Vai al contenuto

Discesa dal nord per VRaduno 2009

GustaV
 Share

Recommended Posts

Falvio è inutile che cerchi di autoconvincerti che tanto è una stro....

Non voglio nè devo assolutamente convincere nessuno, e men che meno me stesso. Che sia una stron...ata ne sono assolutamente sicuro, infatti più sopra ho scritto:

---

Originariamente inviato da GustaV

Quindi la scelta del trasferimento autostradale, soprattutto per il ritorno, è obbligata.

Se ci fossi stato, qui vi avrei abbandonato... :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo:

---

Poi voi dovete fare quello che vi sentite, ça va sans dire !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 429
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Flavio sei una Marisa.

Le autostrade che percorreremo sono dritte, ampie e pianeggianti, con visibilità sempre ottimale.

Quindi non correremo alcun pericolo.

Di sicuro non ci saranno curve divertenti, il bello di questo viaggio è mettersi comodi sulla sella in "USA Rider style" e godersi la compagnia nelle soste raggiungendo la meta del raduno, dove godremo della compagnia di altri amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Davide, ma li DRizziamo i nostri... puledri?

Io di sicuro perchè allo stato attuale significherebbe fare 700km a manetta a 80 all'ora effettivi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Flavio sei una Marisa.

Le autostrade che percorreremo sono dritte, ampie e pianeggianti, con visibilità sempre ottimale.

Quindi non correremo alcun pericolo.

Di sicuro non ci saranno curve divertenti, il bello di questo viaggio è mettersi comodi sulla sella in "USA Rider style" e godersi la compagnia nelle soste raggiungendo la meta del raduno, dove godremo della compagnia di altri amici.

Perfetto Davidone,questo e' lo spirito giusto che l'affetto da Marisite non VUOLE capire:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide, ma li DRizziamo i nostri... puledri?

Io di sicuro perchè allo stato attuale significherebbe fare 700km a manetta a 80 all'ora effettivi :mrgreen:

Marco, sono un po' perplesso a DRizzare la mia Vespa. Anche perchè nei prossimi tempi, causa numerose trasferte all'estero, avrò poche possibilità di usarla. Questo vuol dire che non avrei nè il tempo di rodarla per bene, nè di collaudare il motore per essere ben certo della sua affidabilità.

Il mio motore originale ha meno di 13.000 Km e sono confidente della sua totale affidabilità. Non vorrei correre il rischio di rovinarmi il viaggio dovendo usufruire della copertura assicurativa per il soccorso stradale e tornando a casa senza vedere Campomarino.

Devo in ogni caso effettuare una revisione del carburatore, smontare la testa per pulire e verificare le condizioni del gruppo termico e controllare lo stato dello scarico per cercare di risolvere i problemi di decadimento delle prestazioni che ho riscontrato negli ultimi mesi.

Se la rimetto in perfetta efficienza (anzi niente se) posso mantenere una velocità di crociera di circa 80-90 Kmh indicati al tachimetro o poco meno, che dovrebbero essere circa 65-75 reali, con qualche punta di 100 indicati.

Queste sono le mie possibilità, in ogni caso ci adegueremmo alle prestazioni della Vespa più lenta del gruppo.

Se decidi di DRizzare la tua Vespa, mi raccomando di partire con rodaggio già perfezionato, altrimenti :frustate:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Per il rodaggio senza dubbio si farà per tempo... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il rodaggio senza dubbio si farà per tempo... :mrgreen:

ok ho capito, la mia Vespa sarà la più lenta, quindi apro io la strada. Per l'occasione magari userò un olio ricinato, così vi creo la giusta atmosfera :mrgreen: :mrgreen: ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

...e ribadisco il concetto... :testate:

Sic stantibus rebus, per me è off-limits (non so ancora manco se mi danno le ferie...). Ma come rodo...

Dai Robbè, ci vediamo a Campomarino, avremo comunque occasione di scorrazzare insieme :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ok ho capito, la mia Vespa sarà la più lenta, quindi apro io la strada. Per l'occasione magari userò un olio ricinato, così vi creo la giusta atmosfera :mrgreen: :mrgreen: ;-)

Mi sa che vi state crucciando per niente... :mah:

Il 2 giugno del 2005 ero ancora catalizzato, e allora più di oggi Scarrafone era vergine (io non lo sono: sono dello Scorpione... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:).

Quel giorno abbiamo fatto una girata in Garfagnana, e il capofila ci faceva viaggiare ad 85 km/h del mio tachimetro, stessa velocità costante del mio viaggio toscosiculo, tenuta per ore intere, ancora catalizzato! ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua mi tocca mettere su il motore del 125 se non voglio fare la fine dell'anno scorso....se il più lento apre la fila...:azz::quote::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anto, se vuoi arrivare il giorno prima da me non c'è problema...ci arrangiamo....poi il Giovedì si parte....

Non sto nelle mutande....ho già cominciato ad organizzarmi....il 23 Aprile arriva in fretta....e non bisogna farsi sorprendere....

Come dice Davide ci piacerebbe unirci ad altri lungo il percorso (tranne lospecial a meno che non offra toast e birra e tutti vista la sua vicinanza :-) )

Potremmo organizzare una sosta il Giovedì da qualche parte sull'adriatico per unirci a qualcuno che passa di lì. Fatevi sentire....

:ciao: Riccardo

Riccardo, ti ringrazio per la disponibilità, ma ciò comporterebbe un'altra notte fuori di casa..... Onestamente, la mia parte emotiva mi dice fallo, la parte razionle, il contrario.

Staremo a vedere.

Grazie ancora, è sapere di poter contare su di te.:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua mi tocca mettere su il motore del 125 se non voglio fare la fine dell'anno scorso....se il più lento apre la fila...:azz::quote::Lol_5:

Ovviamente scherzavo, ci si può alternare in testa.

Se guidando quel bidone rosso stando davanti mi vedrai rimpicciolire troppo negli specchi, ragolerai la manetta. In ogni caso tanto ti ripiglio dal benzinaio! :mrgreen: :mrgreen: ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto nella discussione per dire che a me piacerebbe molto molto molto venire, ma ci sono alcuni problemi che attualmente non sono sicuro di poter risolvere, (vedremo più avanti)

Se venissi con voi in vespa però avrei delle difficoltà a tornare indietro, xchè con un 125 in autostrada non posso entrare.... :azz:

Mi sa che mi toccherà infilare la vespa in auto....

Link al commento
Condividi su altri siti

...non hai un mezzo adatto ???? Vengo subito a picchiarti ???

La scelta della Domenica autostradale è anche dovuta al fatto che c'è il blocco dei veicoli pesanti...quindi un po più tranquilla....un gruppo ragionevole poi comunque costringe anche gli altri alla prudenza....ti assicuro che lo scorso anno ci siamo bevuti più di 500 km di strade statali riuscendo ad essere ancora vivi il lunedì successivo....

Dai non fare il "marisa" vedrai che sarà divertente....

Bè, voi siete tutti con "mezzi da viaggio"...il mio PX è unicamente (chi ha orecchi per intendere intenda..vero?!:sbonk:) 125, quindi fuori dal gioco! E quella roba rossa dell'avatar preferirei non sfruttarla per viaggi così lunghi...:nono:

Mmmmm, di tangenziali e affini ne ho avuto abbastanza al ritorno dall'Eurovespa di Torino...domenica nel tardo pomeriggio, situazione mooolto stressante! Per i paesi è un tutto un altro discorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Consideriamo anche un'altra cosa...l'andata verrà fatta in due giorni quindi l'itinerario può essere anche fuori da autostrade e tangenziali....il ritorno si potrà organizzare in gruppi diversi : chi deve essere per forza a casa domenica sera e chi si prende altri due giorni e rientra il lunedì....io continuo a proporre alternative....magari anche di trovare un'auto di appoggio anche solo per l'andata....che ne so...possibilità ce ne sono poi bisogna vedere chi ha voglia e tempo naturalmente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che mi toccherà infilare la vespa in auto....

infilare la vespa in auto????e come??? a quel punto per lo stesso ragionamento potrei pensarci anche io.......

(che auto hai???)

clicca qui

Per un PX ci vuole una macchina abbastanza grande, una small la fai entrare anche in una 2 volumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho ancora provato, ma (metro alla mano) il px dovrebbe entrare giusto anche nella mia fiesta. Il primavera c'è stato comodo senza nemmeno asportare il sedile dietro, è bastato abbatterlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se non riesco a finire per tempo il Px mi sa che noleggio un Fiorino e ci carico la Primavera,al massimo se a lui va bene ci sta anche la Vespona di Fricicchia e arriviamo in un battibaleno!!!

Venite come vi pare,l'importante e' esserci:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti