LoScozzese Inviato 26 febbraio 2007 - 09:13 Share Inviato 26 febbraio 2007 - 09:13 Amici, in basso al forum, il contatore dice: ""Il massimo numero di utenti in linea è stato 70 il 28 Feb 2005 - 02:24"" Sono passati quasi 2 anni da quel giorno, il numero degli iscritti si sarà quintuplicato, il forum è decisamente cresciuto, mi sembra strano quel che dice il contatore !!! E poi il massimo numero di utenti in linea alle 2 di notte?? Da allora non è più successo di essere più di 70 in linea?? E' davvero così o il contatore non funziona?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 26 febbraio 2007 - 09:22 Share Inviato 26 febbraio 2007 - 09:22 lo avevo notato anch'io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 26 febbraio 2007 - 09:43 Share Inviato 26 febbraio 2007 - 09:43 Probabilmente si tratta di crawler di motori di ricerca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 febbraio 2007 - 13:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 febbraio 2007 - 13:23 Ueeeeeeeeeeeeeeeeee, la musica è cambiata, avete visto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 26 febbraio 2007 - 14:18 ADMIN Administrators Share Inviato 26 febbraio 2007 - 14:18 Per non saprei quale oscuro motivo quel dato (70 utenti) era finito nel database e, visto che viene rinnovato solo quando si super l'ultimo dato registrato, rimaneva fisso a 70. Ora ho ripulito il campo e da oggi il contatore inizia nuova vita! Chiaramente eventuali punte dei passati mesi sono andate perdute e or, man mano che si supera un dato precedente, verra' stabilito sempre il nuovo record. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 26 febbraio 2007 - 14:20 ADMIN Administrators Share Inviato 26 febbraio 2007 - 14:20 Piuttosto, venendo al dirscorso crawler, chiarisco che dal sorgente del programma ho visto che viene considerato sempre e solo l'IP, quindi dato che i crawler usano sempre lo stesso IP anche se accedono in 200 contemporameneamente , il contatore lo conta come utente unico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 febbraio 2007 - 14:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 febbraio 2007 - 14:26 Piuttosto, venendo al dirscorso crawler, chiarisco che dal sorgente del programma ho visto che viene considerato sempre e solo l'IP, quindi dato che i crawler usano sempre lo stesso IP anche se accedono in 200 contemporameneamente , il contatore lo conta come utente unico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 26 febbraio 2007 - 14:33 ADMIN Administrators Share Inviato 26 febbraio 2007 - 14:33 Dai che e' facile..... Il Crawler e' un software (un programma) che entra su vesparesources piu' volte al giorno e "contemporaneamente" analizza le varie pagine di VR per vedere tutte le novita' in base alle quali poi aggiorna l'indice di Google. Se per esempio cerchi una parola su Google e questa parola oggi e' stata aggiunta in un post del nostro forum, vedrai che la trovi e questo grazie appunto ai crawler che sbirciano VR dalla mattina alla sera. Quello che diceva GustaV era appunto che la presenza di molti crawler "contemporanei" poteva forse far salire il numero degli utenti dato che per VR ogni crawler collegato corrisponde a qualcuno che sta leggendo il forum! Chiaro no? In effetti abbiamo pero' visto che di ogni utente VR controlla l'indirizzo IP e siccome i crawler partono tutti da una stessa "casa" hanno tutti lo stesso indirizzo e contano quindi come uno solo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 26 febbraio 2007 - 14:50 MODERATOR Share Inviato 26 febbraio 2007 - 14:50 ora mi e' tutto chiaro............................. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 26 febbraio 2007 - 17:19 Share Inviato 26 febbraio 2007 - 17:19 Cmq da un pò di giorni le persone che frequentano il sito sono decisamente aumentate, gli ospiti intendo. Sarà per il nuovo forum del mercatino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LoScozzese Inviato 26 febbraio 2007 - 21:39 Autore Share Inviato 26 febbraio 2007 - 21:39 Piuttosto, venendo al dirscorso crawler, chiarisco che dal sorgente del programma ho visto che viene considerato sempre e solo l'IP, quindi dato che i crawler usano sempre lo stesso IP anche se accedono in 200 contemporameneamente , il contatore lo conta come utente unico! QUOTO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 26 febbraio 2007 - 22:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 febbraio 2007 - 22:06 Ullalà, stiamo già a 20. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 26 febbraio 2007 - 22:47 Share Inviato 26 febbraio 2007 - 22:47 Piuttosto, venendo al dirscorso crawler, chiarisco che dal sorgente del programma ho visto che viene considerato sempre e solo l'IP, quindi dato che i crawler usano sempre lo stesso IP anche se accedono in 200 contemporameneamente , il contatore lo conta come utente unico! benissimo.allora si può capire che cavolo era successo il 28/02/2005 ?!? (ho capito che stava già lì senza un come e senza un perchè .. ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts