leopoldo Inviato 17 febbraio 2009 - 10:23 Share Inviato 17 febbraio 2009 - 10:23 ragazzi buongiorno! mio fratello forse mi starà odiando gli ho tanto decantato l'affidablità della vespa che ne ha presa una. quando l'ho presa l'ho provata più volte ed era ok bene, appena portata la prima volta a roma è esploso il parastrappi. vabbeh ho pensato, sarà un po' di sfiga... rifatto il motore da mastro toto (vedi post più in basso è stata dura), vespa provata da me per diversi giorni è sempre andata benissimo. non il minimo trasudo d'olio, un cambio preciso come una fucilata, motore compresso al punto giusto. praticamente è successo tutto come l'altra volta. motore al minimo gira perfettamente,le marce non entrano e la pedivella è bloccata. mi sorge un dubbio, che mi abbiano rifilato dell'olio del cambio fasullo? premetto che quando toto ha richiuso il motore non c'era segatura nel box..... insomma secondo me è un difetto congenito di quella vespa, dadove comincio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 18 febbraio 2009 - 10:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 febbraio 2009 - 10:24 ...da come lo dici, sembra che qualcosa si sia messa di traverso tra la mezzaluna di avviamento e il cambio....mi sa che occorre aprire...se no, puoi dare una rapida occhiata al preselettore e vedere se c'è qualcosa che non va...potresti smontarlo e vedere se il preselettore almeno, funziona!!!facci sapere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 18 febbraio 2009 - 11:20 Share Inviato 18 febbraio 2009 - 11:20 però....affidabili queste Vespa ....vabbè dai, tanto aprire e chiudere un motore è questione di 5 minuti:Lol_5:..o se ce lo facciamo fare da un meccanico...è com,unque una cosa economica nell'ordine dei 15/20 euro....altro che i frullatori:Lol_5:.... si fa per scherzare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 febbraio 2009 - 10:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 febbraio 2009 - 10:02 Allora Leo, come è andata a finire? So che hai scoperto cosa è successo. Dicci dicci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 19 febbraio 2009 - 12:25 Autore Share Inviato 19 febbraio 2009 - 12:25 ieri ho paerto il coperchio frizione e..... è saltato l'anello elastico, quindi nulla di grave se non fosse che ne manca un pezzo!!!! spero di riuscirlo a recuperare in qualche modo. in pratica la campana si è aperta a fiore di circa un millimetro per lato eco perchè non teneva. purtroppo me ne sono accorto solo confrontandola al centro piaggio con una nuova. la vespa purtroppo è a roma, la devo recuperare per poter operare con calma.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 19 febbraio 2009 - 14:30 Share Inviato 19 febbraio 2009 - 14:30 ieri ho paerto il coperchio frizione e.....è saltato l'anello elastico, quindi nulla di grave se non fosse che ne manca un pezzo!!!! spero di riuscirlo a recuperare in qualche modo. in pratica la campana si è aperta a fiore di circa un millimetro per lato eco perchè non teneva. purtroppo me ne sono accorto solo confrontandola al centro piaggio con una nuova. la vespa purtroppo è a roma, la devo recuperare per poter operare con calma.... ciao successo anche a me! per curiosità, la tua campana era nuova? la mia si...secondo me le campane nuove piaggio sono molto piu scadenti. comunque da ora in poi, sul 200 solo campana con anello rinforzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 febbraio 2009 - 14:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 febbraio 2009 - 14:34 ciao successo anche a me! per curiosità, la tua campana era nuova? la mia si...secondo me le campane nuove piaggio sono molto piu scadenti. comunque da ora in poi, sul 200 solo campana con anello rinforzo! Anche a te con una 8 molle? Comunque mi permetto di consigliare le care, vecchie e robustissime 6-7 molle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 19 febbraio 2009 - 14:45 Share Inviato 19 febbraio 2009 - 14:45 E' successo a molti, me compreso. Mai piú 8 molle senza anello di rinforzo e sinceramente il giorno che dovró comprare una frizione sará una 7 molle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 19 febbraio 2009 - 15:01 Share Inviato 19 febbraio 2009 - 15:01 Anche a te con una 8 molle?Comunque mi permetto di consigliare le care, vecchie e robustissime 6-7 molle. no no io 7 molle!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 19 febbraio 2009 - 15:24 MODERATOR Share Inviato 19 febbraio 2009 - 15:24 Anche a te con una 8 molle?Comunque mi permetto di consigliare le care, vecchie e robustissime 6-7 molle. :noncisiamo: :boxing: :Lol_5: :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 19 febbraio 2009 - 15:58 Autore Share Inviato 19 febbraio 2009 - 15:58 ho deciso adesso prendo una frizione 8 molle con anello di rinforzo poi l ametto sotto al cammeo e a bis gli regalo una 8 molle seminuova..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 19 febbraio 2009 - 20:00 Share Inviato 19 febbraio 2009 - 20:00 ho decisoadesso prendo una frizione 8 molle con anello di rinforzo poi l ametto sotto al cammeo e a bis gli regalo una 8 molle seminuova..... Tieni 'a capa tosta:azz::azz: Sette (7) molleeeeee;-):mavieni::Lol_5::ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 20 febbraio 2009 - 06:49 Share Inviato 20 febbraio 2009 - 06:49 Salve, ho notato nel forum, che questo tipo di difetto e' comune a molte vespe my px,volevo sapere (visto che l'ho appena ritirata, px 150 del 2001), quanti dischi ha la frizione ha questa vespa ? e opportuno rinforzare la campana frizione con anello ,o nuova campana rinforzata ?, le altre px che possiedo (pre my)con elaborazioni da 177 ottimizzate con racc.e posticipo albero+ carb 24 e non mi hanno mai dato problemi di cedimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 20 febbraio 2009 - 08:17 Autore Share Inviato 20 febbraio 2009 - 08:17 la mia vespa ha circa 40.000km ho rimandato l'acquisto del pacco nuovo perchè ho un vecchio motore cosa comprato per fare esperimenti, che, guarda caso, monta un bella frizione 8 molle quasi nuova. per la cronaca, la piaggio mi ha detto che l'anno scorso questo eicambio è stato modificato a causa di una nota tecnica.... forse lo hanno migliorato, non vorrei passare alla 7 molle la frizione ha 4 dischi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 20 febbraio 2009 - 11:21 Share Inviato 20 febbraio 2009 - 11:21 la mia vespa ha circa 40.000kmho rimandato l'acquisto del pacco nuovo perchè ho un vecchio motore cosa comprato per fare esperimenti, che, guarda caso, monta un bella frizione 8 molle quasi nuova. per la cronaca, la piaggio mi ha detto che l'anno scorso questo eicambio è stato modificato a causa di una nota tecnica.... forse lo hanno migliorato, non vorrei passare alla 7 molle la frizione ha 4 dischi quindi il px my ha 4 dischi, e quante molle? eventualmente si potra' montare la frizione completa del px serie precedente , con 6 molle e 3 dischi( quelli guarniti in sughero) visto che difficilmente danno problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 20 febbraio 2009 - 12:39 Autore Share Inviato 20 febbraio 2009 - 12:39 8 olle certo puoi montare la frizione precedente.... ma la 8 molle è un'altra vita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 20 febbraio 2009 - 13:04 Share Inviato 20 febbraio 2009 - 13:04 8 ollecerto puoi montare la frizione precedente.... ma la 8 molle è un'altra vita Giustamente sti 2 mt di cristiano hanno la necessita' d'usare l'8 molle:azz::rabbia::Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 febbraio 2009 - 14:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 febbraio 2009 - 14:12 Giustamente sti 2 mt di cristiano hanno la necessita' d'usare l'8 molle:azz::rabbia::Lol_5::Lol_5: Oh, diciamolo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 20 febbraio 2009 - 14:46 Autore Share Inviato 20 febbraio 2009 - 14:46 :oops::oops::oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 20 febbraio 2009 - 16:53 MODERATOR Share Inviato 20 febbraio 2009 - 16:53 Oh, diciamolo! Guarda che anche tu a statura non scherzi... :Lol_5: E quindi 8 molle fanno bene!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 febbraio 2009 - 17:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 febbraio 2009 - 17:04 Guarda che anche tu a statura non scherzi... :Lol_5: E quindi 8 molle fanno bene!!! Allora non hai capito! Emanuele ricordava che la nostra corporatura ci può consentire l'immane sforzo di tirate la leva che aziona una sette molle. Quanto a me, facile che piazzo una sei molle sul mezzanotte, appena lo DRizzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 20 febbraio 2009 - 17:07 MODERATOR Share Inviato 20 febbraio 2009 - 17:07 Allora non hai capito!Emanuele ricordava che la nostra corporatura ci può consentire l'immane sforzo di tirate la leva che aziona una sette molle. Preferirei evitarti questo sforzo, altrimenti dimagrite e perdete i LARDOminali... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 febbraio 2009 - 17:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 febbraio 2009 - 17:18 Ti devo ripetere la storia del cielo senza stelle?? :mrgreen: Ma non sarà la frizione a privarmi dei lardominali, visto che ho la sei molle sull'altro PX e sulla Bajaj: e non sono affatto molto più dure, specie quella della Bajaj, e chi l'ha provata lo sa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 21 febbraio 2009 - 09:24 Autore Share Inviato 21 febbraio 2009 - 09:24 RITORNANDO IN TOPIC..... oggi al negozio è venuto un cingalese. che vende un po' di tutto. mi sono preso questa.... è una calamita montata su uno stelo telescopico tipo quello delle antenne delle radio... devo ammettere che l'idea non è originale, ma alex me l'ha suggerito... RAGAZZI SI VA A PESCA NEI CARTER..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 2 marzo 2009 - 20:59 Autore Share Inviato 2 marzo 2009 - 20:59 bene bene bene tornato dal regno unito dovrò trovarmi qualcosa da fare, visto che la mia ragazza è rimasta a studiar l'inglese e io son qui solo soletto prima di partire avevo fatto un ordine alla sip ecco cosa mi è arrivato..... adesso mi sto accingendo a rimontarla, mi sapreste dire quale è la sequenza esatta dei dischi sugherati e non? grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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