Alext5 Inviato 7 aprile 2010 - 20:17 Autore Share Inviato 7 aprile 2010 - 20:17 ok, allora riepilogando siamo a 7: alext5 Neropongo Braverunner Maurizio58 langioletto yankee primaserie uppatina, con domanda ai possessori di ETS: Nella punzonatura della sigla del motore VMS1T ho notato in alcuni esemplari che la cifra "1" è stata marchiata non con il punzone "1" ma con un semplice segmento veritcale. Vi chiedo gentilmente appena possibile di verificare e postare la risposta. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 7 aprile 2010 - 20:19 Share Inviato 7 aprile 2010 - 20:19 Domani guardo con la luce del sole (e dopo che ho raschiato via 35 chili di morchia). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 10 aprile 2010 - 15:52 Share Inviato 10 aprile 2010 - 15:52 Me la sono cavata con solo 3 o 4 kg di morchia originale Inglese. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 aprile 2010 - 18:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 aprile 2010 - 18:13 Me la sono cavata con solo 3 o 4 kg di morchia originale Inglese. Credo che tu non la tolga per paura di perdere stabilita' al retrotreno, vero?! :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 10 aprile 2010 - 19:38 Autore Share Inviato 10 aprile 2010 - 19:38 Bene anzi male. LA punzonatira della sigla motore quindi anche sulla tua e fatta così. E siano a 4 su 4 Anni fa in occasione di una revisione, mi fecero notare questo particolare e mi fu suggerito di procurarmi se possibile una dichiarazione dalla piaggio sulla punzonatura della sigla motore con riferimento alla cifra "1" Non si sa mai alle volte il pignolo della situazione potrebbe pensare ad una punzonatura fatta in casa. Peccato però che la piaggio conserva la documentazione sulle punzonature solo per dieci anni Già che ci siamo, su alcune ETS ho notato che la posizione del rubinetto benzina è diversa dalla classica sulle PK e di questo ho anche delle foto. Appena le trovo le posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 12 aprile 2010 - 07:13 Share Inviato 12 aprile 2010 - 07:13 Io ho due amici che hanno l'ets, una è in rimontaggio proprio in questo periodo, e l'altra ormai ha 4 dita di polvere ferma in officina semi smontata per un restauro conservativo, ma queste benedette strisce adesive non si trovano proprio... a prezzo umano?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yankee Inviato 12 aprile 2010 - 07:33 Share Inviato 12 aprile 2010 - 07:33 acquistato altro ets purtroppo demolito e senza documenti telaio 1125 con marmitta originale ma sella yankee appena posso posso controllo il numero motore ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 12 aprile 2010 - 08:17 Autore Share Inviato 12 aprile 2010 - 08:17 acquistato altro ets purtroppo demolito e senza documenti telaio 1125con marmitta originale ma sella yankee appena posso posso controllo il numero motore ciao a tutti Se puoi metti una foto della punzonatura motore e della scocca zona rubinetto benzina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETeSSe Inviato 12 aprile 2010 - 11:40 Share Inviato 12 aprile 2010 - 11:40 ETS 1984 Confermo, VMS1T 43xx la cifra "1" con segmento verticale. Ciaoooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 12 aprile 2010 - 13:57 Autore Share Inviato 12 aprile 2010 - 13:57 ETS 1984Confermo, VMS1T 43xx la cifra "1" con segmento verticale. Ciaoooooo Se puoi metti una foto della punzonatura motore e della scocca zona rubinetto benzina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETeSSe Inviato 13 aprile 2010 - 13:05 Share Inviato 13 aprile 2010 - 13:05 Se puoi metti una foto della punzonatura motore e della scocca zona rubinetto benzina. Foto sigla motore Foto particolare ETS e Pk50s 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NERO Inviato 28 giugno 2010 - 08:05 Share Inviato 28 giugno 2010 - 08:05 ma il suo prezzo d'acquisto qual'è?? ne ho trovata una e vorrei sapere quanto puo' valere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 28 giugno 2010 - 08:12 Autore Share Inviato 28 giugno 2010 - 08:12 ma il suo prezzo d'acquisto qual'è?? ne ho trovata una e vorrei sapere quanto puo' valere.... e il borsino che ce lo abbiamo a fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steck81 Inviato 2 luglio 2010 - 07:27 Share Inviato 2 luglio 2010 - 07:27 Eccomi anche io mi son fatto conquistare dal fascino della ets e un mese fà l'ho acquistata..marmitta originale uniproprietario, ferma da tempo ma priva di ruggine(euri 650), unica pecca sella con la parte superiore strappata..è proprio impossibile trovare chi la può rifoderare come l'originale?? e la scritta laterale??? si può trovare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 2 luglio 2010 - 18:47 Share Inviato 2 luglio 2010 - 18:47 Eccomi anche io mi son fatto conquistare dal fascino della ets e un mese fà l'ho acquistata..marmitta originale uniproprietario, ferma da tempo ma priva di ruggine(euri 650), unica pecca sella con la parte superiore strappata..è proprio impossibile trovare chi la può rifoderare come l'originale?? e la scritta laterale??? si può trovare?? Steck81, ti ho mandato un MP Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETeSSe Inviato 21 luglio 2010 - 20:24 Share Inviato 21 luglio 2010 - 20:24 Ragadi, non so la vostra ets ma la mia frena davanti da bestia:orrore:, tra l'altro ha una frenata molto modulabile grazie alla leva manubrio ed alla "nuova forcella antiaffondamento". La vostra come frena davanti???? ets: gran vespa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano ETS Inviato 21 luglio 2010 - 21:29 Share Inviato 21 luglio 2010 - 21:29 Ciao a tutti sono nuovo del forum. Possiedo anche io un ETS. Telaio 3012. Mio padre l'ha usata fino a due giorni fa. Nelle vacanze inizierò un restauro radicale. Pultroppo le condizioni sono pessime: -marmitta non originale - sella strappata (non molto) - coprimanubrio non originale - vetro del contachilometri rovinato - adesivi laterali graffiati pesantemente Ha però la scritta laterale. Per la sella e per il contachilomeri si può fare qualcosa? Appena posso posto delle foto. Qualcuno ha dei consigli su dove trovare questi pezzi introvabili? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 22 luglio 2010 - 08:02 Autore Share Inviato 22 luglio 2010 - 08:02 Ragadi, non so la vostra ets ma la mia frena davanti da bestia:orrore:, tra l'altro ha una frenata molto modulabile grazie alla leva manubrio ed alla "nuova forcella antiaffondamento". La vostra come frena davanti???? ets: gran vespa... Confermo, freno anteriore da paura. Rispetto alla pk il tamburo è di maggior diametro e la camma è flottante. Ciao a tutti sono nuovo del forum. Possiedo anche io un ETS. Telaio 3012.Mio padre l'ha usata fino a due giorni fa. Nelle vacanze inizierò un restauro radicale. Pultroppo le condizioni sono pessime: -marmitta non originale - sella strappata (non molto) - coprimanubrio non originale - vetro del contachilometri rovinato - adesivi laterali graffiati pesantemente Ha però la scritta laterale. Per la sella e per il contachilomeri si può fare qualcosa? Appena posso posto delle foto. Qualcuno ha dei consigli su dove trovare questi pezzi introvabili? Gli adesivi si trovano riprodotti, il contakm è lo stesso del px arcobaleno, la sella un buon tappezziere probabilmente te la ripara in maniera accettabile, per il coprimanubrio e la marmitta...... buona fortuna. Metti qualche foto di sta vespetta che vediamo come è messa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano ETS Inviato 22 luglio 2010 - 18:36 Share Inviato 22 luglio 2010 - 18:36 Ecco qui: Vespa ETS e un altro fantastico mezzo Piaggio.... Il Porter:Ave_2: He he ma non è mio... Anche nel mio caso l'1 del codice motore è un segmento verticale. Ho trovato anche la marmitta originale...pultroppo in cattive condizioni. Una domanda:che differenza c'è tra il coprimanubrio dell'ETS e quello del px che penso di avere sulla mia? Non ho trovato foto di questo coprimanubrio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 luglio 2010 - 19:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 luglio 2010 - 19:38 Bene. Dal basso della mia inesperienza riguardo all'ETS, posso dirti che: se la marmitta originale di cui parli è quella in foto, mi spiace deluderti, ma non è affatto dell'ETS; mentre mi sento di dirti che il coprimanubrio che hai tu non è del PX, ma dell'ETS!!! Alemno, a me pare proprio il suo. Comunque, ora arriverà senz'altro Alex T5 che ti dirà esattamente la sacrosanta verità,, nel caso io avessi sbagliato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 22 luglio 2010 - 20:12 Autore Share Inviato 22 luglio 2010 - 20:12 Eccomi e confermo Senatore. La marmitta non è affatto della ETS, il coprimanubrio invece è proprio il suo in quanto ha la particolarità di avere la sommità del fanale ed il contakm praticamente alla stessa quota. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano ETS Inviato 22 luglio 2010 - 22:02 Share Inviato 22 luglio 2010 - 22:02 Vi ringrazio della dritta. E io che pensavo il contraro.... Sono ancora alle prime armi..... Scusate. Sono contento per il coprimanubrio. Un pò meno per la marmitta. Allora mio nonno l'aveva già fatta cambiare. Da qualche parte ci potrebbe essere. La mia famiglia ha la buona abitudine di non buttare mai via niente. Sono andato a vedere su internet la marmitta a siluro dell'ETS. Ma è tanto diversa da quella ET3? Non si potrebbe adattare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomopontrelli Inviato 22 luglio 2010 - 22:16 Share Inviato 22 luglio 2010 - 22:16 possiedo il motore della ets ha l'albero speciale da 25 mm con il cuscinetto di banco lato volano della px è proprio indistruttibile x le elaborazioni spinte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 22 luglio 2010 - 22:40 Share Inviato 22 luglio 2010 - 22:40 Io la desidero! Spero che capiti presto tra le mie grinfie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETeSSe Inviato 22 luglio 2010 - 22:42 Share Inviato 22 luglio 2010 - 22:42 Il siluro ets è completamente diverso: geometria della parte siluro diversa (cilindro-conica contro un semplice stampaggio dell'et3)(solo valore estetico); geometria tubo collettore diversa e diametro maggiore (valore funzionale), l'imbocco dal collettore al siluro molto inclinato verso il cilindro in modo da far rientrare lo scarico all'interno del telaio. Visto da sopra lo scarico ets ha il collettore che nella parte subito sopra la flangia di collegamento collettore-siluro è in asse con la staffa di fissaggio al telaio, nel siluro et3 quella parte è molto più a sx. Percui è quasi impossibile adattare una siluro et3 su una ets... Ciao! Vi ringrazio della dritta. E io che pensavo il contraro....Sono ancora alle prime armi..... Scusate. Sono contento per il coprimanubrio. Un pò meno per la marmitta. Allora mio nonno l'aveva già fatta cambiare. Da qualche parte ci potrebbe essere. La mia famiglia ha la buona abitudine di non buttare mai via niente. Sono andato a vedere su internet la marmitta a siluro dell'ETS. Ma è tanto diversa da quella ET3? Non si potrebbe adattare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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