Vai al contenuto

Impianto elettrico P125X

momocao
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, nel presentarmi saluto tutti gli amici di questo bellissimo forum.

Ho comprato una vespa PX125 del 1981 che in realtà non era messa molto male se non due punti di ruggine sulla pedana.

Il problema più grande era la corteccia di vernici che aveva su vista la grande indecisione del vecchio proprietario (solo uno per fortuna) nello scegliere il colore.

La vespa nasceva bianco spino, poi è diventata panna, poi blu.

L'ho quindi smontata pezzo per pezzo, sabbiata personalmente (non vi dico il lavoraccio potendo disporre solo di compressore, pistola apposita e sacchi di quarzo comprati e reperiti per questo uso specifico).

Comunque.....ora la vespa è pronta per il fondo isolante e poi verrà riverniciata con il bianco spino che la vestiva in origine.

Il mio problema è questo:

Ho fatto una marea di foto perchè non sono un esperto della vespa, ma purtroppo la pendrive mi ha seguito nella tasca della divisa mentre facevo un intervento di soccorso venendo innaffiata come un gelsomino.

Ho perso tutte le foto (comprese quelle del bimbo....chi lo dice a mia moglie?????) e sopratutto ho perso quelle dell'impianto elettrico che in precedenza è stato completamente smontato e sfilato dalla vespa.

Esiste a tal proposito una guida per rimontare lo stesso che sia un po più semplice del manuale d'officina?..del tipo ....passa il cavo 1 qui, collega quello li etc etc?

Ciao a presto

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedi e ti sarà dato...

scherzo mi auguro che nell'intervento sia andato tutto bene,di foto puoi farne quante ne vuoi no?

cmq chiedi nello specifico e di certo ti aiutiamo se poi hai un po di tempo vai nella sezione restauri e guarda un po qua e la magari non risolvi definitivamente il o i tuoi problemi ma ti fai di certo un idea...

ciao

ANto

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Se ti può essere utile, nell'area download c'è tanto materiale sui PX. Compreso l'impianto elettrico. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti