bule2cv Inviato 10 febbraio 2009 - 14:53 Autore Share Inviato 10 febbraio 2009 - 14:53 Cuscinetto della forcella. Cambiato in pausa pranzo; abbastanza semplice come lavoro. il superiore era messo maluccio. Purtroppo non ho avuto più il tempo di controllare il preselettore; spero che il tempo mi assistaanche domani, e mi faccia fare il lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bule2cv Inviato 10 febbraio 2009 - 15:35 Autore Share Inviato 10 febbraio 2009 - 15:35 Altra domanda: Nello smontare la forcella mi sono accorto che l'ammortizzatore anteriore ha del gioco (circa mezzo centimetro) nel punto di fissaggio superore. 1 Qualcuno saprebbe spiegarmi qual'è la configurazione esatta in quel punto? anche con spaccati. 2 Consigli sulle soluzioni al problema? Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 10 febbraio 2009 - 21:21 Share Inviato 10 febbraio 2009 - 21:21 scusa l'OT, che gomme monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bule2cv Inviato 11 febbraio 2009 - 08:22 Autore Share Inviato 11 febbraio 2009 - 08:22 non ne ho la minima idea. Oggi guardo e ti dico. Approfitto per rinnovare la richiesta di poco sopra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bule2cv Inviato 11 febbraio 2009 - 15:16 Autore Share Inviato 11 febbraio 2009 - 15:16 .......la verifica che ti dicevo io si fa togliendo il preselettore dal carter senza togliere i fili e regolando i fili mediante i registri, in modo che ruotando la manopola del cambio il preselettore si blocchi nei relativi punti, senza sforzo...(più facile a farsi che a dirsi...) ho fatto la prova. il preselettore si blocca dove vede bloccarsi... Scusate la qualità delle foto. Quindi, ora bisogna aprire il motore e vedere com'è messo dentro???? Altro problema: l'ammo anteriore. Smontato si presenta con un bel gioco tra silentblock e staffa. in pratica la traffa è libera di muoversi, una volta montato, è il corpo dell'ammo che ha quel mezzo cm di gioco verso il paarafango. Mi sembra abbia fatto anche una piccola gobbetta in corrispondenza della vite. Questi sono i pezzi una volta smontati. maca qualcosa? eccessiva usura?? Si può risolvere con delle rondelle per spessorare??? e se si, vanno messe tra corpo ammo e staffa, o tra la rondella di fissaggio e il silentblock??? scusa l'OT, che gomme monti? Davanti è Dunlop; dietro mi sono dimenticato di guardare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 11 febbraio 2009 - 22:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 febbraio 2009 - 22:45 si, a questo punto, mi pare che sia meglio dare un'occhiata dentro..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bule2cv Inviato 12 febbraio 2009 - 09:08 Autore Share Inviato 12 febbraio 2009 - 09:08 si, a questo punto, mi pare che sia meglio dare un'occhiata dentro..... ok. allora quanto prima inizierò. Mi sapete consigliare anche sull'ammortizzatore? vorrei metterlo a posto oggi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 12 febbraio 2009 - 09:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2009 - 09:56 ..evidentemente o è stato smontato prima e hanno dimenticato di rimontarlo com'era prima, o un "silentblock" si è letteralmente "sbriciolato", perchè i silentblock sono due (le rondelle di gomma...)una tra l'ammo e la piastrina, e una sopra la piastrina, come in foto...a questo punto acquistale nuove entrambe e monta il tutto seguendo qualche "esploso" dell'ammortizzatore, prima di fissarlo alla forcella...(in questo sito, alla sezione download troverai tutti gli "spaccati" e le tavole esplicative di questo mondo....e forse anche di altri mondi, visto l'impegno profuso dal nostro Marby....) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bule2cv Inviato 12 febbraio 2009 - 10:13 Autore Share Inviato 12 febbraio 2009 - 10:13 o bene, ecco svelato l'arcano. Ho guardato gli spaccati e ho visto che potevo anche non rompervi con le mie domande; anche se una risposta da voi, vale più di mille spaccati. grazie mille. Oggi passerò anche a prendere l'astrattore per il volano. e credo prossima settimana si inizierà a smontare. Insciallah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 12 febbraio 2009 - 13:28 Share Inviato 12 febbraio 2009 - 13:28 ragazzi mi accodo qui per un motivo molto semplice, da cosa si capisce che il selettore di bule è lml? da questo disegno? bene,io ho lo stesso disegno sul selettore del cammeo, vespa originalissima il cui motore non è stato mai nemmeno tolto dal telaio!!! che la piaggio montasse, sugli ultimi esemplari, componenti, o addirittura motori, lml? adesso posto una foto del mio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 febbraio 2009 - 14:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2009 - 14:38 Leo, quello è proprio il loghetto LML. Ed è molto strano che sia montato sul Cammeo, secondo me è stato sostituito per qualche motivo... Sul mio PX del 2006 mi pare ci sia il logo Piaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bule2cv Inviato 12 febbraio 2009 - 15:31 Autore Share Inviato 12 febbraio 2009 - 15:31 ..evidentemente o è stato smontato prima e hanno dimenticato di rimontarlo com'era prima, o un "silentblock" si è letteralmente "sbriciolato", perchè i silentblock sono due (le rondelle di gomma...)una tra l'ammo e la piastrina, e una sopra la piastrina....... silentblock comprati e montati. ora è tutto fermo e al suo posto. Grazie mille. si, a questo punto, mi pare che sia meglio dare un'occhiata dentro..... Mi accorgo ora di aver tralasciato un particolare, nella spiegazione del malfunzionamento delle marce. Le marce che saltano, facendomi ruotare la manopola da sola, sono la terza e la quarta. Questo succede in accelerazione; quando il motore arriva più o meno a metà giri, la marcia salta. una volta che stabilizzo la velocità la marcia si mantiene fino alla seguente accelerazione. Può variare la diagnosi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 12 febbraio 2009 - 15:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2009 - 15:45 silentblock comprati e montati. ora è tutto fermo e al suo posto. Grazie mille. Mi accorgo ora di aver tralasciato un particolare, nella spiegazione del malfunzionamento delle marce. Le marce che saltano, facendomi ruotare la manopola da sola, sono la terza e la quarta. Questo succede in accelerazione; quando il motore arriva più o meno a metà giri, la marcia salta. una volta che stabilizzo la velocità la marcia si mantiene fino alla seguente accelerazione. Può variare la diagnosi? purtroppo no.....se il selettore è a posto, dobbiamo cercare altrove, e quell'altrove è dentro i carter....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bule2cv Inviato 12 febbraio 2009 - 15:56 Autore Share Inviato 12 febbraio 2009 - 15:56 ok. grazie mille. Per ora mi sono procurato l'estrattore per il volano; appena possibile aprirò.... mi sa che avrò bisogno di aiuto e supporto. Credo inizio prossima settimana, perchè se questo fine settimana fa bello (e la temperatura lo permette, visto che oggi c'erano -4 gradi alle nove di mattina) mi piacerebbe fare un salto al raduno di Barolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 12 febbraio 2009 - 16:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2009 - 16:33 ragazzi mi accodo qui per un motivo molto semplice, da cosa si capisce che il selettore di bule è lml?da questo disegno? bene,io ho lo stesso disegno sul selettore del cammeo, vespa originalissima il cui motore non è stato mai nemmeno tolto dal telaio!!! che la piaggio montasse, sugli ultimi esemplari, componenti, o addirittura motori, lml? adesso posto una foto del mio. Alèèèèè abbiamo scoperto gli altarini.......:orrore:.chi è che diceva che la piaggio non usava pezzi indiani?...ahahahahahahahahahahhahaha....io lo trovo esattamenteb possibile...............:quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bule2cv Inviato 26 febbraio 2009 - 09:40 Autore Share Inviato 26 febbraio 2009 - 09:40 Un aggiornamento sull'argomento: Aspettando di decidermi ad aprire il motore, mi sono prodigato a rimettere un po' a posto i contatti sul devio frecce, già toccato e ritoccato; sono stato costretto ad allungare i fili e risaldarli; però ora dunziona tutto correttamente Nell'attesa ho anche sentito un amico meccanico, che si è proposto di farmi il lavoro con poca spesa e alla fine mi sono affidato a lui. I carter ora sono aperti e il risultato è: ingranaggi, crocera da cambiare. Veniamo alla domanda del giorno: Sono andato a prendere la crocera da Negro a Carmagnola; vedendo sul forum che la crocera è da prendere comunque originale, il ricambista mi ha dato questa: dicendo che la ditta che la fa è la stessa e che se la vende alla piaggio ci mette la busta piaggio, e se la vende lui ci mette la sua busta; E' vero? E' abbastanza urgente; sapete rispondermi??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 26 febbraio 2009 - 10:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 febbraio 2009 - 10:54 Per 28€ avrei preferito una crocera sicuramente originale. Le chiacchiere da venditore sono da considerarsi tali, quindi valgon nulla, può dire tutto ciò che vuole e non lo si può smentire. Ma i dubbi sono più che ragionevoli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bule2cv Inviato 26 febbraio 2009 - 11:00 Autore Share Inviato 26 febbraio 2009 - 11:00 immaginavo... comunque anche il prezzo mi ha dato da pensare... 16 neuri... un po' troppo basso... Prenderò l'originale allora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 26 febbraio 2009 - 11:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 febbraio 2009 - 11:33 immaginavo... comunque anche il prezzo mi ha dato da pensare... 16 neuri... un po' troppo basso... Prenderò l'originale allora. Ah, pensavo che fosse 28€, a giudicare dall'etichetta. La crocera forse è l'unico pezzo che conviene prendere originale. Per il resto son d'accordo con chi dice che Piaggio imbusta e basta, ma se la storia non è cambiata, la crocera originale è una garanzia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bule2cv Inviato 26 febbraio 2009 - 14:36 Autore Share Inviato 26 febbraio 2009 - 14:36 Bene, ora però ci sono anche gli ingranaggi del cambio da cambiare; cosa fare??? Negro mi ha detto che il prezzo del singolo varia da 28 a 38 neuri (a questo punto sicurametne non originale) Qui a Cuneo, mi hanno detto al max 50 neuri ciascuno originali.... Originale o non originale? Spero sappiate rispondermi a questa amletica domanda, io sono quasi più propenso a spendere un pochino in più e avere il pezzo originale; ma accetto di buonissimo grado consigli e critiche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 26 febbraio 2009 - 14:58 Share Inviato 26 febbraio 2009 - 14:58 consiglio.....cerca in giro prima di passare da Negro, forse è vicino a te, ma è moooolto caro! Nulla di personale con Negro eh, solo che si fa pagare troppo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bule2cv Inviato 26 febbraio 2009 - 15:19 Autore Share Inviato 26 febbraio 2009 - 15:19 consiglio.....cerca in giro prima di passare da Negro, forse è vicino a te, ma è moooolto caro!Nulla di personale con Negro eh, solo che si fa pagare troppo! Non lo metto assolutamente in dubbio, anzi... Però cercando in giro, per questo ricambio, sembra il più economico. Solamente che non è originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 26 febbraio 2009 - 15:33 Share Inviato 26 febbraio 2009 - 15:33 se ti capita di stare in zona torino, cè Cima che ha ottimi prezzi! Non so se posso scrivere qui il tutto, al massimo ti mando l'indirizzo via mail se ti serve! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bule2cv Inviato 26 febbraio 2009 - 15:45 Autore Share Inviato 26 febbraio 2009 - 15:45 Manda manda, che più c'è scelta, più c'è possibilità di risparmiare un po'. Grazie! Anche via MP, o mail... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bule2cv Inviato 26 marzo 2009 - 14:26 Autore Share Inviato 26 marzo 2009 - 14:26 eccomi di nuovo a chiedere un vostro consiglio; non sappiamo più dove sbattere la testa. Intanto i lavori sono andati avanti; sostituito ingranaggi, crocera e ingranaggio messa in moto. Ora però c'è un problema serio. La vespa parte; ma non riesce a salire di giri e sputa benzina. Cosa è stato fatto: col carter aperto ci siamo accorti che l'ammissione era rigata e quindi è stata saldata mig e torniata. Provato a cambiare bobina, ma non cambia nulla Statore cambiato, ma non cambia nulla Carbu interametne revisionato; provato anche a cambiarlo, ma non cambia nulla La vespa monta cilindro e pistone 240 credo Polini. Aiuto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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