Utenti Registrati senatore Inviato 22 febbraio 2009 - 18:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 febbraio 2009 - 18:26 Grazie senatore!sono sempre 55/60 euro con le spese di spedizione...la cifra minima che avevo indicato io.... come mai mi dici di lasciar perdere quel venditore? Ok, ma io avevo capito che oltre ai 60 € da te indicati, dovessi poi aggiungere le spese di spedizione. Quel venditore, è da lasciar perdere perchè è na sola!!! E' il vecchio wwlavespa2 di cui si è abbondantemente parlato anche quì su VR. C'è anche un post su di lui. Io, personalmente, presi da lui un contachilometri e prima di prenderlo gli telefonai per sapere se fosse disponibile subito oppure no. Chiaramente mi rispose che era disponibile. Ok, compro ed immediatamente pago l'oggetto con paypal. Avrei dovuto ricevere il pezzo dopo 3/4 giorni, a suo dire ed il pezzo era davvero urgente. Beh, dopo una settimana nulla. Ok, lo chiamo al telefono, ma non rispondeva più, sempre la segreteria telefonica. Alle e-mail, nessuna risposta. Dopo 10 giorni, rieco a beccarlo al telefono e mi dice che non l'ha spedito perchè non lo aveva in magazzino!!! Beh, insomma tira e molla vario, e così aprii una controversia tramite paypal e fui rimborsato. Altri, anche quì su VR, hanno aspettato due o tre mesi, prima di ricevere la merce. Ora ha creato un nuovo account, ma il vizio di vendere merce che non ha non l'ha persa. Dai un'occhiata ai suoi feedback e vedrai! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 22 febbraio 2009 - 18:31 Autore Share Inviato 22 febbraio 2009 - 18:31 Ho appena acquistato e pagato con paypal! speriamo arrivi in fretta e vada bene..... Le vespe fanno dannare più delle lambrette:quote: p.s. ho comperato da motoricambi soviero....speriamo bene:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 febbraio 2009 - 18:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 febbraio 2009 - 18:37 Scusa, volevo farti una domanda sin dall'inizio, ma mi sono sempre scordato: ma sei sicuro che sia il pickup che non va alla tua vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 22 febbraio 2009 - 18:40 Autore Share Inviato 22 febbraio 2009 - 18:40 Bella domanda! Ormai ho cambiato tutto e mi manca solo quello...ho cambiato centralina, condensatore, pulsante sotto alla sella di massa, devioluci, rifatto tutti i cablaggi elettrici del piatto bobine.....ora appena arriva il pick up deve andare per forza! altrimenti la butto nel pò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 febbraio 2009 - 18:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 febbraio 2009 - 18:43 Bella domanda!Ormai ho cambiato tutto e mi manca solo quello...ho cambiato centralina, condensatore, pulsante sotto alla sella di massa, devioluci, rifatto tutti i cablaggi elettrici del piatto bobine.....ora appena arriva il pick up deve andare per forza! altrimenti la butto nel pò Ok, speriamo che non funzioni, allora!!! Così vengo a rilevarla io, tanto a te piacciono di più le Lambrette, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 febbraio 2009 - 18:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 febbraio 2009 - 18:44 Ehi, un attimo: hai detto condensatore!!! Sai che non è un condensatore, no? Non dirmi che hai messo un condensatore al posto della resistenza!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 22 febbraio 2009 - 18:49 Autore Share Inviato 22 febbraio 2009 - 18:49 ehmm.... non farmi domande strane.... dai una occhiata qui....ho cambiato questo! PER VESPA SUPER-160GS-GT-TS-RALLY-VBA-GL CONDENSATORE su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 febbraio 2009 - 18:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 febbraio 2009 - 18:54 Guarda, non ho idea di cosa sia quell'aggeggio del link, ma una cosa è certa: tutte le vespe citate sul link, montano il condensatore, tranne la 200 rally. Forse, il tizio si riferisce al 180 rally, che ha sì il condensatore! Se davvero hai montato un condensatore, è per quello che non funziona!!! Mannaggia, potevo stare zitto, così mi sarei cuccato il tuo 200 rally!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 22 febbraio 2009 - 18:59 Autore Share Inviato 22 febbraio 2009 - 18:59 ma io l'ho cambiato perchè l'ho smontato pari pari dalla mia vespa...se guardi gli schemi elettrici delle primissime serie della 200 vedrai che lo montavano.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 febbraio 2009 - 20:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 febbraio 2009 - 20:43 Ok, son d'accordo che agli occhi di un profano può sembrare uguale ad un condensatore, anche perchè, esternamente, è uguale, ma non è un condensatore! Nell'interno dell'involucro, c'è una resistenza. Se ancora non hai buttato il vecchio pezzo, prova a rimontarlo e vediamo che succede, ok? Ma sta tranquillo che quello non è un condensatore. Nel mio messaggio precdente, dove ti dicevo che non sapevo cosa fosse l'aggeggio del link, sia chiaro che cercavo di ironizzare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 23 febbraio 2009 - 06:55 Autore Share Inviato 23 febbraio 2009 - 06:55 quindi quello che mi hanno venduto come ricambio va bene o no? come si fa a riconoscere a vista se è un condensatore o una resistenza??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 febbraio 2009 - 06:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 febbraio 2009 - 06:58 C'è scritto sotto. Comunque, la resistenza la monta solo il 200 rally. Tutte le altre vespe, tranne qualche PX (ovviamente quelli che hanno le puntine platinate) montano esclusivamente il condensatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 23 febbraio 2009 - 10:50 Autore Share Inviato 23 febbraio 2009 - 10:50 guarndo il mio roiginale che ho smontato non trovo nessna scritta di riferimento.... un bel mistero direi..... sto impazzendo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 febbraio 2009 - 12:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 febbraio 2009 - 12:00 Va beh, comunque è inutile che impazzisci. Nel 200 rally, non c'è il condensatore, ma una resistenza!!!, punto e basta, ok? Voglio sperare che tu legga il mio essere categorico nel modo giusto. Se davvero hai messo un normalissimo condensatore, non funzionerà mai nulla, nemmeno se piangi in aramaico. Togli quindi il condensatore che hai messo e rimonta il pezzo vecchio, la resistenza e riprova in questo modo. Sarebbe meglio provare con un'altra centralina e, successivamente, quando ti arriverà il pickup nuovo, se ancora non ti fa la scintilla, prova a mettere il pickup nuovo. Dico di provare con un'altra centralina, nel caso in cui la centralina che hai provato con il condensatore, al posto della resistenza, possa aver subito danni appunto dal condensatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 23 febbraio 2009 - 12:04 Autore Share Inviato 23 febbraio 2009 - 12:04 Tranquillo senatore...anzi ti ringrazio... in realtà non ho ancora montato nulla, sto procurandomi i 2 pezzi incriminati e poi volevo rimontare e provare il tutto....ora ho chiesto aiuto a mr oizo...lui le resistenze se le fa in casa..proverò anche io....mi rimane comunque il dubbio di come poter riconoscere un condensatore da una resistenza...essendo tutti e due privi di sigle di riconoscimento.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 23 febbraio 2009 - 14:54 Autore Share Inviato 23 febbraio 2009 - 14:54 Ok grazie alla tua guida, mr oizo, ho scoperto che la resistenza non è...mi funziona a 250 ohm...quindi la rimonto! Ora attendo che mi arrivi il pick up...sempre che sia compatibile con quello che avevo montato io e poi vedremo! per ora grazie e vi tengo aggiornati! ciaoooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 17 marzo 2009 - 18:57 Autore Share Inviato 17 marzo 2009 - 18:57 Finalmente grazie ai vostri preziosi consigli, ho finito la famigerata rally! oggi me l'hanno revisionata e la settimana prossima scatta l'assicurazione... che ne dite può andare bene??? accetto consigli/critiche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 marzo 2009 - 20:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 marzo 2009 - 20:27 Bleahhhhhhhhhhhhh, che schifo!!! quella cosa che si vede dietro, dove c'è quel telo azzurro con la scritta che dice che è Innocente!!! Dov'è, che l'hanno processataaaaaaaaaaaaa??? :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 17 marzo 2009 - 20:31 Autore Share Inviato 17 marzo 2009 - 20:31 ehmmm....mi sa che le 8 creature nascoste sotto i teli, in questi giorni processeranno la rally.... speriamo in bene....già dovrebbero processare me, dopo tutte le bestemmie che mi ha fatto tirare...:quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 marzo 2009 - 20:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 marzo 2009 - 20:35 ehmmm....mi sa che le 8 creature nascoste sotto i teli, in questi giorni processeranno la rally.... speriamo in bene....già dovrebbero processare me, dopo tutte le bestemmie che mi ha fatto tirare...:quote: E va beh, ma mica è stata lei che s'è scambiata la resistenza con un condensatore!!! Eccheccaso!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 18 marzo 2009 - 12:03 Autore Share Inviato 18 marzo 2009 - 12:03 Eccheccavolo Senatore.... hai ragione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 marzo 2009 - 12:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 marzo 2009 - 12:06 E' solo un po' di sana goliardia eh?!! Null'altro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts