yasu75 Inviato 14 febbraio 2009 - 20:37 Share Inviato 14 febbraio 2009 - 20:37 Buonasera a tutti! Domani pomeriggio DEVO (d'obbligo in maiuscolo visto l'impegno) aiutare il suocero a montare il bordoscudo nella sua VBB. Fin qui tutto bene, se non fosse che, nonostante le mie raccomandazioni, oggi me lo sono visto piombare in casa con un bel bordoscudo in plastica cromato , oltre che aver preso la mia bella dose di insulti perche' SECONDO LUI quello e' il suo bordo originale!! In buona sintesi non c'e' verso di convincerlo che deve montare quello in alluminio. Va beh, lasciamo perdere i vari commenti... Sinceramente di bordiscudo in plastica non ne ho mai montati. Quando lo sostituii al pk rush avevo 14 anni e lo fece un meccanico. Ma di acqua nel frattempo ne e' passata sotto ai ponti In pratica IO non l'ho mai fatto. Volevo chiedervi: 1 - per evitare vari problemi ed ulteriori rotture di balotas, il bordo che ha preso si puo' montare (al di la' dell'originalita') o e' nato per PX e va bene solo li? 2 - avete qualche consiglio per facilitarne il montaggio? Che so, phon termico ad esempio? Ho un vago ricordo di quel meccanico che all'epoca sostituii il mio nel pk che risolse tramite l'ausilio di una pistola termica un paio di grinze che si erano verificate. Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 febbraio 2009 - 10:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 febbraio 2009 - 10:42 Se è per PX è proprio diversa la curvatura dello scudo... Se invece è stato fatto per le vecchie large monterà, ma comunque è uno schifo. Non so come si possa pensare che il bordo originale fosse di plastica... su una Vespa degli anni '60??? Questi bordi di plastica di solito vengono montati scaldandoli un poco; c'è chi si aiuta con una tessera plastificata o con un filo sottile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 15 febbraio 2009 - 10:50 Share Inviato 15 febbraio 2009 - 10:50 e tra l'altro si opacizzano col tempo,veramente una schifezza:noncisiamo: cmq dovrebbe entrare a pressione se ricordo bene:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 febbraio 2009 - 11:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 febbraio 2009 - 11:41 Vero, come stanno un po' al sole diventano... dorati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 15 febbraio 2009 - 11:47 Autore Share Inviato 15 febbraio 2009 - 11:47 Gia' le mie considerazioni le ho fatte con l'interessato, ma il risultato e' stato quello che potete immaginare...ho riprovato a spiegarli il tutto ma e' stato come parlare con un muro, in sintesi vuole montare quello! Detta sinceramente, dice che e' originale solo perche' ha l'adesivo piaggio... Stamattina me l'ha rifatto vedere, ed ho visto che e' per PX, ma sinceramente non l'ho ancora confrontato con lo scudo. Il problema quindi e' quello delle curvature sullo scudo, ma scaldandolo c'e' modo di farlo andare o rischiamo di farci il per niente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 15 febbraio 2009 - 11:54 Share Inviato 15 febbraio 2009 - 11:54 E completamente di plastica o di alluminio rivestito di plastica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 15 febbraio 2009 - 12:08 Share Inviato 15 febbraio 2009 - 12:08 Io l'avevo sulla Nina2 e non ho visto l'ora di ...estirparlo:orrore::orrore: perche' allora era "Il tempo degli Dei falsi e bugiardi":azz::azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 febbraio 2009 - 12:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 febbraio 2009 - 12:11 Gia' le mie considerazioni le ho fatte con l'interessato, ma il risultato e' stato quello che potete immaginare...ho riprovato a spiegarli il tutto ma e' stato come parlare con un muro, in sintesi vuole montare quello!Detta sinceramente, dice che e' originale solo perche' ha l'adesivo piaggio... Stamattina me l'ha rifatto vedere, ed ho visto che e' per PX, ma sinceramente non l'ho ancora confrontato con lo scudo. Il problema quindi e' quello delle curvature sullo scudo, ma scaldandolo c'e' modo di farlo andare o rischiamo di farci il per niente? Secondo me anche a scaldarlo per elasticità del materiale non starà mai a posto. Verrebbe una porcata, quel bordo se sollecitato fa tutte delle piccole crepe visibili a seconda del punto di osservazione. Che sia originale non ne dubito, veniva montato sugli Arcobaleno e sui PX MY... ma per me non c'è verso di metterlo in maniera dignitosa su una VBB. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 15 febbraio 2009 - 12:17 Share Inviato 15 febbraio 2009 - 12:17 se è x px e devi montarlo sulla vbb qualche problemino vista la curvatura differente lo dovresti avere non trovi?quindi non farti un :ciapet:inutilmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 15 febbraio 2009 - 12:27 Autore Share Inviato 15 febbraio 2009 - 12:27 Oggi riprovo a farlo desistere... Se per un po' non mi vedete sul forum...sapete il perche'! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 15 febbraio 2009 - 12:28 Autore Share Inviato 15 febbraio 2009 - 12:28 se è x px e devi montarlo sulla vbb qualche problemino vista la curvatura differente lo dovresti avere non trovi?quindi non farti un :ciapet:inutilmente Hai presente cosa vuol dire spiegare le cose a un muro? Ora gli stampo la pagina della discussione. :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 15 febbraio 2009 - 14:25 Share Inviato 15 febbraio 2009 - 14:25 Marcè non sei il solo ad avere un suocero testardo,la mia fortuna?il mio non ha vespe da restaurare:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 15 febbraio 2009 - 19:46 Autore Share Inviato 15 febbraio 2009 - 19:46 Prima di tutto vorrei dire che sono ancora qua:mrgreen: Finalmente sono riuscito a convincerlo, niente bordo in plastica ma un vero bordoscudo in alluminio. Ovviamente mi sono dovuto prender l'impegno di procurarlo (e pagarlo...) personalmente. Il suocero devo tenerlo buono, questioni di vita di coppia e non solo...i mezzi che ho bene o male me li ha procurati o mi ha dato una buona dritta proprio lui! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 15 febbraio 2009 - 19:47 Autore Share Inviato 15 febbraio 2009 - 19:47 E completamente di plastica o di alluminio rivestito di plastica? E'...meglio ERA completamente in plastica. Un obrobrio per la VBB! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 febbraio 2009 - 00:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 febbraio 2009 - 00:18 E'...meglio ERA completamente in plastica. Sì, diciamo comunque plastica trasparente con dentro la pellicola d'alluminio... sono fatti così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 16 febbraio 2009 - 21:20 Share Inviato 16 febbraio 2009 - 21:20 Prima di tutto vorrei dire che sono ancora qua:mrgreen: Finalmente sono riuscito a convincerlo, niente bordo in plastica ma un vero bordoscudo in alluminio. Ovviamente mi sono dovuto prender l'impegno di procurarlo (e pagarlo...) personalmente. Il suocero devo tenerlo buono, questioni di vita di coppia e non solo...i mezzi che ho bene o male me li ha procurati o mi ha dato una buona dritta proprio lui! parole sante caro Marcello;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 16 febbraio 2009 - 21:29 Share Inviato 16 febbraio 2009 - 21:29 Forse non ci hai fatto caso, ma io ho la soluzione per te Esci con la VBB e vai dietro l'angolo e ti monto quello originale e dici che scaldandolo è venuto così e con quello di plasticagli fai una bella cravattina al suocero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 18 febbraio 2009 - 21:12 Share Inviato 18 febbraio 2009 - 21:12 Prima di tutto vorrei dire che sono ancora qua:mrgreen: Finalmente sono riuscito a convincerlo, niente bordo in plastica ma un vero bordoscudo in alluminio. Ovviamente mi sono dovuto prender l'impegno di procurarlo (e pagarlo...) personalmente. Il suocero devo tenerlo buono, questioni di vita di coppia e non solo...i mezzi che ho bene o male me li ha procurati o mi ha dato una buona dritta proprio lui! Tutto è bene quel che finisce bene... :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 18 febbraio 2009 - 21:15 Autore Share Inviato 18 febbraio 2009 - 21:15 Forse non ci hai fatto caso, ma io ho la soluzione per te Esci con la VBB e vai dietro l'angolo e ti monto quello originale e dici che scaldandolo è venuto così e con quello di plasticagli fai una bella cravattina al suocero... :quote::quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 18 febbraio 2009 - 21:20 Autore Share Inviato 18 febbraio 2009 - 21:20 Tutto è bene quel che finisce bene... :mrgreen: Si infatti. Stasera gli ho montato quello di alluminio preso da Pascoli (ho il portafoglio che piange! ) Ha avuto il coraggio di dirmi : "carino..." ................................... Carino???? :testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 18 febbraio 2009 - 21:43 Share Inviato 18 febbraio 2009 - 21:43 Si infatti.Stasera gli ho montato quello di alluminio preso da Pascoli (ho il portafoglio che piange! ) Ha avuto il coraggio di dirmi : "carino..." ................................... Carino???? :testate: Carino?!?! :orrore: :mrgreen: Curiosità, quanto l'hai pagato? Il mio per la VNB4 originale Piaggio me l'han fatto pagare 30 €uro in concessionaria... :-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 18 febbraio 2009 - 21:51 Autore Share Inviato 18 febbraio 2009 - 21:51 La modica cifra di 40 eurini. E per fortuna che mio padre era in zona per lavoro e non ho pagato la spedizione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts