GustaV Inviato 30 gennaio 2009 - 19:54 Share Inviato 30 gennaio 2009 - 19:54 Oggi ho portato la mia Vespa EURO 2 (catalizzatore con SAS) a fare la revisione. La Vespa è totalmente originale, eccezion fatta per i Bitubo, padellino Sito (quindi niente catalizzatore, che ho tolto) e getti carburatore arcobaleno. Mi sono presentato al centro revisioni vicino a casa, non ho detto nulla, hanno testato i gas di scarico e tutto ok, revisione passata regolarmente. E non sono il primo che sento con Vespe Euro senza catalizzatore che passano l'analisi dei gas di scarico senza problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 gennaio 2009 - 19:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 gennaio 2009 - 19:56 Idem per la Bajaj, che è Euro1, anche se non è catalitica nemmeno in origine. Comunque anch'io con la padella Sito ho superato la revisione senza problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 30 gennaio 2009 - 20:53 Share Inviato 30 gennaio 2009 - 20:53 Grazie GustaV, ottima notizia per noi inquinatori! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 30 gennaio 2009 - 20:56 Share Inviato 30 gennaio 2009 - 20:56 Quest'estate entrai in una concessionaria Piaggio per domandare il costo di una marmitta Euro 1; pura e semplice curiosità di un possessore di PX del 2002. Trecento e passa € fu la risposta. Il meccanico mi domandò perchè avessi voluto comprarla, gli risposi che nel caso di guasto della mia marmitta avrei saputo di che morte morire. "Tutte le euro 1 scatalizzate passano la revisione" ha ribadito....e se lo dice un meccanico Piaggio.... Per certo i gruppi termici delle PX kat sono stati modificati rispetto a quelli euro 0; basta questa modifica per contenere il tenore di CO? I revisionatori tengono soglie alte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 30 gennaio 2009 - 21:04 Share Inviato 30 gennaio 2009 - 21:04 Buono a sapersi! Grazie. E a tal proposito sto leggendo qualcosa ( che devo approfondire) in merito alla possibilità di immatricolazione di veicoli pre-euro; immatricolazione che costerà più della norma ma comunque immatricolazione! Cosa mi lascia pensare questo? Che se venisse attuato questo progetto, allo stato (o meglio a chi ci governa) non importa dell'inquinamento dei veicoli storici o due tempi... basta PAGARE! e verrebbe confermata anche la teoria che i blocchi dei veicoli pre-euro sono voluti dai governi per appoggiare la forte parola dei capoccioni costruttori (montezemolo, fiat etc, etc..) riallacciandomi al discorso aperto in merito agli incentivi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 31 gennaio 2009 - 00:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 gennaio 2009 - 00:17 Alex, spiegati meglio, stai dicendo che è in lavorazione qualche provvedimento che permetta di immatricolare veicoli euro zero non storici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 31 gennaio 2009 - 07:54 Share Inviato 31 gennaio 2009 - 07:54 mi era parso di leggere così, ma stamattina devo ricredermi leggendo quali manovre fiscali stanno cercando di portare avanti. Mi aveva colpito un passaggio di questa manovra in merito al "bonus - malus" degli incentivi, ovvero se prendi un veicolo che emette poca co2 prendi gli incentivi e paghi di meno alcune tasse, se immatricoli un veicolo che inquina paghi (il malus) di più . Quello che ieri mi era sfuggito ( o forse non c'era ma oggi sì) è la parola "nuovo": se immatricoli un veicolo NUOVO che inquina (come i suv) paghi (il malus) di più. vediamo che tirano fuori le brillanti teste che decidono.... e speriamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 31 gennaio 2009 - 11:18 Share Inviato 31 gennaio 2009 - 11:18 anch'io ho passato la revisione con il px 200 arcobaleno con marmitta sito a padellino, nessun problema per i gas di scarico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 31 gennaio 2009 - 11:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 gennaio 2009 - 11:36 anch'io ho passato la revisione con il px 200 arcobaleno con marmitta sito a padellino,nessun problema per i gas di scarico. Beh, ma il tuo è euro zero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 31 gennaio 2009 - 19:58 Share Inviato 31 gennaio 2009 - 19:58 mi era parso di leggere così, ma stamattina devo ricredermi leggendo quali manovre fiscali stanno cercando di portare avanti.Mi aveva colpito un passaggio di questa manovra in merito al "bonus - malus" degli incentivi, ovvero se prendi un veicolo che emette poca co2 prendi gli incentivi e paghi di meno alcune tasse, se immatricoli un veicolo che inquina paghi (il malus) di più . Quello che ieri mi era sfuggito ( o forse non c'era ma oggi sì) è la parola "nuovo": se immatricoli un veicolo NUOVO che inquina (come i suv) paghi (il malus) di più. vediamo che tirano fuori le brillanti teste che decidono.... e speriamo. Non vorrei andare ; le auto trasformate a metano (meno emissioni rispetto alla benzina) pagano meno bollo (questo è sicuro) e meno di premio assicurativo (lo scoprirò fra qualche giorno, primo rinnovo nel post-trasformazione) rispetto allo stato di sola alimentazione a benzina. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts