marcots Inviato 3 febbraio 2009 - 18:32 Share Inviato 3 febbraio 2009 - 18:32 come da titolo, è possibile rettificare la pista interna del temburo? perchè nel mio deve esserci entrata qualche sporcizia, ora è tutto rigato dentro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 3 febbraio 2009 - 18:36 Share Inviato 3 febbraio 2009 - 18:36 si può fare, non solo perche si riga ma molto spesso si ovalizza e non frena in maniera uniforme... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 3 febbraio 2009 - 20:18 Autore Share Inviato 3 febbraio 2009 - 20:18 ok grazie dell'info! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 3 febbraio 2009 - 21:51 Share Inviato 3 febbraio 2009 - 21:51 a volte conviene cambiarlo, se si tratta dei freni !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 febbraio 2009 - 22:58 Share Inviato 3 febbraio 2009 - 22:58 a volte conviene cambiarlo, se si tratta dei freni !!! Quoto, anche xchè cambiando il diametro il ferodo non lavora più allo stesso modo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 febbraio 2009 - 23:30 Share Inviato 3 febbraio 2009 - 23:30 ma anche se si da solo una pelatina leggera leggera? se rettificano un cilindro che ha delle tolleranze minime non penso che a una ganascia dia molto daffare un mezzo millimetro in più di escursione, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 febbraio 2009 - 17:09 Share Inviato 4 febbraio 2009 - 17:09 ma anche se si da solo una pelatina leggera leggera?se rettificano un cilindro che ha delle tolleranze minime non penso che a una ganascia dia molto daffare un mezzo millimetro in più di escursione, no? Premetto che è un lavoro che non ho mai fatto, xcui il mio è un semplice ragionamento, (magari sbagliato). Suppongo che il ferodo non lavori più alla stessa maniera, cioè una volta aumentato il diametro tenderà a consumarsi di più verso la camma che verso il perno. Suppongo anche che quando il tamburo presenta fenomeni tipo ovalizzazioni ecc... vuol dire che di frenate ne ha già fatte parecchie, xcui il diametro interno sarà sicuramente già maggiorato (in quanto consumato), quindi in definitiva credo che se asporti ancora del materiale sicuramente frenerai bene per un po, ma il ferodo ti durerà di meno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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