peppesound Inviato 12 febbraio 2009 - 10:55 Share Inviato 12 febbraio 2009 - 10:55 salve....volevo un consiglio da voi vespisti + esperti d me.....sn il possessore di un px 125 del 2000, sul quale ho montato il famigerato gruppo termico polini 177...ma x mia meraviglia nn ho visto 1 grande differenza con il gruppo originale tranne un po d allungo in +....secondo voi mettendo un carburatore 24 andrà meglio???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il bong Inviato 12 febbraio 2009 - 11:03 Share Inviato 12 febbraio 2009 - 11:03 l'effetto è proprio quello ti serve un carburatore 24 e dei rapporti un po più lunghi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppesound Inviato 12 febbraio 2009 - 11:11 Autore Share Inviato 12 febbraio 2009 - 11:11 grazie x aver risposto....cmq a me nn serve tanto l'allungo quanto la ripresa..... quindi se metto sl il carburatore credo vada bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 12 febbraio 2009 - 12:22 Share Inviato 12 febbraio 2009 - 12:22 Mha io il polini 177 ce l'ho sul px che fu 150 del 2001,non ho cambiato carburatore e penso che il meccanico non abbia cambiato nemmeno i getti ma ti assicuro che per me la differenza è notevole,ripresa fulminea,accelerazione nettamente più veloce,coppia da paura,tutte le salite me le faccio in 3 se non i 4;tanto che appena presa dissi scherzando questo non è un polini questo è un lamborghini(motori per trattori ndr) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 12 febbraio 2009 - 21:20 Share Inviato 12 febbraio 2009 - 21:20 ciao peppesound, hai eseguito il lavoro personalmente? sarò cattivo, ma non vorrei che l'eventuale meccanico ti abbia rifilato un dr al posto del polini, che a lui costa la metà, e di differenze con un polini ne ha, soprattutto in termini di prestazioni. Facci sapere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 12 febbraio 2009 - 22:17 Share Inviato 12 febbraio 2009 - 22:17 si vabbhe ma anche se fosse il dr la differenza la senti! Io ho il dr e si sente eccome, dietro a un polini p&p ci sto tranquillamente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppesound Inviato 12 febbraio 2009 - 22:23 Autore Share Inviato 12 febbraio 2009 - 22:23 guardate....il gruppo termico l'ho montato io quindi ne sn sicuro....ma qll ke voglio farvi capire è ke nn sento tutta quella potenza ke dicevano ki l'aveva montato prima d me..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 febbraio 2009 - 23:02 Share Inviato 12 febbraio 2009 - 23:02 Mah..strano..il polini montato senza cambiare il carburatore e senza lavorare i carter acquista una verve simpatica, molto cattivello, grande ripresa e coppia, magari non tantissimo allungo (sopratuto per me che ho il cambio a denti piccoli) comunque, parlando chiaramente..con il portapacchi anteriore con un carico di circa 7/8 kg, il parabrezza grande (molto) la vespa impenna di potenza...grande accelerazione, velocità massima con parabrezza 90 , senza 95/100. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 13 febbraio 2009 - 01:47 Share Inviato 13 febbraio 2009 - 01:47 penso anch'io che ci sia qualcosa che non quadra, io ho il polini, e il 24 l'ho messo per migliorare l'allungo, in basso gira molto meglio col 20/20, è molto più rabbioso per poi morire per mancanza di alimentazione. per beppe se non ti avesse cambiato i getti avresti grippato da tempo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vick75 Inviato 13 febbraio 2009 - 11:30 Share Inviato 13 febbraio 2009 - 11:30 guarda che sicuramente c'e' qualcosa che puzza. io nel mio px 125 col polini 177 montato senza fare nessun lavoro la differenza la sento e' molto. se hai preso il gt completo di testa basta smontare quella e' vedi che sotto ci dovrebbe essere scritto polini o almeno nel mio c'e' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 13 febbraio 2009 - 11:54 Share Inviato 13 febbraio 2009 - 11:54 Hai montato il pistone avendo l'accortezza di verificare che la freccia sul mantello fosse nel verso della luce di scarico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppesound Inviato 18 febbraio 2009 - 21:30 Autore Share Inviato 18 febbraio 2009 - 21:30 ragazzi tutto risolto......il problema derivava dalla marmitta......grazie a tutti lo stesso....!!! ora si ke va cm deve andare!!!!il carburatore nn lo cambio perchè a me l'allungo nn serve...qnd tt ok!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vick75 Inviato 18 febbraio 2009 - 21:57 Share Inviato 18 febbraio 2009 - 21:57 che problemi avevi alla marmitta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 19 febbraio 2009 - 01:04 Share Inviato 19 febbraio 2009 - 01:04 Bene, meglio che si sia risolto...marmitta intasata?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 febbraio 2009 - 14:12 Share Inviato 19 febbraio 2009 - 14:12 Sicuramente sarà come si dice da noi : "a maimmitta attuppata" (tradotto marmitta intasata) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppesound Inviato 25 febbraio 2009 - 09:32 Autore Share Inviato 25 febbraio 2009 - 09:32 yes....la marmtta era attuppata!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 11 settembre 2011 - 20:45 Share Inviato 11 settembre 2011 - 20:45 ciao ragazzi, anche io ho un px col 177 polini me va da dio ma ultimamente mi è venuta la voglia di montare un carburatore del 24/24, io adesso ho su un 20/20, ma si sente che devo raccordare carter mettere albero anticipato ecc..è vero? o posso montare il 24/24 senza problemi con buoni risultati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 13 settembre 2011 - 13:25 Share Inviato 13 settembre 2011 - 13:25 grazie x aver risposto....cmq a me nn serve tanto l'allungo quanto la ripresa..... quindi se metto sl il carburatore credo vada bene? Per favore non scrivere come nei messaggini...... CAXXXXXXO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 15 settembre 2011 - 16:36 Share Inviato 15 settembre 2011 - 16:36 ma montare il carburatore 24 significa raccordare oltre alla valvola anche la vaschetta? penso proprio di si. Chi mi puo dare conferma per favore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 15 settembre 2011 - 17:35 Share Inviato 15 settembre 2011 - 17:35 ma montare il carburatore 24 significa raccordare oltre alla valvola anche la vaschetta? penso proprio di si. Chi mi puo dare conferma per favore? assolutamente si; se non raccordi non ottieni i benefici del 24, quindi otterresti consumi da 24 e resa da20! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 15 settembre 2011 - 17:42 Share Inviato 15 settembre 2011 - 17:42 Io avevo il 24 col polini p&p e marma giannelli...tolto ieri dalla disperazione...non riuscivo a carburarlo...mi dava semrpe un vuoto ai medi,mentre al massimo era sempre grasso,tanto da bruciare candele di continuo...ho provato un 102,un 108 e un 118...ieri ho messo il classico 20/20 nuovo,sotto va più e anche allungo...e consuma meno...non capisco cosa glielo avesse montato a fare il precedente proprietario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 16 settembre 2011 - 06:03 Share Inviato 16 settembre 2011 - 06:03 la mia domanda era riferita al fatto se è possibile recuperare la vaschetta del carburatore 20 20, adattandola alla raccordatura dei carter e il carburatore 24. Ero consapevole che se non raccordi i carter è inunutile montarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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