Vai al contenuto

pistola per verniciare....

paki.r
 Share

Recommended Posts

ragazzi ho un quesito....dopo aver verniciato tutta la vespa, nella fase di rimontaggio mi sono accorto che mio padre si è dimenticato qualche "particolare".....per non fare tremila casini, che voi sappiate, esistono delle pistole per verniciare, diciamo "piccole"? un qualkosa tipo "areografo" o roba simile, avendo in garege un compressore da 50 litri senza dover per qualche piccola parte, portare tutto in carrozzeria?

chiariamo, due tre ritocchi sotto la scocca, e il blocco diciamo "freno" del mio pk.....

grazie, Paki!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben capito cosa devi fare? :mah:

Ritoccare la carrozzeria?

A quel punto puoi usare uno "normale" e sfumare, tanto l' hai appena verniciata non si nota per nientelo "stacco".... poi non credo l' abbia fatta metallizzata che è più difficile...

Poi per blocco feno intendi il tamburo?

Quello puoi verniciarlo anche normalmente (se hai avanzato la vernice) o altrimenti puoi addirittura fartela fare in bomboletta.... se vuoi in PM ti dò l' indirizzo del mio amico che lo fà... (rivenditore Max Meyer)

Link al commento
Condividi su altri siti

devo verniciare una parte che non è stata proprio verniciata, una parte sul manubrio, cè il fondo sotto ma si è dimenticato di verniciarlo...per non usare la pistola che ho per il compressore, che avrà minimo 2 litri di tazza, esiste roba con una tazza piccola, giusto per i ritocchi? era questa la domanda

cmq mandami un pm dell'amico rivenditore max meyer serve sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho mandato PM per il colorificio che fà le bombolette...

Comunque se hai già la pistola e ti è avanzato del colore puoi usare tranquillamente quello senza spendere 1 centesimo :boh:

Non sò che ugello hai... ma sicuramente non vernicerai il garage per due ritocchi, vai tranquillo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera no che quando esco mi catpaulto a casa a montare il volano sperando sia quello giusto , ma domani una capatina da brico, castorama o roba simile me la faccio, cosi ho il week end impegnato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però fatti consigliare di lasciar perdere i Brico e Castorama vari. Vai in un grosso ferramenta o meglio ancora in un colorificio e prenditi una pistola da ritocco. Attento che quella che ha preso norkio è con getto rotondo, mentre normalmente si preferiscono quelle a ventaglio, soprattutto dovendo anche sfumare.

Cia'!

Link al commento
Condividi su altri siti

.... se vuoi in PM ti dò l' indirizzo del mio amico che lo fà... (rivenditore Max Meyer)

scusa un pò, mi puoi dire quanto costano??

a me le fecero pagare 22 o 24 neuri l'una, non ricordo precisamente, ma erano perfette, poi ne presi altre 2 da n'altra parte a metà prezzo, ma il colore era sbagliato, anche se il codice era giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le pagai 12€ non tantissimo tempo fà (6-7 mesi) non sò l' inflazione a che punto è arrivata :roll: .... ma non ricordo assolutamente da quanto fossero....

Credo ci sia uno standard comunque.... 250cc? :boh:

E il colore è senz' altro giusto essendo il colorificio rivenditore Max Mayer autorizzato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le pagai 12€ non tantissimo tempo fà (6-7 mesi) non sò l' inflazione a che punto è arrivata :roll: .... ma non ricordo assolutamente da quanto fossero....

Credo ci sia uno standard comunque.... 250cc? :boh:

E il colore è senz' altro giusto essendo il colorificio rivenditore Max Mayer autorizzato...

lo sapevo ... mi hanno fregato :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti