Vai al contenuto


Consiglio x marmitta vespa T5


senatore
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

...in effetti, le espansioni sono prestazionali....non le finte espansioni, tipo loevince, proma, polini, che vanno bene solo se togli le camere, ma poi fanno un bel casotto, e allora devi metterci un bel silenziatore tipo simonini, mi riferisco , per mia diretta esperienza, alla simonini....però, il concetto stesso di espansione implica un certo svuotamento ai bassi, una generale diminuzione del "tiro" del motore ed un guadagno agli alti, cosa che, per la mia filosofia di elaborazione vespa, non è che sia tanto conveniente.....con i miseri cavallucci che abbiamo, trasformiamo la nostra vespetta in un ordigno micidiale dalla erogazione nervosa e non ce la godiamo più.....la sito plus va invece nella giusta direzione....dà un incremento "lineare" a tutti i regimi di 1 cv circa, e si sente......per me è l'optimum, se si trovasse come silenziarla un pò......ora sto facendo un pò di sperimenti con il padellino....accorcia il tubo, apri la paratia interna, salda qui, accorcia lì.....vediamo un pò......ad esempio, la Pitone, che sulla carta è abbastanza "strana" perchè toglie davvero poco ai bassi, ma quello che dà lo dà ad un regime abbastanza sfruttato sulla vespa, cioè dai 5500 ai 6500, si è rivelata una buona scelta appunto perchè incrementa la potenza al regime giusto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

...in effetti, le espansioni sono prestazionali....non le finte espansioni, tipo loevince, proma, polini, che vanno bene solo se togli le camere, ma poi fanno un bel casotto, e allora devi metterci un bel silenziatore tipo simonini, mi riferisco , per mia diretta esperienza, alla simonini....però, il concetto stesso di espansione implica un certo svuotamento ai bassi, una generale diminuzione del "tiro" del motore ed un guadagno agli alti, cosa che, per la mia filosofia di elaborazione vespa, non è che sia tanto conveniente.....con i miseri cavallucci che abbiamo, trasformiamo la nostra vespetta in un ordigno micidiale dalla erogazione nervosa e non ce la godiamo più.....la sito plus va invece nella giusta direzione....dà un incremento "lineare" a tutti i regimi di 1 cv circa, e si sente......per me è l'optimum, se si trovasse come silenziarla un pò......ora sto facendo un pò di sperimenti con il padellino....accorcia il tubo, apri la paratia interna, salda qui, accorcia lì.....vediamo un pò......ad esempio, la Pitone, che sulla carta è abbastanza "strana" perchè toglie davvero poco ai bassi, ma quello che dà lo dà ad un regime abbastanza sfruttato sulla vespa, cioè dai 5500 ai 6500, si è rivelata una buona scelta appunto perchè incrementa la potenza al regime giusto.....

 

Garantisco per la Pitone:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

La bontà di una marmitta è data propio dal dare il giusto quando serve..

è inutile cavarne 15.000 giri se poi sotto i 10.000 vai meno di un ciao :crazy:

 

Ho una PAT per T5.. gran bella espansione .. pura e della vecchia scuola :Lol_5:

 

Qaundo estra in coppia ti stacca dalla sella ( e sveglia la gente nel giro di km...) ma sotto è vuota..

Se la usi in pista o ci fai le sparate è uno spettacolo.. ma nel traffico da 1° e 2° sei castrato... :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...