scacco Inviato 10 febbraio 2009 - 21:34 Share Inviato 10 febbraio 2009 - 21:34 ciao a tutti vi volevo fare una domanda, ma se una persona(cioè io) è sprovvista della targa vecchia intendo il targhino che si usava una volta e acquisto una vespa storica 50 di cilindrata datata '66 devo rifare il libretto giusto????ma come faccio a mantenere il libretto a pagine originale???mi hanno riferito che devo fare l'iscrizione ad un club storico e iscriverci la vespa cosi mi fanno lo stesso il libretto e targa nuova ma posso conservare il mio libretto originale a pagine giusto??????oggi invece parlando con un vigile urbano per avere chiarimenti in merito mi ha confermato quello appena detto ma mi ha anche detto che posso richiedere anche la targa nuova quadrata per circolare in 2 .......mi sembra un pò una str.........però mai dire mai.....boh quante domande non ci capisco piu niente...quanto ci mettono in motorizzazione per fare una targa e poter finalmente fare un giro con la mia vespa senza che nessuno mi metta in galera???????mah.....comunque grazie a tutti quelli che gentilmente vorrano dare una risposta atuute queste domande:orrore::orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 10 febbraio 2009 - 21:42 Share Inviato 10 febbraio 2009 - 21:42 la domanda va posta nel forum pratiche!!! però, ti prego, prima di postare leggi il post "INDICE TOPIC" o fai una ricerca, troverai la risposta a tutte le domande che hai posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacco Inviato 10 febbraio 2009 - 22:10 Autore Share Inviato 10 febbraio 2009 - 22:10 scusa se ho sbagliato dove scrivere ....andrò a leggere non ci sono andato solo e semplicemente perchè mi sembrava simpatico scambiare due chiacchere invece di andare a leggere....tuttto qui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 10 febbraio 2009 - 22:21 Share Inviato 10 febbraio 2009 - 22:21 Ciao scacco e benvenuto su VR Sempre disponibili a fare quattro chiacchere....sinceramente di pratiche io non sono granchè esperto anche se, a naso, non mi sembra sbagliato quello che ha detto il vigile... In ogni caso se dai un'occhiata nella sezione pratiche troverai sicuramente delle indicazioni utili...mentre aspetti gli esperti del settore.... Aspetta ad aprire un'altro post....vediamo di spostare questo nella sezione adatta dove avrai più attenzione e visibilità. Riccardo PS adesso sei nel posto giusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 febbraio 2009 - 23:03 Share Inviato 10 febbraio 2009 - 23:03 dunque..se ho capito bene hai la vespa con il libretto vecchio, ma tu non hai la targa piccola giusto? da quel che so io la devi "immatricolare" (non so se è il termine corretto in questo caso) e farti dare la targa nuova quadrata. sappi però che a quanto ne so io perdi il vecchio librettino, te ne danno uno nuovo, dove ci può ance essere scritto circolazione per due persone (è capitato), ma ciò non toglie che la vespa 50 non è omologata per due persone in ogni caso.. per rimanere in possesso del tuo libretto..o trovi qualche parente che ti lascia usare il targhino oppure..boh? le altre strade non mi sembrano "pulitissime" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacco Inviato 10 febbraio 2009 - 23:13 Autore Share Inviato 10 febbraio 2009 - 23:13 dunque..se ho capito bene hai la vespa con il libretto vecchio, ma tu non hai la targa piccola giusto? da quel che so io la devi "immatricolare" (non so se è il termine corretto in questo caso) e farti dare la targa nuova quadrata. sappi però che a quanto ne so io perdi il vecchio librettino, te ne danno uno nuovo, dove ci può ance essere scritto circolazione per due persone (è capitato), ma ciò non toglie che la vespa 50 non è omologata per due persone in ogni caso..per rimanere in possesso del tuo libretto..o trovi qualche parente che ti lascia usare il targhino oppure..boh? le altre strade non mi sembrano "pulitissime" ma tu che sei di modena non sai se alla motorizzazione della ns cittadina te lo lasciano tenere il librettino originale????? tu sei iscritto ad un club a mo o nella provincia????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 febbraio 2009 - 23:27 Share Inviato 10 febbraio 2009 - 23:27 a Modena non lo so perchè non ne ho avuto bisogno, fortunatam,ente ho ancora il mio vecchio targhino dello scooter. secondo me però in nessuna te lo lasciano, perchè ne emettono uno nuovo..io sono iscritto a vr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacco Inviato 10 febbraio 2009 - 23:37 Autore Share Inviato 10 febbraio 2009 - 23:37 a Modena non lo so perchè non ne ho avuto bisogno, fortunatam,ente ho ancora il mio vecchio targhino dello scooter.secondo me però in nessuna te lo lasciano, perchè ne emettono uno nuovo..io sono iscritto a vr scusa chiedo a te e cosa spendi di assicurazione, iscrizione a vr ,e poi qualche altra cosa...se serve per avere sconti o vantaggi??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 11 febbraio 2009 - 07:29 Share Inviato 11 febbraio 2009 - 07:29 Secondo me, ma GiPi sul forum pratiche potrà essere più preciso, puoi richiedere di tenere il vecchio libretto: te lo annullano con un timbro e te lo ridanno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 febbraio 2009 - 10:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 febbraio 2009 - 10:07 Secondo me, ma GiPi sul forum pratiche potrà essere più preciso, puoi richiedere di tenere il vecchio libretto: te lo annullano con un timbro e te lo ridanno. Ha ragione Flavio, se fai richiesta di conservare il vecchio libretto annullato, dovrebbero accontentarti (il condizionale è d'obbligo perchè ognuno fa come gli pare!). Forse faresti meglio ad andare a parlare direttamente con un dirigente della motorizzazione. Per il resto, vedi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html Poi, un consiglio: se vuoi chiacchierare, troverai molti forum nel sito per farlo, ma se devi fare domande su un argomento specifico attinente al mondo vespa, ti consiglio di fare prima una ricerca e poi, solo se non dovessi trovare la risposta buona alle tue esigenze, di andare nel forum apposito per esporre le tue richieste. Vedrai che a molte domande troverai risposte esaurienti ed eviterai di alimentare la pletora di domande sempre uguali alle quali devono rispondere moderatori, collaboratori ed esperti. Ciao e benvenuto, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 11 febbraio 2009 - 10:34 Share Inviato 11 febbraio 2009 - 10:34 Ha ragione Flavio... :banana::banana: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacco Inviato 11 febbraio 2009 - 10:45 Autore Share Inviato 11 febbraio 2009 - 10:45 Ha ragione Flavio, se fai richiesta di conservare il vecchio libretto annullato, dovrebbero accontentarti (il condizionale è d'obbligo perchè ognuno fa come gli pare!). Forse faresti meglio ad andare a parlare direttamente con un dirigente della motorizzazione. Per il resto, vedi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html Poi, un consiglio: se vuoi chiacchierare, troverai molti forum nel sito per farlo, ma se devi fare domande su un argomento specifico attinente al mondo vespa, ti consiglio di fare prima una ricerca e poi, solo se non dovessi trovare la risposta buona alle tue esigenze, di andare nel forum apposito per esporre le tue richieste. Vedrai che a molte domande troverai risposte esaurienti ed eviterai di alimentare la pletora di domande sempre uguali alle quali devono rispondere moderatori, collaboratori ed esperti. Ciao e benvenuto, Gino grazie mille per tutte le risposte......quindi se mi voglio iscrivere a vr come volevo fare oltre a spendere i 40euri per l'iscrizione ho già i vantaggi per pagare l'assicurazione a prezzo agevolato?? o mi serve anche l'eventuale iscrizione al fmi o asi??? ciao grazie mille scacco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacco Inviato 11 febbraio 2009 - 13:01 Autore Share Inviato 11 febbraio 2009 - 13:01 grazie mille per tutte le risposte......quindi se mi voglio iscrivere a vr come volevo fare oltre a spendere i 40euri per l'iscrizione ho già i vantaggi per pagare l'assicurazione a prezzo agevolato?? o mi serve anche l'eventuale iscrizione al fmi o asi???ciao grazie mille scacco cioè mi esprimo meglio le varie assicurazioni mi chiedono il nr di iscrizione che l'associazione fmi rilascia sul veicolo e facendo da voi l'iscrizione da 50 euri vr+fmi questo documento lo ottengo????in quanto tempo???se ben ho letto entro le 48 ore ricevo conferma e di conseguenza nr di iscrizione.....dico bene????ciao grazie mille scacco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 febbraio 2009 - 13:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 febbraio 2009 - 13:27 cioè mi esprimo meglio le varie assicurazioni mi chiedono il nr di iscrizione che l'associazione fmi rilascia sul veicolo e facendo da voi l'iscrizione da 50 euri vr+fmi questo documento lo ottengo????in quanto tempo???se ben ho letto entro le 48 ore ricevo conferma e di conseguenza nr di iscrizione.....dico bene????ciao grazie mille scacco Non ho ben capito la tua domanda, ma penso che l'assicurazione si riferisse all'iscrizione al registro storico, e lì la cosa è più complessa (visto che parli di qualcosa rilasciato sul veicolo). In questo caso dovresti avere una Vespa con più di ventanni, ben conservata o ben restaurata, quindi essenzialmente rispondente all'originale, fare le foto e svolgere le pratiche per l'iscrizione al Registro (90 giorni circa e 35€ da sommare all'iscrizione). Se invece la tua assicurazione richiede solamente l'iscrizione della persona ad un motoclub federato FMI, con la formula VR+FMI sei sicuramente a posto. Ma in quel caso avrebbero verosimilmente parlato di 'tessera'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 febbraio 2009 - 22:26 Share Inviato 11 febbraio 2009 - 22:26 Dunque..per il cinquantino la mia mi chiede uno sproposito, perchè non fanno lo storico nel cinquantino. quindi non andare alla Sai. Prova a telefonare alle varie assicurazione, ce n'è una che fa anche la cumulativa e sono 190 euro ( targata e cinquantino ). non mi ricordo a modo come si chiama accidenti...dunque tu hai solo il cinquanta, prova a telefonare alla Cattolica o all'AXA. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts