2IS Inviato 17 febbraio 2009 - 02:18 Share Inviato 17 febbraio 2009 - 02:18 ciao Ragazzi, sarò breve...come fa una vespa V a bruciare tre statori di fila? il primo è stato cambiato anni fa, il secondo l'ho cambiato io meno di un anno fa, il terzo è andato la settimana scorsa. Il volano è perfetto, ben allineato, lo statore anche, l'albero gira dritto, SI FOTTE SEMPRE IL PICKUP, presumo, visto che smette di far corrente per la candela e nient'altro. La centralina è ok, collaudata, il regolatore di tensione funziona, carica la batteria etc...è tutto ok, me la sono guardata e riguardata più volte...DEVO risolvere la situazione. Pensavo in extremis di trapiantare impianto elettrico, volano e statore HP su questa V. Le V purtroppo sono tristemente famose per problemi del genere, anche se non se n'è mai capito il perchè. visto che io e l'elettricità siamo due strade divergenti, a qualcuno di voi è mai capitata la stessa cosa? potete illuminarmi? ma soprattutto perchè funziona tutto??? clacson, frecce luci tutto ok, corrente alla candela magnifica e poi di botto, un bel giorno decide di non dare segni di vita... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 17 febbraio 2009 - 08:24 Share Inviato 17 febbraio 2009 - 08:24 Bizzarro, non ho mai sentito di un problema del genere. Che fosse un problema di un volano stranamente troppo magnetico? No mi sembra strano, sará molto piú probabilmente un problema di cablaggio dello statore; suppongo che tu abbi fatto le prove col tester per verificare le resistenze, se i valori leggono normali secondo me dovresti tagliare la testa al toro e una volta per tutte cambiare lo statore con un 6 poli XL o HP. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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