elphavi Inviato 26 febbraio 2007 - 21:59 Share Inviato 26 febbraio 2007 - 21:59 Mi sono quasi deciso a riverniciare il mio PE200 quindi ho quell'atroce dubbio sulle frecce: il mio modello purtroppo ha le frecce.. -cofani con chiusura tipo PX e quindi con leve sotto la sella -però è del 1983 io le frecce le vorrei eliminare, ma vorrei essere sicuro che quel modello lo facevano anche senza, in caso un domani la dovessi iscrivere/omologare storica che dite voi?? pensavo di cercare come ricambio le scocche alla piaggio e se nel caso facessero il modello con chiusura tipo PX ma senza frecce allora avrei la conferma per eliminarle.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 26 febbraio 2007 - 22:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 febbraio 2007 - 22:09 No, all'epoca il senzafrecce non esisteva più. E poi, credimi, le frecce servono, se ci sono meglio lasciarle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elphavi Inviato 27 febbraio 2007 - 08:57 Autore Share Inviato 27 febbraio 2007 - 08:57 mh.. perchè dici che nonesistevano più? la legge delle frecce ancora non era entrata in vigore per quello che so...e poi che servono non le metto in dubbio, solo che non mi piacciono!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LoScozzese Inviato 27 febbraio 2007 - 11:54 Share Inviato 27 febbraio 2007 - 11:54 Penso di no, perchè se non sbaglio erano senza frecce solo i modelli con chiusura delle pance esterni!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 27 febbraio 2007 - 11:57 Share Inviato 27 febbraio 2007 - 11:57 Penso di no, perchè se non sbaglio erano senza frecce solo i modelli con chiusura delle pance esterni!! Concordo. I senza frecce avevano tutti la chiusura delle pance esterne. Come le VBB, VNB ecc ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 febbraio 2007 - 12:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 febbraio 2007 - 12:02 mh.. perchè dici che nonesistevano più? la legge delle frecce ancora non era entrata in vigore per quello che so...e poi che servono non le metto in dubbio, solo che non mi piacciono!!!! Anche se, come dici tu, le frecce non erano obbligatorie, la tua vespa è nata con le frecce, per cui se tu le volessi togliere avresti un falso. I Px senza frecce, perchè anche quelli erano dei PX, sono quelli costruiti nel 1978 e, forse, per pochissimi mesi del 1979. Dopo, hanno preso a costruirli tutti con le frecce, visto che era un optional che veniva richiesto dalla quasi totalità degli acquirenti. Inoltre, nessun PX con i ganci di chiusura delle sacche sotto la sella, è mai stato senza frecce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 27 febbraio 2007 - 12:09 Share Inviato 27 febbraio 2007 - 12:09 quando ho ordinato il px nel 1980 mi hanno chiesto se volevo le frecce, e le ho pagate 150milalire in più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 febbraio 2007 - 12:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 febbraio 2007 - 12:40 quando ho ordinato il px nel 1980 mi hanno chiesto se volevo le frecce, e le ho pagate 150milalire in più. Diciamo che nell'80, se uno voleva un PX senzafrecce, doveva aspettare chissà quanto, perchè la produzione era a senso unico. In qual caso, allora, i vari concessionari, si chiedevano l'un l'altro se avessero qualche rimanenza di senza frecce. Però, rimaneva il mal costume, far pagare a parte un accessorio, in un certo senso, obbligatorio. Chissà cosa sarebbe successo se, la maggioranza avesse deciso di comprare i PX senza frecce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 27 febbraio 2007 - 14:08 Share Inviato 27 febbraio 2007 - 14:08 a proprosito dell'obbligo delle frecce e degli anni di produzione http://www.vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-279-postdays-0-postorder-asc-start-30.phtml 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elphavi Inviato 27 febbraio 2007 - 14:27 Autore Share Inviato 27 febbraio 2007 - 14:27 ohhh!!!! finalmente delle risposte sicure!! allora fo il punto: -per legge in quell'anno erano optional -sul libretto comunque non c'è scritto e per la revisione comunque non c'è problema -il problema sarebbe sui cofani, voglio dire che se è certo che con la chiusura sotto la sella le frecce c'erano SEMPRE allora ce le lascio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 27 febbraio 2007 - 14:31 Share Inviato 27 febbraio 2007 - 14:31 Sicuro. Lascia le frecce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 27 febbraio 2007 - 15:07 Share Inviato 27 febbraio 2007 - 15:07 Diciamo che nell'80, se uno voleva un PX senzafrecce, doveva aspettare chissà quanto Il mio ordinato con le frecce ho dovuto aspettarlo circa 7 mesi, ordinato bianco ma mi è arrivato nero e lo ho accettato altrimenti dovevo aspettare ancora tanto nero poi ci è rimasto poco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 16 dicembre 2009 - 17:05 Share Inviato 16 dicembre 2009 - 17:05 Buonasera, riesumo questa discussione per avere un chiarimento. Io sono un fautore dei px senza cofani però usandola in città devo fare i conti con la legge per quanto riguarda le frecce. Se io montassi una coppia di frecce omologate sul mio px (ovviamente togliendo i cofani), possono ugualmente contestarmi per qualche motivo? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 16 dicembre 2009 - 17:43 Share Inviato 16 dicembre 2009 - 17:43 Credo di si, l'importante che siano omologate......poi aspetta il parere degli esperti;-) :ciao:Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 16 dicembre 2009 - 18:03 Share Inviato 16 dicembre 2009 - 18:03 secondo me se compri due frecce a tuo piacimento, purchè chiaramente si vedano, e le monti non ci sono problemi; non credo ci siano problemi di omologazione, devono però emettere luce arancione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 17 dicembre 2009 - 07:44 Share Inviato 17 dicembre 2009 - 07:44 Purtroppo, le frecce sono omologate per modello di moto....quindi non posso montarne di "after-market" a meno di non effettuare nuovo collaudo presso la motorizzazione. Per esempio, se montassi le frecce di una BMW sulla mia Suzuki non sarei più a norma, anche se queste sono omologate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 17 dicembre 2009 - 09:45 Share Inviato 17 dicembre 2009 - 09:45 quindi secondo te non si puo' fare.Però se sulla tua Suzuki metti frecce omologate comprate da un ricambista? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 17 dicembre 2009 - 14:51 Share Inviato 17 dicembre 2009 - 14:51 quindi secondo te non si puo' fare.Però se sulla tua Suzuki metti frecce omologate comprate da un ricambista? Idem, dovrei superare il collaudo in motorizzazione. Dalle mie parti, a moltissimi motociclisti viene ritirato il libretto per frecce non originali, portatarga non regolari, luci targa a led, specchietti non originali.... Per lo scarico il discorso è diverso, viene ritenuto parte soggetta a usura e la sostituzione è libera, purchè sia omologato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 17 dicembre 2009 - 18:26 Share Inviato 17 dicembre 2009 - 18:26 sei stato chiarissimo grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.