Vai al contenuto

Serata BETTINELLI - Crema, 30 maggio 2009

Lorenzo205
 Share

Recommended Posts

Non è questione di pippe mentali, è questione di sicurezza.

Io chiederei agli organizzatori di chiarire se la Vespa si può lasciare in piazza fino alla fine della manifestazione. E magari suggerirei di mettere una persona che dia un'occhio, tanto per stare dentro tranquilli a seguire la manifestazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi Q8 da solo per Flavio e tutti quelli che volessero informazioni sulla serata, parcheggio Vespa, varie ed eventuali...

ho recuperato questi recapiti (mail e telefonico) per chi volesse dettagli o far sapere della sua partecipazione e volesse raggiungere il teatro con la sua Vespa:

ROCK’AKREMA STA ORGANIZZANDO UNA SERATA IN ONORE DI GIORGIO BETTINELLI

Rock'akrema

Per chi volesse informazioni sulla serata, per partecipare anche con la propria Vespa può mandare una mail

info@rockakrema.it

o telefonare allo 0373 30250.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, se non sei interessato tu che ci vai...

per essere interessato sono/sarei interessato (anche se molto probabilmente non ci andrò in Vespa), è solo che su certi dettagli sono per natura "fatalista" (se non posso parcheggiare proprio lì parcheggerò da un'altra parte, no problem!).

Flà.... a volte sei disarmante... ma tu lo sai... ti voglio bene! :roll:

:ciao:L205

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Amici, manca ormai solo una settimana alla serata/evento in memoria di Giorgio Bettinelli (sabato 30 maggio, Teatro San Domenico, Crema).

Per quelli interessati mi sono fatto indicare dove, nel caso, è possibile pernottare in quel di Crema.

C'è possibilità di alloggio presso l'agriturismo Cà del Facco Agriturismo Cà Del Facco (che si trova a circa 7 km da Crema) che mi dicono abbia concordato con l'organizzazione una tariffa di 32 euri a persona specificando che si partecipa alla serata.

Ci sono altre sistemazioni possibili in altre strutture, anche se i prezzi sono un po' più cari:

Antica Hostelleria

Agriturismo La Costa - Crema (CR) - Alloggi, Piscina, Palestra, Camere, Prodotti Tipici

oppure quest'altra soluzione che vi giro pari pari come l'ho ricevuta:

AGRITURISMO LOCANDA OMBRIANELLO

Golf Crema 21, VIA OMBRIANELLO Crema

tel: 0373 298015 - PERSONA DI RIFERIMENTO LUCA

PREZZI APPLICATI PER EVENTO BETTINELLI 30 MAGGIO 50,00 LA DOPPIA E 40,00 LA SINGOLA - SPECIFICARE CHE SI TRATTA DELL'EVENTO A TEATRO SAN DOMENICO IN MEMORIA DI GIORGIO BETTINELLI ORGANIZZATO DAL COMUNE DI CREMA CON LA FONDAZIONE SAN DOMENICO.

Vi ricordo che la serata è ad ingresso libero, ma vi raccomando di non fare i braccini e di fare una generosa offerta (libera) in quanto verranno raccolti fondi destinati alla ricostruzione del teatro della città di L'Aquila, danneggiato dal recente sisma. La sala dispone di circa 400 posti ad esaurimento e quindi chi tardi arriva... resta fuori!

Lorenzo205

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Azzolina, fossimo più vicini ........ :boh::rabbia:

Comunque, sarò/emo vicini con il pensiero e con lo spirito che ci accomuna.

Fai sentire loro la nostra voce.:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzolina, fossimo più vicini ........ :boh::rabbia:

Comunque, sarò/emo vicini con il pensiero e con lo spirito che ci accomuna.

Fai sentire loro la nostra voce.:mavieni:

Senatore... la stessa cosa che penso anch'io quando c'è in ballo la Tre Mari!

In ogni caso se ci fosse qualcuno più vicino che volesse partecipare vi posto questo comunicato che ho ricevuto dall'organizzazione.

Dall'organizzazione ho ricevuto questo comunicato.

PER I VESPISTI - DALLE 17.00 RITROVO AL BAR PARKO VIALE EUROPA 41 CREMA.

SI RIPARTE DOPO LE 19.00 PER ARRIVARE IN PIAZZA GARIBALDI PER IL PERCORSO DEL CENTRO STORICO, CHE PARTIRA' DOPO LE 19.30 E PERCORERRA' VIA MAZZINI, POI A SINISTRA PER VIA MATTEOTTI, A DESTRA PER PIAZZA ISTRIA E DALMAZIA FINO ALL'INGRESSO DEL TEATRO.

Lorenzo205

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata una bella serata, anche per chi non l'ha nè conosciuto nè letto i suoi libri e non necessariamente ne era un fan ... pur rispettandolo.

Ripartire e tornare a casa, tranquilli, nel cuore della notte, è stato il minimo tributo a chi ha lasciato molto e , cmq, in vespa c'è andato un bel po' ... :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
:Ave_2: :Ave_2: :Ave_2::mavieni::ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

Zak, mi hai tolto le parole di bocca... anch'io per rientrare a casa mi sono fatto due orette abbondanti di Vespa nel cuore della notte e dopo una serata come quella non avrei potuto immaginare nulla di meglio per metabolizzare l'overdose di emozioni che mi ha suscitato. E dalla partecipazione massiccia (400 posti la capienza della sala e diversa altra gente sistemata alla meglio come ha potuto) ed entusiastica penso di poter dire che non è stata una sensazione di pochi. Ero scettico perchè durante la preparazione di questo evento avevo capito che il Bettinelli ricordato dai suoi compaesani era diverso da quello conosciuto da chi, come me, lo ha frequentato per via della sua Vespa sulle pagine dei suoi libri. Prima di viaggiare con la sua Vespa e prima di scrivere dei suoi viaggi Bettinelli, personaggio eclettico e creativo, è stato attore, poeta, musicista e cantante, e così lo hanno ricordato i suoi concittadini. Ma in ogni caso, per tutti i presenti, la parte più toccante della serata sono state le letture di brani tratti dai suoi libri, magistralmente narrate e accompagnate da una chitarra solista alla luce di un riflettore mentre sul fondale venivano proiettate le foto dei suoi viaggi...

È stata anche proiettata la versione integrale dell'intervista già trasmessa da SKY/NatGeoAdventure - più lunga rispetto a quella andata in TV - registrata prima della partenza per il viaggio cinese. Chi non aveva mai ascoltato dalla sua viva voce il racconto dei suoi viaggi ha potuto rendersi conto dello spessore del personaggio, della sua umiltà, della sua cultura e della sua "scimmiesca" curiosità, che l'ha portato a viaggiare ininterrottamente fino alla fine dei suoi giorni.

n631000735_2219957_7582449.jpg

Questo ritratto (2x2 mt) è l'omaggio che AndreHaero Fabellini, documentarista e artista del writing ha realizzato sotto le arcate dell'antico mercato coperto di Crema, sotto gli occhi di Ya Pei, la moglie di Bettinelli, che insieme a Luciano, il fratello, è stata presente alla serata.

Lorenzo205

p.s.: Crema cmq continua a ricordare Bettinelli e per il prossimo 21 giugno ha organizzato un Vespa-Raduno "atipico" (in quanto organizzato fuori da qualsiasi calendario vespistico ufficiale). Le 3 Vespa di Bettinelli inviate dal Museo Piaggio e la mostra fotografica allestita per l'occasione dal Teatro San Domenico si sposteranno presso la sede del raduno (Az. Agrituristica le Garzide). Al più presto aprirò un topic con tutti i dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti