carbone Inviato 6 febbraio 2009 - 11:03 Share Inviato 6 febbraio 2009 - 11:03 ciao ragzzi ho un motore px 125 con miscelatore posso montarci un carburatore normale?e annullare il miscelatore? se si come? ciao e grazie ANto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 7 febbraio 2009 - 01:42 Share Inviato 7 febbraio 2009 - 01:42 Perché lo vuoi eliminare? E' una gran comoditá se chiedi a me e molti condividono questa idea. Se io fossi in te terrei il motore col miscelatore e se per caso la vespa sia nata senza modificherei il serbatoio per farglielo accettare, esattamente il contrario di quello che vuoi fare tu! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 7 febbraio 2009 - 09:28 Autore Share Inviato 7 febbraio 2009 - 09:28 si si ho gia una vespa con miscelatore e conosco bene la comodità di non fare pozioni magiche dal benzinaio... ma devo sistemare un px125e e molto probabilmente mi ariva un motore incompleto di gt,frizione e carburatore con miscelatore a poco prezzo siccome ho gia tutto se fosse senza mix e vorrei risparmiare e non vorrei comprare i 2 serbatoi, carburo e non vorrei bucare il telaio chiedevo se ci fosse una possibilità di escluderlo... ciao e grazie ANto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 7 febbraio 2009 - 09:42 Share Inviato 7 febbraio 2009 - 09:42 Per cominciare devi togliere l'alberino di trasmissione. Poi hai due strade che puoi seguire: -L'ideale sarebbe sostituire anche la scatola del carburatore cosí ti fa anche da tappo per la sede della trasmissione e i condotti dell'olio. Il carburatore a quel punto puoi lasciare anche quello per miscelatore e non fará differenza. -Se invece ti trovi costretto a mantenere la scatola predisposta per miscelatore allora togli gli ingranaggi della pompa ma rimetti il coperchietto. Usa una guarnizione "cieca" tra scatola e carter (cosí che ti tappi la sede dell'alberino) e una "cieca" tra carburatore e scatola cosí che tappi il condotto dell'olio. Come sopra puoi sempre utilizzare un qualsiasi carburatore. Devi anche trovare il modo ti tappare il tubicino di entrata dell'olio per evitare che penetri il sudicio. Io addirittura riempirei d'olio la sede degli ingranaggi pompa per preservare da sporco e corrosione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 7 febbraio 2009 - 20:24 Autore Share Inviato 7 febbraio 2009 - 20:24 ma la rimozione dell'alberino che poi se non mi sbaglio dovrebbe lavorare tramite il pignone della frizione giusto?è una roba immediata dici?? ciao e grazie Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 8 febbraio 2009 - 00:20 Share Inviato 8 febbraio 2009 - 00:20 Puoi solo rimuovere l'alberino senza dover toccare il pignoncino alla frizione, in un motore non mix c'é comunque un rondellone di pari dimensione. L'alberino si sfila dall'alto con la sola forza delle dita, roba immediata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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