (anche da povera zavorra quale sono) di far parte di questa comunità. Ora vi saluto che vado a prendere marco alla stazione. Grande Maria, :applauso::applauso: hai proprio un marito che meriti........ Bentornato a casa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 30 gennaio 2009 - 20:38 Share Inviato 30 gennaio 2009 - 20:38 Marco, non te la prendere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 30 gennaio 2009 - 20:41 Share Inviato 30 gennaio 2009 - 20:41 E' un vero peccato: tanti preparativi, con la mente tesa a immaginare e prevedere cosa potrebbe andare storto per giocare d'anticipo... Tanta dedizione... e poi un banale fermadado che non c'è rovina tutto. Ma quoto Tekko: in momenti così, dimostrare di saper essere lucidi e (perchè no?) saggi, vale più di qualunque traguardo mancato :applauso: Buon ritorno, Horus! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeforever Inviato 30 gennaio 2009 - 21:07 Share Inviato 30 gennaio 2009 - 21:07 Ma le buone notizie non le riporta nessuno?allora... andate qua http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/11974-elefantentreffen-2009-a-17.html#post201825 mi dispiace per il messaggio, ma avevo capito che si era risolto tutto, avendo letto questo messaggio di GustaV "Calabrone mi ha riferito che sono arrivati a destinazione qualche decina di minuti fa. Ha detto che hanno preso un sacco di freddo sui Tauri, comunque adesso sono all'Elefante Evviva! :D" Marco, mi dispiace, pensavo che la vespa fosse ripartita......l'importante è che tu stia bene, anche se immagino la tua delusione:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 30 gennaio 2009 - 21:54 Share Inviato 30 gennaio 2009 - 21:54 Francesco (Highlander) che aveva "rotto" (scusate il tecnicismo) la sua. ekko lo sapevo, stai a vedere che pure stavolta cercano di dare la colpa a me ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 30 gennaio 2009 - 23:37 Share Inviato 30 gennaio 2009 - 23:37 Sono davvero dispiaciutissimo di questa cosa... ...ma anch'io mi unisco al coro dicendo che hai fatto la scelta migliore Marco... ...potrai sempre riprovare questa fantastica avventura! :-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts