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aiuto!!! come mi tiro fuori da sto guaio?


carbone
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colore trovato!!!

credo...

ho visto dal mazzetto in colorificio ed è molto simile

il tipo che mi ha venduto la vespa mi ha detto che era un colore porsche

il tipo del colorificio ha detto che adui VW e porsche hanno gli stessi colori abbiam guardato e ce ne uno simile solo che è a base opaca + lucido io ho gia esperienza con discreti risultati con nitro e catalizzata dite che è molto diverso questo tipo di vernice??

ciao ANto

 

niente ciao preferisco px rugginoso:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

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ciao ragazzi che palleeeeee!!!

il colore...

cioè 300g di colore simile(non lo stesso)mi costa circa 80 euro tra catalizzatore e lucido...

ho deciso che l'inverno prossimo la sabbio e la rifaccio completamente...

oggi ho rimosso la maggior parte della ruggine aiutandomi con un rimuovi ruggine gel e delle spazzole di ferro ho cercato di non intaccare la carrozzeria e poi pulito al meglio che si poteva ho annaffiato di ferox il tutto...

ora e per il resto del tempo la vespa staràin box e non in zone umide dite che tiro l'inverno prossimo senza che mi si divida la vespa??

foto...

ciao

 

ANto

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Personalmente io inizierei a smontarla subito, perchè far passare tutto questo tempo? Potresti trovare altre sorprese: naturalmente non te lo auguro, però visto l'inizio........chissà cosa si nascode sotto tutto quello stucco...

Toglimi una curiosità: ma l'hai fatto presente al precedente proprietario??:rabbia::boxing::rulez:

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..cosa bella non si prospetta!! ..io sabbieri subito!! se è stata riverniciata recentemente va a finire che trovi piu di qualche sorpresa! per stare cosi'..ce ne stanno poche di toppe di stucco!!...:cry:spero per te che mi sbaglio

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devo aspettare

non ho soldi e non ho spazio per fare il lavoro...

con il bagno di ferox e in più una bella spruzzata di trasparente sopra non riesco a fermare la ruggine sino a settembre-ottobre?

che rischi statici possono esserci secondo voi?

io credo che il problema sia solo in quella zona li

la vespa l'ho controllata tutta e smontata...

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sopra al ferox?

ma come rimuovo il ferox dalla vernice?

ciao

ANto

No, sopra al ferox non dare nulla, né antiruggine né trasparente, armati di trapano con dischi abrasivi e spazzole, cerca di mettere a nudo la parte corrosa, allarga la zona sino a trovare il metallo non attaccato dalla ruggine. L'antiruggine serve per prevenirla e va passato sul metallo pulito, quindi non ha senso passarlo, invece per il momento, dopo aver grattato bene le parti corrose continua pure a passare il ferox così da bloccarla. Poi quando andrai a sabbiarla si vedrà.

:ciao: Pierluigi

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Personalmente io inizierei a smontarla subito, perchè far passare tutto questo tempo? Potresti trovare altre sorprese: naturalmente non te lo auguro, però visto l'inizio........chissà cosa si nascode sotto tutto quello stucco...

Toglimi una curiosità: ma l'hai fatto presente al precedente proprietario??:rabbia::boxing::rulez:

sono d'accordo con piero58, sabbiarla e subito spruzzare l'antiruggine.

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devo aspettare

non ho soldi e non ho spazio per fare il lavoro...

con il bagno di ferox e in più una bella spruzzata di trasparente sopra non riesco a fermare la ruggine sino a settembre-ottobre?

che rischi statici possono esserci secondo voi?

io credo che il problema sia solo in quella zona li

la vespa l'ho controllata tutta e smontata...

 

Userò delle parole forti o potrò sembrare crudele ma a me piace dire le cose che penso.

 

Allora, quella vespa è marcia e di brutto, è stata rappezzata di stucco, verniciata e venduta.

 

Sicuramente ciò che è venuto fuori è solo una piccola parte. se è marcia in quel modo li, lo sarà anche in altri punti, magari non in quella maniera ma a vedere il ferro (si fa per dire) nei punti che hai grattato non si prevede niente di buono.

 

A questo punto se la vespa te l'hanno regalata, va bene, ma se hai speso dei soldi e ciò che è venuto fuori è un assoluta sorpresa allora il venditore ti deve almeno delle spiegazioni, perchè ti ha dato un bidone.

 

Parlare di rischi statici non ha senso se non sai fino a che punto e marcia, comunque io non mi metterei mai in sella ad una vespa con la scocca ridotta in quella maniera.

 

Ferox, dischi abrasivi, spazzole dai peli dorati, etc, è tutto tempo e denaro perso, devi solo cercare di darla indietro a chi te l'ha venduta.

 

Se decidi o sei costretto a tenerla allora invece di perdere tempo, smontala, portala a sabbiare (non ti costerà molto, chiedi quì su VR dove e a quanto dalle tue parti), vedi cosa viene fuori e poi decidi se aggiustarla o venderla a pezzi.

 

Forse sono stato tragico ma questa credo sia la dura realtà.

 

Buona fortuna:ciao:

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....vedi cosa viene fuori e poi decidi se aggiustarla o venderla a pezzi.

 

 

secondo me è troppo tragica come visione, a limite può sempre richiedere la sostituzione del telaio con uno "nuovo" da farsi punzonare in motorizzazione !!!

Una vespa in regola con i documeti, secondo me, non può e non deve essere venduta a pezzi!!!

Vedrai che ne verrai fuori, armati di tanta pazienza che è il miglior modo per risparmiare soldi quando già se ne han pochi.

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Concordo con te quando dici che una vespa in regola con i documenti, non può e non deve essere venduta a pezzi, ma se di mezzo ci sono pochi soldi, purtroppo può essere la triste soluzione.

 

Triste si fa per dire perchè sicuramente poi finirà nelle mani di qualcunaltro che soldi alla mano troverà un nuovo telaio con fattura da far ripunzonare in motorizzazione e tornerà a vivere.

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Comunque potremmo stare mesi interi a scrivere pareri più o meno tragici ma anche questo serve a poco.

 

Fin quando ci sono da cambiare la pedana o altri pezzi di lamiera qua e la, grossi problemi non ce ne sono. Per la tua vespa il discorso è diverso, a te la ruggine si è insediata dove due parti strutturali della scocca si uniscono e si sovrappongono.

 

Se ora non puoi fare nulla, pazienza, tienila così come è e basta, ferox o no ormai ciò che doveva succedere è successo e se parliamo di qualche mese non credo possa peggiorare più di tanto.

 

Sullo stato effettivo della scocca possiamo fare solo delle supposizioni, personali a fiuto o sulla base di esperienze, la verità è nascosta sotto gli strati di stucco e vernice, quando deciderai di mettere a nudo la scocca ne riparliamo.

 

Io ho dato il mio parere per eseprienza vissuta (per fortuna indirettamente), la cosa ovviamente ti ha urtato e per questo ti ho chiesto scusa.

 

Ti auguro nuovamente buona fortuna.

:ciao:

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Bene evidentemente non sta, ma la situazione a mio avviso non è così drammatica. Fino ad ora si è visto decisamente di peggio... Comunque consiglierei di non fermarsi qui e continuare spazzolare e grattare, per avere un'idea più chiara; tuttavia non mi stupirei se le magagne fossero circoscritte a quella zona, è tipico.

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io penso che sia inutile ferox ,spazzole e via dicendo ,la soluzione sta in un intervento radicale ,che al momento per i tuoi motivi personali non puoi effettuare ,quindi tappa tutto con un po' di stucco ,un po' di pittura economica ,ma da visione accettabile e goditela (per il momento). L'ossidazione nell'arco di 2-3 mesi ,sempre se non sta in ambiente salino,piu' di tanto non avanza,quindi.......usala cosi'.

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Userò delle parole forti o potrò sembrare crudele ma a me piace dire le cose che penso.

 

Allora, quella vespa è marcia e di brutto, è stata rappezzata di stucco, verniciata e venduta.

 

Sicuramente ciò che è venuto fuori è solo una piccola parte. se è marcia in quel modo li, lo sarà anche in altri punti, magari non in quella maniera ma a vedere il ferro (si fa per dire) nei punti che hai grattato non si prevede niente di buono.

 

A questo punto se la vespa te l'hanno regalata, va bene, ma se hai speso dei soldi e ciò che è venuto fuori è un assoluta sorpresa allora il venditore ti deve almeno delle spiegazioni, perchè ti ha dato un bidone.

 

Parlare di rischi statici non ha senso se non sai fino a che punto e marcia, comunque io non mi metterei mai in sella ad una vespa con la scocca ridotta in quella maniera.

 

Ferox, dischi abrasivi, spazzole dai peli dorati, etc, è tutto tempo e denaro perso, devi solo cercare di darla indietro a chi te l'ha venduta.

 

Se decidi o sei costretto a tenerla allora invece di perdere tempo, smontala, portala a sabbiare (non ti costerà molto, chiedi quì su VR dove e a quanto dalle tue parti), vedi cosa viene fuori e poi decidi se aggiustarla o venderla a pezzi.

 

Forse sono stato tragico ma questa credo sia la dura realtà.

 

Buona fortuna:ciao:

Quanto sei pessimista! Adesso ti faccio vedere una Vespa che è stata rimessa a posto e attualmente è in ottime condizioni. Ci sarà voluto un pò di lavoro ma si riesce con pazienza e passione. Credo che possa essere una iniezione di ottimismo. Tutto si fà.

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io non sono pessimista..oggi ho fatto le foto all'interno del canotto sinceramente mi aspettavo di peggio...

ho deciso che anche qui do una super grattata e po ferox per bloccare la ruggine e poi cercherò qualche bomboletta di grasso per scatolati o roba del genere ne avevo sentito parlare qui sul forum...

ciao

voi che dite?

 

ANto

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Quanto sei pessimista! Adesso ti faccio vedere una Vespa che è stata rimessa a posto e attualmente è in ottime condizioni. Ci sarà voluto un pò di lavoro ma si riesce con pazienza e passione. Credo che possa essere una iniezione di ottimismo. Tutto si fà.

 

Certo, pazienza passione e............ soldi.

 

Ma quanti?

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.........pazienza passione e ancora pazienza e passione!:mavieni::mavieni::mavieni:

Quanti soldi? ..........non importa:ciao:

 

Certo, se ci sono tanta pazienza e tanta passione e per i soldi non importa quanti ne vanno via, allora il problema non sussiste, si aggiusta e basta e possiamo chiuìdere quì.

 

:ciao:

 

Grazie per avermi sopportato fin quì e scusate ancora per le mie tragiche conclusioni.

 

Carbone, hai sentito? soldi alla mano e tutto si aggiusta.

 

Quanti?

 

Non importa, basta che c'è la salute.....

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