Vespista46 Inviato 14 febbraio 2009 - 18:40 Share Inviato 14 febbraio 2009 - 18:40 Salve, premetto che non ho trovato il tasto cerca . Ho montato la settimana scorsa un G.T. 177 DR 7 travasi solo montato senza raccordature etcc (ho scelto DR perchè me lo hanno consigliato come mulo macinachilometri senza problemi). Lo ho acceso un po ma ancora non lo ho provato, quindi volevo chiedere, montando il 20/20 originale quali getti dovrei cambiare?? Min? Max?? Mi servirà per uso cittadino, niente di esasperato. Aspetto vostre risposte, vi ringrazio anticipatamente, saluti Dario! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 15 febbraio 2009 - 16:21 Share Inviato 15 febbraio 2009 - 16:21 Ciao Vespista46, ti consiglio un getto max 105 o 106. Se senti la vespa soffocata in rilascio, che tende a spegnersi o a soffocare, fai anche un foro da 4mm sul filtro dell'aria, in corrispondenza del getto max, questo la aiuterà a "pulire" l'erogazione ai medi. Prima provala col solo getto max, perchè non è detto che su tutte le vespe sia necessario fare quel foro, anche se molto probabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 15 febbraio 2009 - 17:04 Share Inviato 15 febbraio 2009 - 17:04 fai come dice 2IS. Importante, cambia l'emulsionatore da BE5 a BE3. Io sul dr ho questa configurazione: Getto max 105, Be3 e min originale. Carburatore 20/20 originale con 2 fori sul filtro aria in prossimità del max e del min 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 16 febbraio 2009 - 22:18 Autore Share Inviato 16 febbraio 2009 - 22:18 Grazie ragazzi, gentilissimi. Vi farò sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 febbraio 2009 - 23:06 Share Inviato 16 febbraio 2009 - 23:06 .. con 2 fori sul filtro aria in prossimità del max e del min Una domanda, i fori da che diametro li hai fatti? e poi hai messo una retina sul foro o sono passanti? non c'è pericolo che si sporchi l'interno della scatola del carburo? (domando xchè avrei una mezza idea di aumentare la cilindrata) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 16 febbraio 2009 - 23:21 Share Inviato 16 febbraio 2009 - 23:21 ... e poi hai messo una retina sul foro o sono passanti? non c'è pericolo che si sporchi l'interno della scatola del carburo? (domando xchè avrei una mezza idea di aumentare la cilindrata) i fori vanno fatti nella parte inferiore del filtro, all'interno di quella sede a forma di cuore. sul sito Pinasco c'è il foglietto delle istruzioni di montaggio, con tanto di foto esplicative. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 febbraio 2009 - 23:38 Share Inviato 16 febbraio 2009 - 23:38 Chissà xchè avevo capito che bisognasse bucare il coperchio del carburatore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 17 febbraio 2009 - 06:15 Share Inviato 17 febbraio 2009 - 06:15 :quote: dai capita di intendere male...però questa è divertente da immaginare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 17 febbraio 2009 - 07:28 Share Inviato 17 febbraio 2009 - 07:28 Una domanda, i fori da che diametro li hai fatti? e poi hai messo una retina sul foro o sono passanti? non c'è pericolo che si sporchi l'interno della scatola del carburo? (domando xchè avrei una mezza idea di aumentare la cilindrata) come dice nebo vanno fatti all'interno e sono ppassanti. Due semplici buchi insomma. Se cerchi nel forum avevo postato una foto con segnato dove farli.. I fori mi pare che siano di 3-4 mm Chissà xchè avevo capito che bisognasse bucare il coperchio del carburatore.... Quello che aveva fatto il mio meccanico!!!! :rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 17 febbraio 2009 - 07:47 Share Inviato 17 febbraio 2009 - 07:47 prima e dopo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 17 febbraio 2009 - 08:18 Share Inviato 17 febbraio 2009 - 08:18 Non è il caso di aumentare anche il getto del minimo? Se si usa camminare per lunghi tratti con un filo di gas non si rischia una mancanza di adeguata lubrificazione? Io sulla mia Cosa 125 dierrizzata ho aumentato il getto min. da 45 a 48, precisamente 48/140, e devo dire che è sparito anche un buco che avvertivo in apertura e rilascio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 febbraio 2009 - 21:56 Autore Share Inviato 17 febbraio 2009 - 21:56 Grazie per la foto, molto chiaro il lavoro. I buchi da 3 o 4mm??? Altri pareri riguardo alla sostituzione anche del getto minimo??? Non vorrei che in basso avesse vuoti. Fatecci sapere!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 17 febbraio 2009 - 23:40 Share Inviato 17 febbraio 2009 - 23:40 ... I buchi da 3 o 4mm??? Pinasco consiglia per il suo kit 1 foro da 5 mm sopra il getto del max. potresti cominciare col farne 1 sopra il getto del max da 3 mm, vedi come va e se il caso allarghi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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