PACIO62 Inviato 5 febbraio 2009 - 17:02 Share Inviato 5 febbraio 2009 - 17:02 oggi dato che avevo mezza giornata libera mi sono messo in garage e ho cambiato ammo. post. e ruota post.(era diventata liscia) per lavorare meglio ho smontato la ruota di scorta, quando sono andato a rimetterla in sede ho dato una controllatina anche a quella ( pulito cerchio controllato pressione ecc) facendo questo ho notato che sul fianco interno verso lo scarico per capirci era di colore marrone e il battistrada era deformato leggermente, in due anni ho bucato una sola volta e non avevo notato niente cambiando la ruota, sono arrivato alla conclusione che forse e lo scarico che ha provocato il danno, e successo a qualcuno di voi? e ancora sarà ancora buona da usare?(sempre come ruota di scorta) .......saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 5 febbraio 2009 - 17:20 Share Inviato 5 febbraio 2009 - 17:20 hai una vespa catalitica con ancora la marmitta originale montata??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 5 febbraio 2009 - 17:24 Autore Share Inviato 5 febbraio 2009 - 17:24 hai una vespa catalitica con ancora la marmitta originale montata??? no highlander px125E dell'82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 5 febbraio 2009 - 17:56 Share Inviato 5 febbraio 2009 - 17:56 E' capitato anche a me, sul 200 comprato usato l'anno scorso. Avevo una gomma di scorta nuova di zecca, mai usata con i pirolini di gomma ancora tutti attaccati, mi pare Vee robber (mi pare si chiami così). Durante la revisione generale del mezzo mi sono accorto che la ruota di scorta, sul lato basso accanto all'uscita della marmitta, era sporchissima di grasso, olio morchia fino al riempimento dei tasselli del pneumatico. Mi sono armato di sgrassatore e con un piccolo cacciavite ho ripulito ben bene tutto il battistrada. Ero convinto di aver salvato una gomma nuova, ma non è stato così: il contatto di quel grasso con la gomma l'ha fatta ammorbidire fino a farla diventare quasi siliconica, ho anche provato a montarla per curiosità, ma credetemi guidare la vespa con quella gomma è un suicidio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 5 febbraio 2009 - 18:41 Share Inviato 5 febbraio 2009 - 18:41 E' capitato anche a me, sul 200 comprato usato l'anno scorso.Avevo una gomma di scorta nuova di zecca, mai usata con i pirolini di gomma ancora tutti attaccati, mi pare Vee robber (mi pare si chiami così). Durante la revisione generale del mezzo mi sono accorto che la ruota di scorta, sul lato basso accanto all'uscita della marmitta, era sporchissima di grasso, olio morchia fino al riempimento dei tasselli del pneumatico. Mi sono armato di sgrassatore e con un piccolo cacciavite ho ripulito ben bene tutto il battistrada. Ero convinto di aver salvato una gomma nuova, ma non è stato così: il contatto di quel grasso con la gomma l'ha fatta ammorbidire fino a farla diventare quasi siliconica, ho anche provato a montarla per curiosità, ma credetemi guidare la vespa con quella gomma è un suicidio!!! Non mi e' mai successo,neanche quando usavo il padellino:nono::nono: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 5 febbraio 2009 - 18:45 Share Inviato 5 febbraio 2009 - 18:45 Non mi e' mai successo,neanche quando usavo il padellino:nono::nono: Ma quando mai sulle tue vespe si forma grasso, morchia o sporcizia???? Non riesco a trovare le foto del blocco della Nina lucido splendente. Ma mi faccia il piacere..............:Lol_5::Lol_5: :quote: La 200 in questione era usata a Napoli con olio Lubex (che accoppiata) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 5 febbraio 2009 - 18:51 Share Inviato 5 febbraio 2009 - 18:51 Ma quando mai sulle tue vespe si forma grasso, morchia o sporcizia???? Non riesco a trovare le foto del blocco della Nina lucido splendente. Ma mi faccia il piacere..............:Lol_5::Lol_5: :quote: La 200 in questione era usata a Napoli con olio Lubex (che accoppiata) Non lo riconosceresti piu' dopo essere stato in...salamoiacrucca:rabbia::rabbia:mi sa che anche il tamburo lucido e splendente e' diventato nero:rabbia::rabbia:attendo notizie da Ric dopo che l'avra' lavata con la lancia:azz::orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 6 febbraio 2009 - 14:37 Share Inviato 6 febbraio 2009 - 14:37 no highlander px125E dell'82 strano-stranissimo!!! può capitare sulle catalitiche, perchè sarà successo??? puoi mettere una foto della gomma montata al suo posto, che vediamo se si vede qualkosa di strano ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 7 febbraio 2009 - 17:59 Autore Share Inviato 7 febbraio 2009 - 17:59 strano-stranissimo!!! può capitare sulle catalitiche, perchè sarà successo??? puoi mettere una foto della gomma montata al suo posto, che vediamo se si vede qualkosa di strano ??? con un pò di ritardo ecco le foto spero che si vedano bene, il marrone si vede un pò meno perche quando l'ho smontata per lavorare sul ammo. gli ho dato una pulitina.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 7 febbraio 2009 - 22:03 Share Inviato 7 febbraio 2009 - 22:03 sembrebbe ancora buona, ma questo puoi constatarlo solo tu toccando con mano, il motivo però non lo capisco ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 febbraio 2009 - 16:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 febbraio 2009 - 16:31 Il motivo è semplice: lo scarico, butta fuori gas ad una certa temperatura. Colpendo la ruota sempre nello stesso punto, hanno provocato ciò che si vede. Comunque, non penso che la gomma sia inutilizzabile. Comunque, si trovano degli aggeggi da mettere al tubicino terminale dello scarico. Evitano che si inzozzi la vespa e deviano verso il basso tutti i gas che vengono espulsi dallo scarico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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