Utenti Registrati MrOizo Inviato 12 febbraio 2009 - 09:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2009 - 09:35 ...in effetti, le espansioni sono prestazionali....non le finte espansioni, tipo loevince, proma, polini, che vanno bene solo se togli le camere, ma poi fanno un bel casotto, e allora devi metterci un bel silenziatore tipo simonini, mi riferisco , per mia diretta esperienza, alla simonini....però, il concetto stesso di espansione implica un certo svuotamento ai bassi, una generale diminuzione del "tiro" del motore ed un guadagno agli alti, cosa che, per la mia filosofia di elaborazione vespa, non è che sia tanto conveniente.....con i miseri cavallucci che abbiamo, trasformiamo la nostra vespetta in un ordigno micidiale dalla erogazione nervosa e non ce la godiamo più.....la sito plus va invece nella giusta direzione....dà un incremento "lineare" a tutti i regimi di 1 cv circa, e si sente......per me è l'optimum, se si trovasse come silenziarla un pò......ora sto facendo un pò di sperimenti con il padellino....accorcia il tubo, apri la paratia interna, salda qui, accorcia lì.....vediamo un pò......ad esempio, la Pitone, che sulla carta è abbastanza "strana" perchè toglie davvero poco ai bassi, ma quello che dà lo dà ad un regime abbastanza sfruttato sulla vespa, cioè dai 5500 ai 6500, si è rivelata una buona scelta appunto perchè incrementa la potenza al regime giusto..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 12 febbraio 2009 - 10:11 Share Inviato 12 febbraio 2009 - 10:11 ...in effetti, le espansioni sono prestazionali....non le finte espansioni, tipo loevince, proma, polini, che vanno bene solo se togli le camere, ma poi fanno un bel casotto, e allora devi metterci un bel silenziatore tipo simonini, mi riferisco , per mia diretta esperienza, alla simonini....però, il concetto stesso di espansione implica un certo svuotamento ai bassi, una generale diminuzione del "tiro" del motore ed un guadagno agli alti, cosa che, per la mia filosofia di elaborazione vespa, non è che sia tanto conveniente.....con i miseri cavallucci che abbiamo, trasformiamo la nostra vespetta in un ordigno micidiale dalla erogazione nervosa e non ce la godiamo più.....la sito plus va invece nella giusta direzione....dà un incremento "lineare" a tutti i regimi di 1 cv circa, e si sente......per me è l'optimum, se si trovasse come silenziarla un pò......ora sto facendo un pò di sperimenti con il padellino....accorcia il tubo, apri la paratia interna, salda qui, accorcia lì.....vediamo un pò......ad esempio, la Pitone, che sulla carta è abbastanza "strana" perchè toglie davvero poco ai bassi, ma quello che dà lo dà ad un regime abbastanza sfruttato sulla vespa, cioè dai 5500 ai 6500, si è rivelata una buona scelta appunto perchè incrementa la potenza al regime giusto..... Garantisco per la Pitone:mavieni::mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 12 febbraio 2009 - 10:28 Share Inviato 12 febbraio 2009 - 10:28 La bontà di una marmitta è data propio dal dare il giusto quando serve.. è inutile cavarne 15.000 giri se poi sotto i 10.000 vai meno di un ciao Ho una PAT per T5.. gran bella espansione .. pura e della vecchia scuola Qaundo estra in coppia ti stacca dalla sella ( e sveglia la gente nel giro di km...) ma sotto è vuota.. Se la usi in pista o ci fai le sparate è uno spettacolo.. ma nel traffico da 1° e 2° sei castrato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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