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ruota di scorta rovinata


PACIO62
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oggi dato che avevo mezza giornata libera mi sono messo in garage e ho cambiato ammo. post. e ruota post.(era diventata liscia) per lavorare meglio ho smontato la ruota di scorta, quando sono andato a rimetterla in sede ho dato una controllatina anche a quella ( pulito cerchio controllato pressione ecc) facendo questo ho notato che sul fianco interno verso lo scarico per capirci era di colore marrone e il battistrada era deformato leggermente, in due anni ho bucato una sola volta e non avevo notato niente cambiando la ruota, sono arrivato alla conclusione che forse e lo scarico che ha provocato il danno, e successo a qualcuno di voi? e ancora sarà ancora buona da usare?(sempre come ruota di scorta) :mah:.......saluti

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E' capitato anche a me, sul 200 comprato usato l'anno scorso.

Avevo una gomma di scorta nuova di zecca, mai usata con i pirolini di gomma ancora tutti attaccati, mi pare Vee robber (mi pare si chiami così).

Durante la revisione generale del mezzo mi sono accorto che la ruota di scorta, sul lato basso accanto all'uscita della marmitta, era sporchissima di grasso, olio morchia fino al riempimento dei tasselli del pneumatico.

Mi sono armato di sgrassatore e con un piccolo cacciavite ho ripulito ben bene tutto il battistrada.

Ero convinto di aver salvato una gomma nuova, ma non è stato così: il contatto di quel grasso con la gomma l'ha fatta ammorbidire fino a farla diventare quasi siliconica, ho anche provato a montarla per curiosità, ma credetemi guidare la vespa con quella gomma è un suicidio!!!

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E' capitato anche a me, sul 200 comprato usato l'anno scorso.

Avevo una gomma di scorta nuova di zecca, mai usata con i pirolini di gomma ancora tutti attaccati, mi pare Vee robber (mi pare si chiami così).

Durante la revisione generale del mezzo mi sono accorto che la ruota di scorta, sul lato basso accanto all'uscita della marmitta, era sporchissima di grasso, olio morchia fino al riempimento dei tasselli del pneumatico.

Mi sono armato di sgrassatore e con un piccolo cacciavite ho ripulito ben bene tutto il battistrada.

Ero convinto di aver salvato una gomma nuova, ma non è stato così: il contatto di quel grasso con la gomma l'ha fatta ammorbidire fino a farla diventare quasi siliconica, ho anche provato a montarla per curiosità, ma credetemi guidare la vespa con quella gomma è un suicidio!!!

 

Non mi e' mai successo,neanche quando usavo il padellino:nono::nono::nono:

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Non mi e' mai successo,neanche quando usavo il padellino:nono::nono::nono:

 

Ma quando mai sulle tue vespe si forma grasso, morchia o sporcizia???? :mavieni:

 

Non riesco a trovare le foto del blocco della Nina lucido splendente. :mah:

 

 

 

 

Ma mi faccia il piacere..............:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::quote: :quote: :quote:

 

 

 

 

 

La 200 in questione era usata a Napoli con olio Lubex (che accoppiata)

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Ma quando mai sulle tue vespe si forma grasso, morchia o sporcizia???? :mavieni:

 

Non riesco a trovare le foto del blocco della Nina lucido splendente. :mah:

 

 

 

 

Ma mi faccia il piacere..............:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::quote: :quote: :quote:

 

 

 

 

 

 

 

La 200 in questione era usata a Napoli con olio Lubex (che accoppiata)

 

 

Non lo riconosceresti piu' dopo essere stato in...salamoiacrucca:rabbia::rabbia::rabbia:mi sa che anche il tamburo lucido e splendente e' diventato nero:rabbia::rabbia::rabbia:attendo notizie da Ric dopo che l'avra' lavata con la lancia:azz::azz::orrore::orrore::orrore:

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strano-stranissimo!!! :mah:

 

può capitare sulle catalitiche, perchè sarà successo???

 

puoi mettere una foto della gomma montata al suo posto, che vediamo se si vede qualkosa di strano ???

con un pò di ritardo ecco le foto spero che si vedano bene, il marrone si vede un pò meno perche quando l'ho smontata per lavorare sul ammo. gli ho dato una pulitina....

Immagine 001.jpg

Immagine 016.jpg

Immagine 019.jpg

Immagine 114.jpg

Immagine 115.jpg

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STAFF

Il motivo è semplice: lo scarico, butta fuori gas ad una certa temperatura. Colpendo la ruota sempre nello stesso punto, hanno provocato ciò che si vede. Comunque, non penso che la gomma sia inutilizzabile.

Comunque, si trovano degli aggeggi da mettere al tubicino terminale dello scarico. Evitano che si inzozzi la vespa e deviano verso il basso tutti i gas che vengono espulsi dallo scarico.

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