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sito plus su polini177 p&p ne vale la pena?


leopoldo
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sto facendo un ordine alla sip

che ne dite, sul cammeo (polini 177p&p + carburo 24) vale la pena metterci una plus? costa un po', 81 eurozzi e il cammaleo già va abbastanza bene.

aprii un post tempo fa per sapere se erail caso di mettere la quinta marcia perchè in autostrada il motore era sempre al limite di giri

insomma consigliatemi un po voi esperti di tuning

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Leo, io la sito plus la montai sul 200 originale.

La tolsi dopo dieci giorni: il rendimento era quasi identico all'originale agli alti, ma ai bassi perdeva un casino.

La cosa imbarazzante era il rumore, veramente poco gradevole.

Forse una simonini o se vuoi spendere qualcosa in più una pinasco, con il polinazzo potrebbero andare più d'accordo, ed il sound è decisamente più accattivante.

 

:mavieni::ciao:

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Scusate, ho sentito dire che la simonini fa un casino tremendo. Confermate???

Perchè a me la hanno regalata la sito plus x un PX 125 con DR 177 (7 travasi credo), funziona bene?? Solo casino e niente prestazioni?? Sennò prendo una simonini, almeno ho anche il rendimento!!!

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Tornando al cambio anche io sono stato tentato parecchio dalla 5a marcia ma sentendo in giro tutti lo sconsigliano perchè delicato quindi penso che non sia il caso di rischiare specie se devi viaggiare.

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... ciao.

Ho appena percorso 100 km con un 180 polini.

Ho montato una sito plus e non riesce a coprire completamente lo scarico del cilindro, dal quale trafila un goccio di olio... ogni tanto.

Rimane 1/2 cm di scarico a vista...regolare su tutta la circonferenza.

Non credo, o meglio non saprei se può arrecare danno... ditemelo voi.

Inoltre il rumore non è uno spettacolo.

Credo che passerò nuovamente all'originale padellino.

Ciao.

 

Tillio

 

PS: ho letto altri post dove la sito plus non riesce a coprirre tutto lo scarico.

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devi spingere il collettore su fino alla fine, non deve vedersi lo scarico del cilindro, se non entra, martelli (non troppo forte) con un martello di gomma, poi stringi la vite del collettore abbastanza forte!

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... grazie come prima, Marcots.

 

Ho spinto, si si. Anche ingrassando. Con il martello di gomma.

 

Con il Gt originale a forza di battere alla fine è entrata bene, ma con questo GT mi pare non ci sia niente da fare.

Devo insistere ?

 

Tillio

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se hai pulito bene dai residui carbonosi sia il collettore sia lo scarico del cilindro, ed hai dato una leggera oliata sulla circonferenza puoi battere senza patemi, ricordati però di allentare ENTRAMBE le viti (quella del collettore e anche quella sul telaio). Il cilindro non si rompe nè si storge ma se batti troppo forte potresti deformare la curva del collettore, quindi occhio

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... se non entrasse può causare problemi ?

di problemi particolari no però è la causa di quella fuoriuscita di olio (ma un pò ne esce comunque, non c'è niente da fare) e poi io sarei cagato ad ogni buca che non salti via tutto!

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la plus fa casino e basta.

 

La simonini aumenta il rendimento del motore ed ha una bella sonorità.

 

 

Mah! Non condivido questa affermazione.

Sono stato per anni un fan dei marmittoni Simonini e ne ho avute tre in tutto. Una su 200 e due su T5. Il rumore é contenuto e su cilindro elaborato decisamente rende piú di una padella (200).

Dopo 2 Simonini su T5 ho voluto provare la Sito Plus e devo dire che come rendimento é meglio della cugina a serpentone con netti guadagni in basso e anche un leggero miglioramento in alto. Peccato per il rumore che puó piacere o non piacere, dopo 6 mesi che l'ho montata mi sono abituato e non ci faccio piú caso. Sono contento cosi e non tornerei indietro. Immagino che i risultati su un PX possano essere analoghi.

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di problemi particolari no però è la causa di quella fuoriuscita di olio (ma un pò ne esce comunque, non c'è niente da fare) e poi io sarei cagato ad ogni buca che non salti via tutto!

 

 

 

... vero, non avevo pensato alle buche :testate: ...

riprovo ancora una volta seguendo i tuoi consigli e poi rimetto una originale... magari nuova... oppure non saprei

grazie ancora

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