Vai al contenuto



Multa ridicola


Ale15
 Share

Recommended Posts

Intralcio o no fuori dalle strisce, bianche o blu che siano, non si parcheggia....e poi il 99% delle gente che a rivoli parcheggia pagando, è più idiota delle 2-3 che parcheggia negli spazio non "definiti"? (non è riferito a te ale,parlo in generale eh)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Rispondo un pò a tutti... ho letto con attenzione le vostre considerazioni...

L' imputato (io :mrgreen: ) ha da aggiungere a sua discolpa:

 

riguardo il fatto di parcheggiare al parcheggio Coop o posta ammetto che potevo farlo... salvo due particolari (nel caso Coop) Lunedì mattina erano chiusi e soprattutto chiudono alle 20:00... io spesso e volentieri rimango in zona anche più a lungo quindi sarebbe stato solo un rimandare il problema.... e inoltre, a parte il fatto che è una vita che parcheggio lì solo che pioveva e i vigili avevano paura di bagnarsi il pisellino, prima giornata di sole si sono fatti una passeggiata visto che stavano da due settimane in ufficio a scaccolarsi, e comunque il fatto che nonostante altri parcheggi disponibili mi sia parcheggiato lì dimostra la mia "buona fede"...

 

Ribadisco che secondo me se non ci sono striscie o cartelli, a meno di parcheggiare in mezzo alla strada o sul marciapiede, puoi metterti dove vuoi.... e vi garantisco che lì non davo fastidio a nessuno.... oggi torno sul luogo del crimine e faccio una foto se riesco... ci sarnno 5-6 metri da dove finisce la striscia blu a dove inizia la discesa della rampa... e non ho un Hummer ma una semplice berlina di media lunghezza.... quindi oltre ai 4 metri di rampa avanza un metro prima di toccare la macchina...

 

Riguardo la considerazione di paki, "gli altri sono scemi e chi si mette lì il furbo"... è proprio quello che ho pensato, essendo Rivoli in Italia...

Sfruttare quello che secondo me è un' errore burocratico per "farla franca"...

 

E non è una stupidaggine quella che dico perchè il sistema giudiziario Italiano fà acqua da tutte le parti... allo stesso modo feci ricorso per un parcheggio davanti ad un divieto di sosta "inventato"... disegnato col pennello su di una saracinesca... mi ero fermato con le frecce accese 15 minuti, non di più....

Passò il solito "sceriffo" paladino della giustizia e mi appioppò una bella multa per divieto di sosta....

 

Feci ricorso ed essendo quello un cartello non autorizzato non aveva "matricola" (non sò se sia il termine giusto, comunque non era registrato... cosa che per farlo bisogna pagare una tassa) e questo rese di fatto la multa nulla... (e state attenti perchè nelle proprietà private anche quelli non dipinti ma cartelli veri e propri... si comprano a Castorama ma non valgono una cippa! Ci và un codice che è riportato sul cartello per rendere la multa valida!)

 

Dal momento che, nel caso di Rivoli, da nessuna parte c'è scritto "parcheggiare solo negli spazi appositi" dal mio punto di vista se vedo un parcheggio libero, senza striscie e senza divieti particolari ecco che mi ci parcheggio...

 

 

Adesso è da vedere se c'è una legge che "dà per scontato" il fatto che in zona blu... puoi parcheggiare solo entro le striscie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Feci ricorso ed essendo quello un cartello non autorizzato non aveva "matricola" (non sò se sia il termine giusto, comunque non era registrato... cosa che per farlo bisogna pagare una tassa) e questo rese di fatto la multa nulla... (e state attenti perchè nelle proprietà private anche quelli non dipinti ma cartelli veri e propri... si comprano a Castorama ma non valgono una cippa! Ci và un codice che è riportato sul cartello per rendere la multa valida..

 

Nel comune di Asti non è più così, mi ero informato dopo che ci avevano obbligato a pagare la tassa "tosap" e dal momento che pago ho il diritto di avere libero accesso alla mia propietà (esempio cancelli o saracinesche sulla strada) e non è obbligatorio esporre cartelli (con o senza matricola)

 

Non immagini la soddisfazione di far rimuovere col carro attrezzi la mini di una vigilessa che ha fatto il grosso errore di parcheggiare davanti al mio garage :boxing::boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

La soddifazione la immagino :mrgreen::frustate:

 

Non sò se le regole sono cambiate, o forse solo ad Asti... a me capitò a Torino un 3-4 anni fà...

 

Certo è che se parcheggi davanti ad un' ingresso privato più che della legge bisognerebbe avere paura del cacciavite del proprietario :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sfruttare quello che secondo me è un' errore burocratico per "farla franca"...".....secondo me è qui il problema....stai dicendo delle contraddizioni....ti lamenti della multa, e in un qualke senso ammetti di avere fatto una "furbata"!

Cmq ale, nulla di personale, se fai ricorso , e lo vinci, io non posso che esserne contento per te eh, il mio non è un incolpare o condannare, ma solo un "ragionare" con te e tutti, sulla questione, cosa che poi è lo scopo del forum.

Io stavo prendendo una multa dai vigili di rivoli perchè avevo il tagliandino dell'assicurazione esposto non sul parabrezzo davanti ma sul vetro laterale dei posti dietro. Quando fai presente che si vede lo stesso, e loro ti dico che il codice della strada prevede che sia esposto davanti che fai? parti con una testata? no, ti butti a pietà a terra, piangendo come un bambino e speri in una grazia, hehehe ovviamente scherzo ne sono uscito indenne!

(La prossima volt che capiti a Rivoli, avvisami che ti offro un caffè , come segno di pace con il comune di Rivoli!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo è che se parcheggi davanti ad un' ingresso privato più che della legge bisognerebbe avere paura del cacciavite del proprietario :roll:

 

Purtroppo ogni tanto il propietario è anche una persona (abbastanza) civile, l'deale sarebbe cospargere le maniglie di mer.. così la prox volta ci pensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIT: "Io stavo prendendo una multa dai vigili di rivoli perchè avevo il tagliandino dell'assicurazione esposto non sul parabrezzo davanti ma sul vetro laterale dei posti dietro. Quando fai presente che si vede lo stesso, e loro ti dico che il codice della strada prevede che sia esposto davanti che fai? parti con una testata? no, ti butti a pietà a terra, piangendo come un bambino e speri in una grazia"

 

 

Ed ecco la differenza tra me e te :mrgreen:

 

Io piuttosto mi sarei fatto dare la multa e poi sarei andato a fare ricorso a renderli ridicoli perchè non stà scritto da nessuna parte che deve essere esposto sul vetro davanti.

 

 

Il "mio metodo" forse non è tra i più furbi e parecchie volte sbatto le corne :testate::mrgreen:

 

 

Ma a rompere le balle ci ho quasi sempre guadagnato nella vita... il metodo del "abbassa lo sguardo e vai avanti" non ha mai fatto per me...

Infondo me lo dicono tutti che sono un testone e ti garantisco che chi ha avuto da ridire con me se lo ricorda :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ogni tanto il propietario è anche una persona (abbastanza) civile, l'deale sarebbe cospargere le maniglie di mer.. così la prox volta ci pensa.

 

:quote: questa è la tua visione di civiltà?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Meglio la m.... che il carrozziere comunque :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso è da vedere se c'è una legge che "dà per scontato" il fatto che in zona blu... puoi parcheggiare solo entro le striscie...

 

 

Mi sa che tu la multa l'hai presa per questo motivo, copio dal cds art.158

 

La sosta di un veicolo e' inoltre vietata: allo sbocco dei passi carrabili;

 

Probabilmente la coop, che è una potenza, ha rotto le scatole al comune per non avere uno stallo blu lì, e adesso il comune manda i vigili a controllare che nessuno ci parcheggi, ben felici di arricchirsi alle tue spalle;-)

 

Vedi il lato positivo, se te la rimuovevano era peggio :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
CIT: "Io stavo prendendo una multa dai vigili di rivoli perchè avevo il tagliandino dell'assicurazione esposto non sul parabrezzo davanti ma sul vetro laterale dei posti dietro. Quando fai presente che si vede lo stesso, e loro ti dico che il codice della strada prevede che sia esposto davanti che fai? parti con una testata? no, ti butti a pietà a terra, piangendo come un bambino e speri in una grazia"

 

 

Ed ecco la differenza tra me e te :mrgreen:

 

Io piuttosto mi sarei fatto dare la multa e poi sarei andato a fare ricorso a renderli ridicoli perchè non stà scritto da nessuna parte che deve essere esposto sul vetro davanti.

 

Il "mio metodo" forse non è tra i più furbi e parecchie volte sbatto le corne :testate::mrgreen:

 

Ma a rompere le balle ci ho quasi sempre guadagnato nella vita... il metodo del "abbassa lo sguardo e vai avanti" non ha mai fatto per me...

Infondo me lo dicono tutti che sono un testone e ti garantisco che chi ha avuto da ridire con me se lo ricorda :Lol_5:

Su questo, ti sbagli, perchè la legge dice appunto che deve essere esposto e bene in vista sulla parte anteriore del veicolo e la cosa, vale anche per i motocicli, ahinoi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

CIT: "Io stavo prendendo una multa dai vigili di rivoli perchè avevo il tagliandino dell'assicurazione esposto non sul parabrezzo davanti ma sul vetro laterale dei posti dietro. Quando fai presente che si vede lo stesso, e loro ti dico che il codice della strada prevede che sia esposto davanti che fai? parti con una testata? no, ti butti a pietà a terra, piangendo come un bambino e speri in una grazia"

 

 

Ed ecco la differenza tra me e te :mrgreen:

 

Io piuttosto mi sarei fatto dare la multa e poi sarei andato a fare ricorso a renderli ridicoli perchè non stà scritto da nessuna parte che deve essere esposto sul vetro davanti.

 

Vedi qual è il tuo problema, Ale ?? Parli senza avere cognizione di causa.:noncisiamo:

 

L'articolo 181, comma 1 del Codice della Strada recita:

 

"È fatto obbligo di esporre sugli autoveicoli e motoveicoli, esclusi i motocicli, nella parte anteriore o sul vetro parabrezza, il contrassegno attestante il pagamento della tassa automobilistica e quello relativo all'assicurazione obbligatoria."

 

Se tu avessi fatto ricorso avresti perso.

 

Le leggi non si interpretano "secondo me" ma secondo quello che c'è effettivamente scritto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Art. 157, comma 2 :

 

"Nelle zone di sosta nelle quali siano delimitati, mediante segnaletica orizzontale, gli spazi destinati a ciascun veicolo, i conducenti sono tenuti a sistemare il proprio veicolo entro lo spazio ad esso destinato, senza invadere gli spazi contigui."

 

Basta questo ???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
E così, per i motocicli, ho smentito pure senatore...

Capirai, che bella soddisfazione! :nono:

E poi, tuttalpiù, smentito a metà!!! :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Art. 157, comma 2 :

 

"Nelle zone di sosta nelle quali siano delimitati, mediante segnaletica orizzontale, gli spazi destinati a ciascun veicolo, i conducenti sono tenuti a sistemare il proprio veicolo entro lo spazio ad esso destinato, senza invadere gli spazi contigui."

 

Basta questo ???

 

no non basta.

questo articolo che tu stai citando non è attinente.

esso infatti noma solo la posizione all'interno delle strisce, impedendo "l'invasione" dei parcheggi vicini quando si posteggia, ma non ne impedisce la sosta al di fuori di esse.

cosa che ribadisco con sufficiente cognizione di causa, salvo diverse disposizioni comunali è lecita e permessa.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che il riferimento è piuttosto al comma 5:

"In zona di sosta all'uopo destinata, collocava il veicolo fuori dagli spazi predisposti (o occupando più di uno spazio)"

dove per zona all'uopo destinata è intesa non l'area totale destinata ai parcheggi ma la superficie di carreggiata delimitata dalle righe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per far capire meglio dello schemino come promesso ho fatto una foto...

 

Ditemi quale legge sta violando questo parcheggio :boh:

 

 

Il cartello non dice di parcheggiare negli spazi appositi, ma dice che se questo è fatto bisogna pagare...

Non sono in divieto di sosta e non mi venite a dire che è di intralcio all' uscita dei furgoni...

 

Per precisione ho fatto una foto anche al cartello... la striscia blu parte ovviamente sotto di esso.... ci stà un Hummer lì....

 

 

Comunque farò ricorso poi vediamo...

10022009(004).jpg

10022009(003).jpg

10022009(002).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

è un mio ricordo errato o in qualche post passato avevi detto di avere un fratello avvocato?...

io dico che la multa in questo caso non c'è...sulla porta di quella cabina rossa non c'è nulla giusto?

per vedere che non è d'intralcio è sufficiente vedere se la retta passante tra il cancello e l'inizio del marciapiede èinvasa dal retrotreno della macchina.

così non è perciò l'intralcio non è il motivo, non vi sono strisce blu...insomma...con il ricorso ti verràspiegato il perchè se non altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi auto quoto

 

Mi sa che tu la multa l'hai presa per questo motivo, copio dal cds art.158

La sosta di un veicolo e' inoltre vietata: allo sbocco dei passi carrabili;

 

e mi pare che sia allo sbocco dei passi carrabili, se sia di intralcio o meno è discutibile, magari un furgone non ha nessun problema ad uscire, ma un camioncino magari no

 

Ti faccio notare che se si fosse potuto parcheggiare in quello spazio non avrebbero esitato a dipingere lo spazio di blu ;-)

 

 

Aggiungo anche sempre dal cds art.158

negli spazi asserviti ad impianti o attrezzature destinate a servizi di emergenza o di igiene pubblica indicati dalla apposita segnaletica;

 

Quella cabina servirà a qualcosa no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Art. 157, comma 2 :

 

"Nelle zone di sosta nelle quali siano delimitati, mediante segnaletica orizzontale, gli spazi destinati a ciascun veicolo, i conducenti sono tenuti a sistemare il proprio veicolo entro lo spazio ad esso destinato, senza invadere gli spazi contigui."

...

 

a conferma di quanto avevo scritto:

 

....... ovunque esista la segnaletica orizzontale e posti prestabiliti... NON è possibile parcheggiare al di fuori di essi...

 

e il 'senza invadere gli spazi contigui' da' alito ai vigili.. e sei soggetto a contravvenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

quella è una cabina o enel, o della centrale termica dell'edificio.....

Cmq ci stiamo attaccando alle stronzate (scusate la sincerità), forse per autodifesa degli amici del Vr, una sorta di "difendiamoci a vicenda"!

un comune intero, tutta zona blu, secondo voi in comune, sono cosi idioti da lasciare quel posto senza strice blu per carità o opera pia? forse, tra passo carraio, tra cabina enel o meglio secondo me locale caldaia, quindi da lasciare libero per manutenzione e mezzi vvf, hanno deciso appunto di non fare strisce blu per intralcio alle cose scritte in precedenza?

 

 

ovviamente ripeto che non sto facendo una campagna contro ale eh, ragiono e dico la mia, ma nulla di personale con gli amici del dialogo qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...