Vai al contenuto

Staffe help!!!

Skleros
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, secondo voi dove posso trovare delle staffe rialzate per gli specchietti retrovisori? Quelle ad "esse" per intenderci! Se non si riuscissero a trovare, da chi potrei farmele fare? A Torino al max ho trovate delle staffe lunghissime (curvate) che rialzano quasi niente e che sono nere mentre io le cercavo "grigio metallo"!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Beh, sei riuscito a far partire la vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, secondo voi dove posso trovare delle staffe rialzate per gli specchietti retrovisori? Quelle ad "esse" per intenderci! Se non si riuscissero a trovare, da chi potrei farmele fare? A Torino al max ho trovate delle staffe lunghissime (curvate) che rialzano quasi niente e che sono nere mentre io le cercavo "grigio metallo"!

Non ho capito di che staffe parli, ce l'hai mica una foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Senatore...ti riporto il post che ho scritto ieri sul thread che avevo aperto (PX200E fermo da un mese):

Ieri sera ho provato a riavviarla...niente...allora ho smontato la candela e ho visto che NON era assolutamente "asciutta" ! L'ho pulita, l'ho rimontata...niente! A quel punto ho messo la candela di "riserva" (nuovissima ma anche quella che era montata aveva di e no 2 mesi!) e la Vespa è partita!!!

Non tiene un gran ché il minimo e soprattutto per farla partire devo spedivellare perché non mi funziona più l'Elestart! Si sente che prova ad avviarsi ma non ce la fa! Devo usare il pedale di avviamento e per me non è l'ideale...come mai secondo voi?

Per Dexolo...e per tutti quanti...la staffa in mio possesso è a "lingua di gatto"...piatta...simile a questa:

fc6a_1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il problema delle spalle MOLTO larghe, per cui tutti gli specchietti in commercio vengono coperti.

Ho risolto, in parte, il problema montando sulle staffe un distanziale filettato che si trova in tutte le ferramenta.

Esternamente ha forma esagonale ed è lungo circa 4 cm ed è sincato.

Serve come giunzione tra due barre filettate.

Ho però dovuto modificare la filettatura degli specchi, perchè il passo della filettatura era diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Per Senatore...ti riporto il post che ho scritto ieri sul thread che avevo aperto (PX200E fermo da un mese):

Tutto ciò, mi fa pensare che tu non abbia letto la mia risposta data proprio al tuo post di ieri! :mah::boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ciò, mi fa pensare che tu non abbia letto la mia risposta data proprio al tuo post di ieri! :mah::boh:

Ah ma tu facevi riferimento al farla partire col rubinetto chiuso! Non avevo capito scusa! Purtroppo oggi non sto benissimo quindi non sono riuscito a fare quella prova!

forse cerchi qualcosa del genere?

Esatto! Le cercavo così!!! Se color metallo e non nere sarebbero l'ideale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non le trovi da un ricambista potresti provare a farle fare ad un fabbro, non credo sia difficile, altrimenti posso mandarti queste in foto, ma dovresti dipingerle o sverniciarle, non so se ne vale la pena. vedi tu. eventualmente fammi sapere in mp.

ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

No, queste non servono per il PX. Sono state costruite per poter montare gli specchietti sulle VB1, VBA, VNB e VBB, le quali non hanno i fori sotto al manubrio e si montano sul bullone che stringe il manubrio sulla forcella.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non le trovi da un ricambista potresti provare a farle fare ad un fabbro, non credo sia difficile, altrimenti posso mandarti queste in foto, ma dovresti dipingerle o sverniciarle, non so se ne vale la pena. vedi tu. eventualmente fammi sapere in mp.

ciao :ciao:

Potresti darmi le misure di quelle staffe? Così le faccio fare dal fabbro!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho indicato le misure sulla foto, tieni conto che non sono precise al millimetro..

penso comunque che il fabbro saprà cosa fare.

aggiungo qualche foto per darti un'idea di come erano montate. :ciao:

3248032943_a9be2d9d8a_o.jpg

3248032947_d7669c034c_o.jpg3248032949_17ed96a0a7_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm..."per caso" avete da suggerirmi un fabbro a Torino che può farmi un lavoro del genere?

No, li conosco solo ad Asti :mrgreen:

Ma una semplice prolunga al gambo dello specchietto non ti potrebbe andare bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto.......

Anche perchè la prolunga da me suggerita è semplicissima da trovare e da adattare.

Anche esteticamente non è male

Mah...dovrei vederle perché mi dà l'impressione che sia una cosa visibilmente "posticcia" mentre la staffa a "esse" dà anche un bell'aspetto al tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti