Vai al contenuto

aiuto per acquisto vespa

scacco
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti volevo gentilmente sottoporvi una domanda su un mio acquisto imminente cioè:

1) vespa 50 n libretto originale, sella lunga aquila,portaruota con ruota compresa,contachilometri originale e restaurata professionalmente a € 2ooo

2) vespa 50 l libretto originale restaurata professionalmente a € 1800

io penso che sia meglio la prima non tanto per i pezzi che monta in più ma sopratutto perchè penso (magari sbaglio) che nel tempo sia un valore più interessante e diventi sempre più raro trovarne messe bene

voi che ne dite????

grazie a tutti quelli che mi vorranno dare gentilmente un parere

grazie ancora scacco

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
ciao a tutti volevo gentilmente sottoporvi una domanda su un mio acquisto imminente cioè:

1) vespa 50 n libretto originale, sella lunga aquila,portaruota con ruota compresa,contachilometri originale e restaurata professionalmente a € 2ooo

2) vespa 50 l libretto originale restaurata professionalmente a € 1800

io penso che sia meglio la prima non tanto per i pezzi che monta in più ma sopratutto perchè penso (magari sbaglio) che nel tempo sia un valore più interessante e diventi sempre più raro trovarne messe bene

voi che ne dite????

grazie a tutti quelli che mi vorranno dare gentilmente un parere

grazie ancora scacco

Di n ce ne sono davvero tante e soprattutto sono molto meno rifinite della L che ha in piu' le strisce pedana in alluminio, la ghiera cromata ecc.

Chiaramente se per n intendi veramente la n e non, come alcuni erroneamente fanno, la sportellino piccolo (prima serie), nel quel caso certamente avrebbe piu' valore.

Concordo ovviamente sul fatto che di debba prendere cio che piu' piace soprattutto se parliamo di cinquantini dove variano molto anche i colori.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna sempre valutare quel "restaurate professionalmente" che purtroppo si legge un pò troppo spesso...

Se così fosse i prezzi non sono tanto strampalati.... anzi....

Suggerisco anch' io di prendere quella che ti piace di più, indipendentemente dal valore...

La L è decisamente più rifinita (lusso) quindi decisamente più gradevole esteticamente, aveva anche dei colori bellissimi...

La N era la versione "base"... più povera e con meno scelta di colori....

Certo se la N fosse una prima serie con sportellino piccolo, con cannello marmitta sopra e cuffia in ferro.... ha tutto un' altro fascino.... e dato che ti interessa anche quello... un' altro valore... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi ho fatto bene a chiedere....comunque mi sà che alla fine andrò sulla n che non è la prima serie cioè '63 (spero di aver detto giusto) ma come annata dovrebbe essere un 64 o 65 e ho più sicurezza nel venditore visto come restaura e rimette a nuovo queste belle vespe.......a contrario dei vs pareri sono anche molto attratto dai pezzi originali che monta visto i costi e certi prezzi che girano da matti solo per comperare un contachilometri d'epoca.........grazie a tutti dei vari consigli e vi saprò dire ad acquisto fatto......

Link al commento
Condividi su altri siti