GustaV Inviato 17 febbraio 2009 - 08:41 Share Inviato 17 febbraio 2009 - 08:41 Telefonino o scheda gsm nascosti sulla Vespa. E sai sempre dov'è. Efficacia di un antifurto satellitare a costi molto contenuti e senza necessità di costosi abbonamenti. Che ne dite? Google Latitude 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 17 febbraio 2009 - 10:43 Share Inviato 17 febbraio 2009 - 10:43 il rivelamento gps come avviene? Servirebbe un antenna che veda il cielo suppongo o c'è qualche sistema in grado di rilevare e comunicare la posizione tramite gsm? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 17 febbraio 2009 - 11:11 Share Inviato 17 febbraio 2009 - 11:11 non ci avevo mai pensato. Pensavo di usare questa funzione con gli amici per vedere dove ci troviamo. Prima la beta funzionava mentre adesso no. Spagetti funziona anche senza gps, in pratica funziona con il segnale gsm [youtube video] [/youtube video] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 17 febbraio 2009 - 11:21 Autore Share Inviato 17 febbraio 2009 - 11:21 Come dice Niki, localizza senza gps, in pratica google traccia la tua connessione internet, arrivando fino al tuo ip. Io lo sto testando con un Nokia E51 e funziona perfettamente. Attivando la funzione vista satellitare centra un punto a 200 mt dall'edificio dove mi trovo. Uso al momento una connessione wireless per non pagare i costi di connessione telefonica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 17 febbraio 2009 - 17:58 Share Inviato 17 febbraio 2009 - 17:58 Come dice Niki, localizza senza gps, in pratica google traccia la tua connessione internet, arrivando fino al tuo ip.Io lo sto testando con un Nokia E51 e funziona perfettamente. Attivando la funzione vista satellitare centra un punto a 200 mt dall'edificio dove mi trovo. Uso al momento una connessione wireless per non pagare i costi di connessione telefonica. Dove hai trovato il programma Davide? Ho provato sul sito ma mi dice "coming soon". Lo avevo provato su un nokia di un amico e sono curioso di testarlo sul mio iPhone anche se molti programmi che uso regolarmente hanno la stessa funzione, tipo Twitter e Over here (utilizzando il gps integrato) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 17 febbraio 2009 - 18:22 Autore Share Inviato 17 febbraio 2009 - 18:22 il programma l'ho scaricato ed installato sul sistema Symbian del mio Nokia andando direttamente con il browser del telefonino sul sito google.it/latitude Il problema è che per funzionare la localizzazione il telefono deve avere una connessione ad internet attiva. Quindi tenerlo costantemente online per poter localizzare il veicolo sarebbe molto costoso. Bisognerebbe trovare il modo di attivarlo da remoto solo quando c'è bisogno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 17 febbraio 2009 - 19:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 febbraio 2009 - 19:24 purtroppo in Italia siamo un po' indietro... in germania offrono un servizio di localizzazione delle persone tranmite il numero di cellulare già da tempo... ti colleghi nel sito.. scrivi il numero e ricevi le coordinate: NowHere | Ortung | Freunde | Netzwerk. Handyortung & Handypeilung | Handy orten und finden per Handy-Ortung e non è necessario avere applicazioni quali google latitude o il cellulare connesso ad internet. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 17 febbraio 2009 - 19:24 Share Inviato 17 febbraio 2009 - 19:24 Ma quante ne sapete:azz::applauso::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 18 febbraio 2009 - 07:28 Share Inviato 18 febbraio 2009 - 07:28 il programma l'ho scaricato ed installato sul sistema Symbian del mio Nokia andando direttamente con il browser del telefonino sul sito google.it/latitudeIl problema è che per funzionare la localizzazione il telefono deve avere una connessione ad internet attiva. Quindi tenerlo costantemente online per poter localizzare il veicolo sarebbe molto costoso. Bisognerebbe trovare il modo di attivarlo da remoto solo quando c'è bisogno... eh vedi io sull iPhone ho un costo fisso settimanale per internet, ma di sicuro non lo tengo 24 ore su 24 nel bauletto :quote::quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 18 febbraio 2009 - 12:35 Share Inviato 18 febbraio 2009 - 12:35 purtroppo in Italia siamo un po' indietro... in germania offrono un servizio di localizzazione delle persone tranmite il numero di cellulare già da tempo... ti colleghi nel sito.. scrivi il numero e ricevi le coordinate: NowHere | Ortung | Freunde | Netzwerk. Handyortung & Handypeilung | Handy orten und finden per Handy-Ortung e non è necessario avere applicazioni quali google latitude o il cellulare connesso ad internet. Scusa è la privacy? La "vittima" è almeno informata in qualche modo del controllo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 18 febbraio 2009 - 13:03 Share Inviato 18 febbraio 2009 - 13:03 Scusa è la privacy? La "vittima" è almeno informata in qualche modo del controllo? Penso che sia su base volontaria dovendoti registrare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 18 febbraio 2009 - 13:34 Autore Share Inviato 18 febbraio 2009 - 13:34 Penso che sia su base volontaria dovendoti registrare. credo anch'io, magari con la ricezione di un sms necessario alla registrazione, forse con un codice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 18 febbraio 2009 - 20:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 febbraio 2009 - 20:00 esatto.. solo le utenze registrate sono rintracciabili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 19 febbraio 2009 - 12:50 Share Inviato 19 febbraio 2009 - 12:50 Ah ecco... Mi vedevo già tutti gli scornacchiati che rintracciavano la moglie a casa del migliore amico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 19 febbraio 2009 - 16:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 febbraio 2009 - 16:54 ....Mi vedevo già tutti gli scornacchiati che rintracciavano la moglie a casa del migliore amico beh... la soluzione per quello esiste eccome! ..clicca qui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 21 febbraio 2009 - 08:29 Autore Share Inviato 21 febbraio 2009 - 08:29 beh... la soluzione per quello esiste eccome!..clicca qui :quote: Io ingenuo osservavo affascinato il monitor... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 21 febbraio 2009 - 09:00 Share Inviato 21 febbraio 2009 - 09:00 Io pure..............e già stavo pensando: "Ma dove andremo a finire?" Che fregatura, comunque simpatica Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 21 febbraio 2009 - 11:31 Share Inviato 21 febbraio 2009 - 11:31 :sbonk: BELLISSIMA! Io mi aspettavo lo scherzo dell' urlo tipo il famoso video della macchina in collina a dire il vero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts