lucast Inviato 15 febbraio 2009 - 13:09 Share Inviato 15 febbraio 2009 - 13:09 Ciao ragazzi da poco ho acquistato una COSA 200 del 92. Volevo un consiglio il mio meccanico mi ha detto di eliminare la frenata integrale perche' si rischia di cadere. Voi cosa ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HP1995 Inviato 15 febbraio 2009 - 13:34 Share Inviato 15 febbraio 2009 - 13:34 ma hai valutato la spesa per togliere il sistema di frenata integrale? Devi sostituire il tamburo dietro, penso... e metterne uno normale e non so se è fattibile, poi eliminare il circuito di frenata combinata e probabilmente dovrai cambiare anche forca... Hai valutato se ne vale la pena?Se sai già come fare magari fatti aiutare dal meccanico se l'ha gia fatto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucast Inviato 15 febbraio 2009 - 13:48 Autore Share Inviato 15 febbraio 2009 - 13:48 No non devo eliminare il sistema idraulico, il posteriore rimarra con il sistema idraulico mentre all'anteriore non faro' arrivare l'olio e funzionera' solo con la leva del manubrio. Quindi come costi non c'e' da spendere quasi niente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 15 febbraio 2009 - 14:32 Share Inviato 15 febbraio 2009 - 14:32 non è assolutamente vero che si rischia di cadere!!!! l'impianto frenante della cosa se messo a punto a dovere è semplicemente perfetto non mutilarla, fai dare una bella revisionata da uno che se ne intende, chiedi all'utente totrmento informazioni. qui trovi quasi tutto quello che ti serve Cosa Piaggio - COSAONLINE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 febbraio 2009 - 14:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 febbraio 2009 - 14:44 ma hai valutato la spesa per togliere il sistema di frenata integrale?Devi sostituire il tamburo dietro, penso... e metterne uno normale e non so se è fattibile, poi eliminare il circuito di frenata combinata e probabilmente dovrai cambiare anche forca... Hai valutato se ne vale la pena?Se sai già come fare magari fatti aiutare dal meccanico se l'ha gia fatto.. Prima di sparare nel mucchio, conviene essere certi di cosa si andrà a colpire. Ma dove hai letto tutto ciò che hai detto? Oppure, è stata la peperonata di ieri sera? Dai, per stavolta, facciamo finta di non aver sentito, ok? Riguardo al salentino lucast, un bel benvenuto a bordo, è quello che ci vuole. Quanto a quello che hai chiesto lucast, impara ad usare i freni della tua cosa e non aver paura. Se poi proprio vorrai eliminare la frenata integrale, facendo in modo che il freno anteriore non freni quando schiacci il pedale del freno posteriore, ti basterà mettere una sferetta nel tubo dell'olio che va al cilindretto anteriore. Così, quando lo vorrai, potrai ripristinare il tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucast Inviato 15 febbraio 2009 - 16:21 Autore Share Inviato 15 febbraio 2009 - 16:21 Riguardo al salentino lucast, un bel benvenuto a bordo, è quello che ci vuole. Quanto a quello che hai chiesto lucast, impara ad usare i freni della tua cosa e non aver paura. Se poi proprio vorrai eliminare la frenata integrale, facendo in modo che il freno anteriore non freni quando schiacci il pedale del freno posteriore, ti basterà mettere una sferetta nel tubo dell'olio che va al cilindretto anteriore. Così, quando lo vorrai, potrai ripristinare il tutto. Grazie per il benvenuto innanzitutto . A me piacerebbe lasciare la frenata integrale ma visto che la prossima settimana portero' la vespa dal carrozziere non vorrei incappare in qualche spiacevole scivolata. Ah dimenticavo hai qualche dritta per reperire un bordo scudo lato destro? Purtroppo non e' ordinabile e la cosa buffa e' che il sinistro si puo' avere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 febbraio 2009 - 16:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 febbraio 2009 - 16:41 hai qualche dritta per reperire un bordo scudo lato destro? Purtroppo non e' ordinabile e la cosa buffa e' che il sinistro si puo' avere. Purtroppo no. Hai verificato da Bardicchia o da Guido a Lecce? E a Melissano da Galati? A Gemini, c'è un altro ricambista che aveva vecchi ricambi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucast Inviato 15 febbraio 2009 - 16:44 Autore Share Inviato 15 febbraio 2009 - 16:44 Purtroppo no. Hai verificato da Bardicchia o da Guido a Lecce?E a Melissano da Galati? A Gemini, c'è un altro ricambista che aveva vecchi ricambi. A Melissano non sono andato , Lecce e Gemini ho gia' tentato Grazie comunque. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 febbraio 2009 - 16:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 febbraio 2009 - 16:56 Mirto, a Carmiano, ha: Albero motore; cilindro e pistone della 125 (specifica Cosa 1); freccia ant. Sx Cosa 1 e 2; marmitta Cosa 2 125/150; pistone I, II, e III maggiorazione ma non specifica la cilindrata; carter motore Cosa 15 avv. elettrico. Lo so, perchè mi ha inviato un elenco dei ricambi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucast Inviato 15 febbraio 2009 - 17:14 Autore Share Inviato 15 febbraio 2009 - 17:14 Da Mirto avevo gia' chiamato se ti serve qualcosa puoi provare a Racale da Gaetani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 febbraio 2009 - 20:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 febbraio 2009 - 20:49 Mi rendo conto di aver detto na fregnaccia, prima, quando ho detto Galati a Melissano, intendevo dire Gaetani a Racale! Comunque, a me, di Cosa, non occorre nulla, anche perchè la Cosa non ce l'ho! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucast Inviato 16 febbraio 2009 - 18:36 Autore Share Inviato 16 febbraio 2009 - 18:36 Mi rendo conto di aver detto na fregnaccia, prima, quando ho detto Galati a Melissano, intendevo dire Gaetani a Racale! Comunque, a me, di Cosa, non occorre nulla, anche perchè la Cosa non ce l'ho! oops ho capito male!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 16 febbraio 2009 - 18:42 Share Inviato 16 febbraio 2009 - 18:42 ciao lucast, ben venuto a bordo, scusa ti posso chiedere quanto ai pagato la cosa 200? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucast Inviato 22 febbraio 2009 - 14:28 Autore Share Inviato 22 febbraio 2009 - 14:28 ciao lucast, ben venuto a bordo, scusa ti posso chiedere quanto ai pagato la cosa 200? Ciao beppepacini la cosa mi e' costata 150€ comprata su ebay mi e' costa di piu' andarla a prenderla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 22 febbraio 2009 - 15:07 Share Inviato 22 febbraio 2009 - 15:07 Ciao Lucast, anche io sono un cosista. Non c'è bisogno di manomettere l'impianto frenante della Cosa!!! Controlla solo se ci sono perdite di liquido freni dai tamburi o dalla pompa (sotto la pedana). Se non ci sono perdite, al massimo dovrai controllare lo stato delle ganasce o la distanza di esse dal tamburo. La frenata della Cosa non è pericolosa, semmai sembra che non sia immediata, ma il mezzo rallenta efficacemente e soprattutto le ruote non bloccano quasi mai. Cmq trova un pezzo di strada libero e fai un po' di prove. Considera che i cilindretti costano sui 25/30 euro l'uno, la pompa 65/70 euro (ma è revisionabile) e le ganasce circa 20 euro il paio. Se proprio ti dice male con 150/170 euro di ricambi riporterai l'impianto alle condizioni originali. Conta inoltre che con la seconda serie la Piaggio risolse molte magagne della prima serie, probabilmente la tua Cosa non necessita di nulla. Facci sapere! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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