HP1995 Inviato 17 febbraio 2009 - 19:31 Share Inviato 17 febbraio 2009 - 19:31 Ciao ragazzi Dopo aver tenuto la mia hp ferma una ventina di giorni fuori... diciamo che non parte più.. ingolfata non è anche perchè ho provato a lasciarla qualche gg spenta senza candela...Niente...Se spedivello un pò si bagna la candela perchè non fa la scintilla.. Però ho provato con un tester e trovo queste tensioni ai tre fili della bobina FILO ROSSO CON FILO BIANCO 0 VOLT FILO ROSSO CON FILO VERDE 50 VOLT CIRCA FILO VERDE CON FILO BIANCO 50 VOLT CIRCA Il filo verde è quello che va a massa quando si spegne la vespa Mentre la scintilla è totalmente assente...Dite che può essere la bobina quindi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 17 febbraio 2009 - 23:52 Share Inviato 17 febbraio 2009 - 23:52 Piú che la tensione devi misurare la resistenza tra i fili che escono dallo statore. Tra rosso a bianco (pick up) 100ohm +- 50 e tra verde a bianco 500ohm +- 50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HP1995 Inviato 18 febbraio 2009 - 13:56 Autore Share Inviato 18 febbraio 2009 - 13:56 si non ho badato a misurare la resistenza...scusa ma se c'è tensione vuol dire che la bobina è alimentata no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HP1995 Inviato 22 febbraio 2009 - 12:44 Autore Share Inviato 22 febbraio 2009 - 12:44 ]Stamattina ho smontato la bobina e ho trovato un casino di porcheria tra filo pipetta e la vite nella quale si avvita... quindi era anche possibile un falso contatto..però ho provato a mettere uni spezzone di filo che toccava con la mano e spedivellando non accadeva niente...l'altro gg ho controllato la tensione sui fili ed era presente quindi penso si tratti proprio della bobina... ora che mi arriva l'altra avrò la certezza.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 22 febbraio 2009 - 21:33 Share Inviato 22 febbraio 2009 - 21:33 Ma se la vespa non va in moto, come fai ad avere una lettura accurata dei valori di tensione, scusa ma non riesco a capacitarmi, provi solo calciando la pedivella? Ti consiglio, vivamente, di misurare le resistenze, il problema potrebbe derivare dal pickup e con un tester lo puoi notare al volo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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