Vai al contenuto

Polini 177....

peppesound
 Share

Recommended Posts

salve....volevo un consiglio da voi vespisti + esperti d me.....sn il possessore di un px 125 del 2000, sul quale ho montato il famigerato gruppo termico polini 177...ma x mia meraviglia nn ho visto 1 grande differenza con il gruppo originale tranne un po d allungo in +....secondo voi mettendo un carburatore 24 andrà meglio????:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha io il polini 177 ce l'ho sul px che fu 150 del 2001,non ho cambiato carburatore e penso che il meccanico non abbia cambiato nemmeno i getti ma ti assicuro che per me la differenza è notevole,ripresa fulminea,accelerazione nettamente più veloce,coppia da paura,tutte le salite me le faccio in 3 se non i 4;tanto che appena presa dissi scherzando questo non è un polini questo è un lamborghini(motori per trattori ndr)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao peppesound, hai eseguito il lavoro personalmente? sarò cattivo, ma non vorrei che l'eventuale meccanico ti abbia rifilato un dr al posto del polini, che a lui costa la metà, e di differenze con un polini ne ha, soprattutto in termini di prestazioni. Facci sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah..strano..il polini montato senza cambiare il carburatore e senza lavorare i carter acquista una verve simpatica, molto cattivello, grande ripresa e coppia, magari non tantissimo allungo (sopratuto per me che ho il cambio a denti piccoli) comunque, parlando chiaramente..con il portapacchi anteriore con un carico di circa 7/8 kg, il parabrezza grande (molto) la vespa impenna di potenza...grande accelerazione, velocità massima con parabrezza 90 , senza 95/100.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso anch'io che ci sia qualcosa che non quadra, io ho il polini, e il 24 l'ho messo per migliorare l'allungo, in basso gira molto meglio col 20/20, è molto più rabbioso per poi morire per mancanza di alimentazione.

per beppe se non ti avesse cambiato i getti avresti grippato da tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che sicuramente c'e' qualcosa che puzza.

io nel mio px 125 col polini 177 montato senza fare nessun lavoro la differenza la sento e' molto.

se hai preso il gt completo di testa basta smontare quella e' vedi che sotto ci dovrebbe essere scritto polini o almeno nel mio c'e'

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

ciao ragazzi, anche io ho un px col 177 polini me va da dio ma ultimamente mi è venuta la voglia di montare un carburatore del 24/24, io adesso ho su un 20/20, ma si sente che devo raccordare carter mettere albero anticipato ecc..è vero? o posso montare il 24/24 senza problemi con buoni risultati?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma montare il carburatore 24 significa raccordare oltre alla valvola anche la vaschetta? penso proprio di si. Chi mi puo dare conferma per favore? :Ave_2:

assolutamente si; se non raccordi non ottieni i benefici del 24, quindi otterresti consumi da 24 e resa da20!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo il 24 col polini p&p e marma giannelli...tolto ieri dalla disperazione...non riuscivo a carburarlo...mi dava semrpe un vuoto ai medi,mentre al massimo era sempre grasso,tanto da bruciare candele di continuo...ho provato un 102,un 108 e un 118...ieri ho messo il classico 20/20 nuovo,sotto va più e anche allungo...e consuma meno...non capisco cosa glielo avesse montato a fare il precedente proprietario

Link al commento
Condividi su altri siti