dedo Inviato 6 febbraio 2009 - 11:35 Share Inviato 6 febbraio 2009 - 11:35 dedo» Salve a tutti sono Andrea e mi sono appena registrato iniziamo subito con una richiesta,ho smontato il serbatoio della mia VespaP200E del 1979 perchè non funzionava + la chiusura della benzina,all'interno c'era il filtro e il tubicino in metallo smontati,la domandaèqualcuno ha lo schema di montaggio del tutto grazie e aspetto con trepidazione ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 febbraio 2009 - 11:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 febbraio 2009 - 11:47 Ciao dedo e benvenuto a bordo. Riguardo al tuo problema, non esiste nessuno schema di montaggio dei vari pezzettini del rubinetto e, tra l'altro, non ne vedo la necessità. Cos'è che non riesci a fare? Comunque, se tu avessi posto la domanda nel forum apposito, cioè in "Officina largeframe", avresti ottenuto maggiore visibilità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dedo Inviato 6 febbraio 2009 - 11:54 Autore Share Inviato 6 febbraio 2009 - 11:54 ma dove trovo off.largeframe? come vedi non sono pratico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 6 febbraio 2009 - 11:58 Share Inviato 6 febbraio 2009 - 11:58 Ciao e Benvenuto su VR. Ok, adesso dovrebbe essere nel posto giusto... Riguardo al tuo problema una foto con descrizione non sarebbe male Gli unici due consigli che mi vengono in mente sono : 1. Quando rimonti tieni il tubo benzina il più corto possibile. Al di la delle varie filosofie più corto è meno strada deve fare la benzina...attaccalo prima dalla parte del rubinetto e solo dopo aver posizionato il serbatoio lo tagli a misura e lo colleghi al carburatore. 2. Il filtro benzina personalmente lo eliminerei. Adesso me ne diranno un sacco ma sinceramente non ne vedo l'utilità. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dedo Inviato 6 febbraio 2009 - 11:59 Autore Share Inviato 6 febbraio 2009 - 11:59 Ci sono arrivato grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 6 febbraio 2009 - 12:02 Share Inviato 6 febbraio 2009 - 12:02 dedo...onde evitare duplicazioni ho eliminato l'altro post... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dedo Inviato 6 febbraio 2009 - 12:03 Autore Share Inviato 6 febbraio 2009 - 12:03 non mi riferivo al tubo che va al carburatore ma al tubicino di metallo che si trova all'interno del serbatoio si mè staccato in sieme al famoso filtro,che sinceramente pensavo non ci fosse 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 6 febbraio 2009 - 12:06 Share Inviato 6 febbraio 2009 - 12:06 Fammi capire una cosa, il rubinetto l'hai smontato dal serbatoio ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dedo Inviato 6 febbraio 2009 - 12:27 Autore Share Inviato 6 febbraio 2009 - 12:27 Esattamente ma ho anche smontato il serbatoio dalla vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken Inviato 6 febbraio 2009 - 12:31 Share Inviato 6 febbraio 2009 - 12:31 :mrgreen:hai visto dedo che ci sei riuscito??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 6 febbraio 2009 - 12:44 Share Inviato 6 febbraio 2009 - 12:44 se non ho capito male.... il rubinetto che possiedi è di quelli un pò datati ha un filtro una sorta di tubicino forato con una rete metallica il tutto sta dentro il serbatoio, il modello con il bicchierino per intenderci quando è troppo sporco o cmq se anche a bagno con il diluente non viene pulito a fondo preferisco sostituirlo con quelli moderni..tanto anche se non è l'originale è un pò difficile accorgersene per il rimontaggio se intendi quello del rubinetto nel serbatoio io utilizzo nella parte esterna un silicone di quelli che se devo rismontarlo va via senza troppo sbattimento poi penso che per smontarlo tu sia già in possesso della chiave adatta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dedo Inviato 6 febbraio 2009 - 12:46 Autore Share Inviato 6 febbraio 2009 - 12:46 volevo sapere come si fa a svitare il dado che si trova all'interrno del serbatoio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dedo Inviato 6 febbraio 2009 - 12:48 Autore Share Inviato 6 febbraio 2009 - 12:48 io non posseggo nessuna chiave,quale sarebbe questa chiave? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 6 febbraio 2009 - 12:58 Share Inviato 6 febbraio 2009 - 12:58 ...ehmmmm la chiave è quella della foto qui sotto... senza è un po difficile da smontare ma soprattutto da rimontare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 febbraio 2009 - 13:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 febbraio 2009 - 13:22 Nel caso volessi costruirtela, utilizzando una vecchia chiave, sappi che la sua misura è 32 mm. Ovviamente, senza di essa, non puoi smontare il rubinetto dal serbatoio e, quindi, non puoi rimettere al suo posto il tubicino ed il filtro. Ora, è chiaro cosa ti fosse accaduto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 7 febbraio 2009 - 08:46 Share Inviato 7 febbraio 2009 - 08:46 infatti, mi suonava male.....prova su ebay io ne ho presa una uguale 15euri fatta con i piedi.. figurati che l'ho dovuta limare leggermente perchè stretta ma alla fine meglio immagina se era larga! scusate ma per il serbatoio tipo rally o ss ci vuola un'altra chiave!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 febbraio 2009 - 09:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 febbraio 2009 - 09:52 scusate ma per il serbatoio tipo rally o ss ci vuola un'altra chiave!? Il problema, nasce dalla diversa posizione del tappo posto sopra il serbatoio. Io, ho modificato la curva dello stelo della mia chiave e sono riuscito a smontare e a rimontare il rubinetto dal serbatoio del mio 200 rally. Certo, non è un'operazione agevole, ma ci si riesce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 7 febbraio 2009 - 12:39 Share Inviato 7 febbraio 2009 - 12:39 ma dopo la modifica è riutilizzabile per entrambe i serbatoi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 febbraio 2009 - 13:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 febbraio 2009 - 13:07 ma dopo la modifica è riutilizzabile per entrambe i serbatoi? Ma certo, che diamine. Anche se, per via della diversa sagomatura dello stelo, sarebbe meglio riportare lo stelo alla sagoma originale, tanto non credo che tu smonterai un giorno sì ed uno no rubinetti benzina alternativamente di Rally e di PX, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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