GustaV Inviato 30 gennaio 2009 - 19:54 Share Inviato 30 gennaio 2009 - 19:54 Oggi ho portato la mia Vespa EURO 2 (catalizzatore con SAS) a fare la revisione. La Vespa è totalmente originale, eccezion fatta per i Bitubo, padellino Sito (quindi niente catalizzatore, che ho tolto) e getti carburatore arcobaleno. Mi sono presentato al centro revisioni vicino a casa, non ho detto nulla, hanno testato i gas di scarico e tutto ok, revisione passata regolarmente. E non sono il primo che sento con Vespe Euro senza catalizzatore che passano l'analisi dei gas di scarico senza problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 gennaio 2009 - 19:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 gennaio 2009 - 19:56 Idem per la Bajaj, che è Euro1, anche se non è catalitica nemmeno in origine. Comunque anch'io con la padella Sito ho superato la revisione senza problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 30 gennaio 2009 - 20:53 Share Inviato 30 gennaio 2009 - 20:53 Grazie GustaV, ottima notizia per noi inquinatori! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 30 gennaio 2009 - 20:56 Share Inviato 30 gennaio 2009 - 20:56 Quest'estate entrai in una concessionaria Piaggio per domandare il costo di una marmitta Euro 1; pura e semplice curiosità di un possessore di PX del 2002. Trecento e passa € fu la risposta. Il meccanico mi domandò perchè avessi voluto comprarla, gli risposi che nel caso di guasto della mia marmitta avrei saputo di che morte morire. "Tutte le euro 1 scatalizzate passano la revisione" ha ribadito....e se lo dice un meccanico Piaggio.... Per certo i gruppi termici delle PX kat sono stati modificati rispetto a quelli euro 0; basta questa modifica per contenere il tenore di CO? I revisionatori tengono soglie alte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 30 gennaio 2009 - 21:04 Share Inviato 30 gennaio 2009 - 21:04 Buono a sapersi! Grazie. E a tal proposito sto leggendo qualcosa ( che devo approfondire) in merito alla possibilità di immatricolazione di veicoli pre-euro; immatricolazione che costerà più della norma ma comunque immatricolazione! Cosa mi lascia pensare questo? Che se venisse attuato questo progetto, allo stato (o meglio a chi ci governa) non importa dell'inquinamento dei veicoli storici o due tempi... basta PAGARE! e verrebbe confermata anche la teoria che i blocchi dei veicoli pre-euro sono voluti dai governi per appoggiare la forte parola dei capoccioni costruttori (montezemolo, fiat etc, etc..) riallacciandomi al discorso aperto in merito agli incentivi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 31 gennaio 2009 - 00:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 gennaio 2009 - 00:17 Alex, spiegati meglio, stai dicendo che è in lavorazione qualche provvedimento che permetta di immatricolare veicoli euro zero non storici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 31 gennaio 2009 - 07:54 Share Inviato 31 gennaio 2009 - 07:54 mi era parso di leggere così, ma stamattina devo ricredermi leggendo quali manovre fiscali stanno cercando di portare avanti. Mi aveva colpito un passaggio di questa manovra in merito al "bonus - malus" degli incentivi, ovvero se prendi un veicolo che emette poca co2 prendi gli incentivi e paghi di meno alcune tasse, se immatricoli un veicolo che inquina paghi (il malus) di più . Quello che ieri mi era sfuggito ( o forse non c'era ma oggi sì) è la parola "nuovo": se immatricoli un veicolo NUOVO che inquina (come i suv) paghi (il malus) di più. vediamo che tirano fuori le brillanti teste che decidono.... e speriamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 31 gennaio 2009 - 11:18 Share Inviato 31 gennaio 2009 - 11:18 anch'io ho passato la revisione con il px 200 arcobaleno con marmitta sito a padellino, nessun problema per i gas di scarico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 31 gennaio 2009 - 11:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 gennaio 2009 - 11:36 anch'io ho passato la revisione con il px 200 arcobaleno con marmitta sito a padellino,nessun problema per i gas di scarico. Beh, ma il tuo è euro zero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 31 gennaio 2009 - 19:58 Share Inviato 31 gennaio 2009 - 19:58 mi era parso di leggere così, ma stamattina devo ricredermi leggendo quali manovre fiscali stanno cercando di portare avanti.Mi aveva colpito un passaggio di questa manovra in merito al "bonus - malus" degli incentivi, ovvero se prendi un veicolo che emette poca co2 prendi gli incentivi e paghi di meno alcune tasse, se immatricoli un veicolo che inquina paghi (il malus) di più . Quello che ieri mi era sfuggito ( o forse non c'era ma oggi sì) è la parola "nuovo": se immatricoli un veicolo NUOVO che inquina (come i suv) paghi (il malus) di più. vediamo che tirano fuori le brillanti teste che decidono.... e speriamo. Non vorrei andare ; le auto trasformate a metano (meno emissioni rispetto alla benzina) pagano meno bollo (questo è sicuro) e meno di premio assicurativo (lo scoprirò fra qualche giorno, primo rinnovo nel post-trasformazione) rispetto allo stato di sola alimentazione a benzina. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.