serpiolle Inviato 13 febbraio 2009 - 15:26 Share Inviato 13 febbraio 2009 - 15:26 Salve, sono nuovo del forum, ma sono un incurabile appassionato come tutti qui. Vengo al punto: ho quasi finito di restaurare una 50 del 64, sono a mettere le strisce sulla pedana quelle di gomma. Innanzi tutto vorrei chiedere se è normale che una delle due più esterne è più corta dell'altra e come mai e cosa devo vedere per applicarle in modo che risultino uguali. Poi siccome la pedana è nuova devo ancora forarla...aiuto!! quanti fori ? (mi sembra 6 sui bordi e 11 gli interni..?) a che distanza l'uno dall'altro? da dove devo partire...avete qualche schema in proposito?....sono fermo da giorni!! Scusatemi ma mi è preso un pò d'ansia... . Grazie Sergio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 13 febbraio 2009 - 16:25 Share Inviato 13 febbraio 2009 - 16:25 Innanzi tutto benvenuto.Dunque,che una striscia esterna sia più corta dell'altra è normale,si tratta di quella destra,ed è così in funzione della forma della pedana,che lascia spazio alla leva d'avviamento.Come misure dei fori non saprei aiutarti,il diametro è 6mm e di questo sono sicuro,ma la cosa più semplice è utilizzare le striscie stesse per ottenere le misure,anche perchè le distanze non sono uguali tra loro tra un fissaggio e l'altro,le ho montate sulla mia R un mese fa ed ho notato che il primo perno di ogni striscia è distante quel tanto dal secondo,ma poi dal secondo in poi la distanza diminuisce.Ti metto la foto della mia per darti un'idea,poi se vuoi ti misuro le distanze.Se la carrozzeria è già verniciata,a parte che sarebbe stato meglio forare prima per non rischiare di incorrere in problemi di ruggine,ti consiglio di dare del grasso attorno ai fori prima di inserirle,in modo da impermeabilizzare un pochettino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 13 febbraio 2009 - 18:52 Share Inviato 13 febbraio 2009 - 18:52 ciao e benvenuto Se riesco x domani ti lascio la misure tra foro e foro sto restaurando anch'io una 50/64 (lascio la pedana originale xchè ancora in buono stato) ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serpiolle Inviato 13 febbraio 2009 - 20:36 Autore Share Inviato 13 febbraio 2009 - 20:36 Grazie mille!!!! Mi hai dato degli spunti importantissimi!!! mi stampo la tua risposta, la foto e mi chiudo in garage, vediamo che salta fuori!! grazie ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serpiolle Inviato 13 febbraio 2009 - 20:37 Autore Share Inviato 13 febbraio 2009 - 20:37 ciao e benvenutoSe riesco x domani ti lascio la misure tra foro e foro sto restaurando anch'io una 50/64 (lascio la pedana originale xchè ancora in buono stato) ciao Grazie!! te ne sarei penso eternamente grato!!! a domani! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 14 febbraio 2009 - 16:08 Share Inviato 14 febbraio 2009 - 16:08 Ecco le foto pedana con le distanze tra i fori per i listelli n.b. 1. i fori sono di mm.6.5 2. le misure sono state prese tra centro e centro dei fori 3. le misure di partenza (da fine pedana) sono fatte sull’allineamento dei fori 4. i fori esterni, sono quasi a filo del profilo incavato (1-2 mm da bordo foro) 5. le misure dei fori verso lo scudo sono state fatte seguendo la piega dello scudo Per tua sicurezza , prima di fare i fori sulla pedana, proverei a fare una preforma in cartone e vedere come si trovano con i fori dei tuoi profili ed adattare di conseguenza Idem x la dimensione dei fori … verifica i pirolini dei tuoi profili Meglio fare i fori leggermente stretti altrimenti rischi che i profili non stanno fissi e di doverli siliconare se hai problemi puoi contattarmi x mp spero di esserti stato utile ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dome90special Inviato 14 febbraio 2009 - 17:36 Share Inviato 14 febbraio 2009 - 17:36 Hmm.. Sergio, non è che hai ancora le pedane vecchie? Perchè potresti prendere da li le misure.. Io farò così con la mia special del 1980, anche se credo sia meno complicato per la special che non per la 50 del '64.. Comunque in bocca al lupo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serpiolle Inviato 15 febbraio 2009 - 14:08 Autore Share Inviato 15 febbraio 2009 - 14:08 Grazie mille sei stato gentilissimo e disponibile!!! Non so come ringraziarti, seguiro' i tupoi consigli!! Mi sono già fatto le forme di cartone! Grande idea!. Grazie ancora non ho parole!! Sergio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serpiolle Inviato 15 febbraio 2009 - 14:10 Autore Share Inviato 15 febbraio 2009 - 14:10 Purtroppo le pedane vecchie non le ho più, ma con i suggerimenti avuti qui dovrei riuscire a farcela....!! Grazie ed in bocca al lupo anche a te!! Ciao alla prossima! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 15 febbraio 2009 - 16:28 Share Inviato 15 febbraio 2009 - 16:28 Cinci84 ti ha reso davvero un servizio notevole,me ne congratulo:applauso:... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 16 febbraio 2009 - 14:23 Share Inviato 16 febbraio 2009 - 14:23 Cinci84 ti ha reso davvero un servizio notevole,me ne congratulo:applauso:... :lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 febbraio 2009 - 15:15 Share Inviato 22 febbraio 2009 - 15:15 Certo fare tutte quelle misure, trascriverle, e metterle ne posto giusti è un lavoraccio. Diciamo che ci avrà perso mezza giornata, quindi io al posto suo me la conserverei bella stretta, in caso dovesse servire.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts