cala Inviato 17 febbraio 2009 - 22:23 Share Inviato 17 febbraio 2009 - 22:23 premetto che io di elettricità non ci ho mai capito una mazza. ho letto 2000 discussioni che ne parlano, ma non trattano mai direttamente la cosa. ma veniamo al punto. ho un px200e elettronico senza batteria. se compro un regolatore a 5 uscite (quello che ha ora è a 3), gli attacco i fili uguali a come sono ora,poi prendo un filo, lo faccio partire dal positivo della batteria e lo attacco al regolatore nuovo e invece il negativo lo attacco ad un bullone della vespa per far massa.....cosi' facendo la batteria mi ricarica quando è in moto o no??? l'impianto elettrico della vespa ne risente o non gli fa caldo ne freddo?!?! poi per attaccare un qualcosa tipo ipod, navigatore ecc...ecc... prendo corrente direttamente dalla batteria. cosi facendo non ho tutta la vespa sotto batteria, ma a me nn interessa. che ne dite è giusta come cosa o no??? spero di non aver fatto il solito post doppio, se è cosi' chiedo scusa, ma vi prego toglietemi sto' dubbio,grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 18 febbraio 2009 - 05:46 Share Inviato 18 febbraio 2009 - 05:46 Ovviamente anche il negativo della batteria dovrebbe andare a massa. Così la batteria rimarrebbe sempre sotto carica, senza alcun circuito che tagli la tensione di ricarica quando la batteria è carica. Quindi credo che si rovini. Anch'io ne capisco poco, attendiamo pareri illustri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 18 febbraio 2009 - 08:35 Share Inviato 18 febbraio 2009 - 08:35 premetto che io di elettricità non ci ho mai capito una mazza.ho letto 2000 discussioni che ne parlano, ma non trattano mai direttamente la cosa. ma veniamo al punto. ho un px200e elettronico senza batteria. se compro un regolatore a 5 uscite (quello che ha ora è a 3), gli attacco i fili uguali a come sono ora,poi prendo un filo, lo faccio partire dal positivo della batteria e lo attacco al regolatore nuovo e invece il negativo lo attacco ad un bullone della vespa per far massa.....cosi' facendo la batteria mi ricarica quando è in moto o no??? l'impianto elettrico della vespa ne risente o non gli fa caldo ne freddo?!?! poi per attaccare un qualcosa tipo ipod, navigatore ecc...ecc... prendo corrente direttamente dalla batteria. cosi facendo non ho tutta la vespa sotto batteria, ma a me nn interessa. che ne dite è giusta come cosa o no??? spero di non aver fatto il solito post doppio, se è cosi' chiedo scusa, ma vi prego toglietemi sto' dubbio,grazie! Se n'e' gia parlato in tanti altri post di questa soluzione che, personalmente, adotto da qualche anno sfruttandone tutti i vantaggi e senza alcun problema.Monta come hai illustrato e buon divertimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cala Inviato 18 febbraio 2009 - 15:07 Autore Share Inviato 18 febbraio 2009 - 15:07 ti ringrazio omonimo in pratica il positivo della batteria lo hai attaccato a che lettera del regolatore a 5 vie??? ed il positivo se ho ben capito lo ha messo ad un dado della vespa vero??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 18 febbraio 2009 - 20:40 Share Inviato 18 febbraio 2009 - 20:40 ti ringrazio omonimo in pratica il positivo della batteria lo hai attaccato a che lettera del regolatore a 5 vie??? ed il positivo se ho ben capito lo ha messo ad un dado della vespa vero??? Positivo nasce dal B+ e va alla batteria,il Negativo a massa.:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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