dado83 Inviato 16 febbraio 2009 - 13:19 Share Inviato 16 febbraio 2009 - 13:19 Ciao a tutti, Ho un dubbio: Voglio verniciare la mia Vespa 50 Special del '76 di colore Verde Mela. Come qualcuno di voi sicuramente saprà, la special verde mela non l'hanno fatta. Dato che vorrei iscriverla al registro storico vorrei sapere se potrebbe essere accettata dato che il colore verde mela è presente sulle 50 L o N ora non ricordo bene. Sapevo che il colore puo essere accettato se ci sono modelli simili di quel colore. Per esempio un amico ha un 125 (credo primavera) colore verde vallombrosa, che non era previsto per il suo modello specifico, e gli è stata accettata al registro storico. Ho anche una vespa 50 Special del 71, e se facessi quella? Dico cosi perchè ho visto che l'ultimo modello di 50 verde mela risale al 70.... Insomma, esiste una scappatoia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 febbraio 2009 - 14:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 febbraio 2009 - 14:52 Non sono ammessi colori non previsti per quel modello in quel periodo. Assolutamente no. Ci sta che l'esaminatore abbia delle sviste... Comunque la Primavera è stata prodotta anche verde vallombrosa, nel 1977. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 febbraio 2009 - 10:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 febbraio 2009 - 10:55 E comunque, questo tipo di domande è meglio farle direttamente all'esaminatore del R.S. FMI, il cui elenco è scaricabile sul sito dell'FMI. Gli chiedi: vorrei iscrivere la mia vespa 50 Special del '76, che sto restaurando verniciandola col colore verde mela, è possibile? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts