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iscrizione RS fmi


gtboy
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ciao, sto per prendere una px125e del 1984 che ha sulle pance e sul parafango dei pararaschi neri (?!?, si chiamano così?). per iscriverla al RS FMI devo toglierli secondo voi? mi si rovina la vernice nel caso? grazie

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Si gtboy, devi toglierli.

Solitamente sono incollati con biadesivo.

Scaldali un bel pò con un phon da carrozziere e staccali con cura.

Se fai il lavoro con calma, dovresti riuscire a scollarli senza far danni.

Poi dovrai munirti di pasta abrasiva per lucidare la parte coperta dalla modanatura e riavvicinare i colori, sicuramente un pò diversi.

 

Ciao tommy

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non è la mia discussione ma credo che sia nel posto giusto,

nella domanda di richiesta iscrizione al registro storico, nel mio caso px125e del 1982, cosa devo inserire in anno di costruzione e in anno del modello?

 

Grazie

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Ciao gtboy,quoto tommyet3,i fascioni salva parafango a qui ti riferisci erano molto in voga negli anni 80,ma mai montati in origine dalla Piaggio.Anche se credo che non dovrebbero essere causa di giudizio negativo,cmq puoi sempre contattare l'esaminatore del registro storico tramite mail.trovi tutte le info sul sito FMI

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e evitando l'iscrizione al RS dell'FMI è possibile avere una assicurazione ridotta, solo iscrivendosi ad un vespaclub, a vesparesources ad esempio? io sono a roma e qui mi spennano per l'assicurazione....

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e evitando l'iscrizione al RS dell'FMI è possibile avere una assicurazione ridotta, solo iscrivendosi ad un vespaclub, a vesparesources ad esempio? io sono a roma e qui mi spennano per l'assicurazione....

 

Se la vespa ha 20 anni, basta la sola tessera FMI che ottieni anche iscrivendoti a VR e l'assicurazione dovrebbe costarti dai 100 ai 130 euri l'anno.

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allora, potrei aspettare per metterla a posto... e ci sono limiti nel circolare con questo tipo di assicurazione? cioè senza iscrizione al RS la vespa può essere usata tutti i giorni o nei soli fine settimana?

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allora, potrei aspettare per metterla a posto... e ci sono limiti nel circolare con questo tipo di assicurazione? cioè senza iscrizione al RS la vespa può essere usata tutti i giorni o nei soli fine settimana?

 

può essere usata tutti i giorni, l'unico limite a cui vai incontro e sul conducente, spesso nella polizza ti si richiede di specificare due nominativi autorizzati a guidare il mezzo assicurato.

se ne è gia parlato qui

 

http://www.vesparesources.com/pratiche/13608-assicurazione-helvetia.html

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grazie. quindi mi iscrivo a vesparesources e automaticamente all'FMI, poi con le due tessere vado ad una qualsiasi agenzia helvetia di roma e pago 126 euro...mi sembra buono. ho letto però nel post che mi hai segnalato che ci sono agenzie più o meno restie o meno abituate a questo tipo di assicurazioni. conosci o conoscete una "tranquilla" a roma?

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grazie. quindi mi iscrivo a vesparesources e automaticamente all'FMI, poi con le due tessere vado ad una qualsiasi agenzia helvetia di roma e pago 126 euro...mi sembra buono. ho letto però nel post che mi hai segnalato che ci sono agenzie più o meno restie o meno abituate a questo tipo di assicurazioni. conosci o conoscete una "tranquilla" a roma?

 

Ho conosciuto una persona, la scorsa settimana,che ha fatto qui a roma, e me l'ha fatta vedere, una polizza senza limite di conducenti alla unipol e l'ha pagata 100 euri tondi tondi.

posso provare amandargli una mail per chiedere di quale agenzia di tratti ma nn so se mi risponderà velocemente.

l'anno scorso contattai telefonicamente questa:

Helvetia: Agenzia Roma "A" in via Sistina 23, Roma - Arte assicurazioni S.r.l. - tel 06 69942121

Agenzia Roma "E" in via Tuscolana 645A, Roma - Assicroma S.r.l. - tel 06 76963459

sito internet: www.helvetia.it

 

 

e mi dissero 115 euri.

ma poi non ci andai perche trovai un compromesso (114 euri) con l' assicurazione dove ho pure l'auto.

 

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grazie, sai se oltra alle foto è prevista anche una occchiata dal vivo alla vespa?

 

Solitamente no, fanno delle verifiche dal vivo solo in casi di dubbio.

 

Ciao, Gino

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grazie, se gli scrivi mi fai un grosso piacere. ovviamente si tratta di una persona iscritta a vesparesources/FMI?!? penso che a questo puntio all'iscrizione al RS ci penserò d'estate quando non userò la vespa

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non è la mia discussione ma credo che sia nel posto giusto,

nella domanda di richiesta iscrizione al registro storico, nel mio caso px125e del 1982, cosa devo inserire in anno di costruzione e in anno del modello?

 

Grazie

 

L'anno di costruzione lo devi inserire solo se lo conosci, e l'unico modo per conoscerlo è quello di chiedere il certificato d'origine alla Piaggio (ma non è necessario, a meno che il veicolo non sia palesemente più vecchio di quello che è l'anno di prima immatricolazione).

 

L'anno del modello, se leggi attentamente la richiesta d'iscrizione, si riferisce solo "ai motocicli il cui anno di presentazione è antecedente o successivo all’anno di produzione o commercializzazione", che non è il tuo caso, quindi non devi scrivere nulla.

 

Ciao, Gino

 

P.S.: per la prossima volta, è preferibile aprire un nuovo topic se si devono fare domande che esulano dall'argomento.;-)

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L'anno di costruzione lo devi inserire solo se lo conosci, e l'unico modo per conoscerlo è quello di chiedere il certificato d'origine alla Piaggio (ma non è necessario, a meno che il veicolo non sia palesemente più vecchio di quello che è l'anno di prima immatricolazione).

 

L'anno del modello, se leggi attentamente la richiesta d'iscrizione, si riferisce solo "ai motocicli il cui anno di presentazione è antecedente o successivo all’anno di produzione o commercializzazione", che non è il tuo caso.

 

Ciao, Gino

 

P.S.: per la prossima volta, è preferibile aprire un nuovo topic se si devono fare domande che esulano dall'argomento.;-)

 

 

Ciao Gino, grazie mille ...

il titolo della discussione mi sembrava appropriato e ho chiesto. Cmq la prossima volta farò come mi consigli.

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Ciao Gino, grazie mille ...

il titolo della discussione mi sembrava appropriato e ho chiesto. Cmq la prossima volta farò come mi consigli.

 

Nulla di male, è solo per non creare confusione con due discussioni differenti all'interno dello stesso topic, anche se si tratta della stessa materia.:ciao:

 

Ciao, Gino

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