Utenti Registrati areoib Inviato 27 febbraio 2007 - 15:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 febbraio 2007 - 15:08 lo sportellino non si chiude più... ho già smontato il nasello e tutte le viti che reggono 'sto cavol......fiore di bauletto ... non è più ancorato allo scudo della vespa però rimane bloccato dal gruppo serratura... quest'ultima aziona l'apertura dello sportellino... e secondo me è lì che devo cercare il problema.. al blocco serratura ho smontato (da dietro il nasello) il gruppo elettrico... però non riesco ad estrarre la serratura in modo che lasci libero anche il bauletto... è possibile sfilare la cornice nera della serratura? Si sfila dall'esterno in avanti? Se si,come? è solo ad incastro? 'sta vespa è troppo nuova per me... vedi immagine.. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 febbraio 2007 - 15:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 febbraio 2007 - 15:18 Sei in un bel guaio Fabio. Dietro, c'è una mollettina che non è facile vedere. Se riesci a distanziare un pochetto il bauletto dallo scudo della vespa, cerca di infilare uno specchio e guarda cosa riesci a vedere e lavora di conseguenza. Ancora una cosa: aspetta che aprano i supermercati e comprati, quindi, una buona dose di pazienza, perchè ce ne vorrà molta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 27 febbraio 2007 - 15:25 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 27 febbraio 2007 - 15:25 ...Dietro, c'è una mollettina che non è facile vedere. Se riesci a distanziare un pochetto il bauletto dallo scudo della vespa, cerca di infilare uno specchio e guarda cosa riesci a vedere e lavora di conseguenza. ...... il dietro della serratura da dentro l'ho già intravisto da dietro il nasello.. non ho visto la mollettina.. è tipo quella della leva asta rubinetto? o tipo chido a sfilare? ..... aspetta che aprano i supermercati e comprati, quindi, una buona dose di pazienza, perchè ce ne vorrà molta. beh.. qui sono ancora aperti e chiuderanno alle 18.30... vado con il camion a prenderne una buona scorta! Grazie senatore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 febbraio 2007 - 15:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 febbraio 2007 - 15:28 Tieni presente che è la serratura che non fa togliere il bauletto. Non riesco a dirti di più. Mi ci sono messo una volta, ma è un vero macello. La Cosa, usa lo stesso sistema, mi pare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 27 febbraio 2007 - 15:30 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 27 febbraio 2007 - 15:30 Tieni presente che è la serratura che non fa togliere il bauletto. .... infatti è per questo che non sono andato oltre.... chissà se Tormento.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 27 febbraio 2007 - 15:47 Share Inviato 27 febbraio 2007 - 15:47 il dietro della serratura da dentro l'ho già intravisto da dietro il nasello.. non ho visto la mollettina.. è tipo quella della leva asta rubinetto? o tipo chido a sfilare? è a sfilare tipo coppiglia.. una volta tolta quella viene via tutto il blocco nero e puoi togliere tutto. occhio che almeno nella cosa non c'è spazio per maneggiare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 27 febbraio 2007 - 15:49 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 27 febbraio 2007 - 15:49 ...è a sfilare tipo coppiglia.. una volta tolta quella viene via tutto il blocco nero e puoi togliere tutto. occhio che almeno nella cosa non c'è spazio per maneggiare.. neanche qui... Grazie Toni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 27 febbraio 2007 - 15:59 Share Inviato 27 febbraio 2007 - 15:59 fino in Argentina pesco post per aiutare gli amici.. ringrazia Max per le foto e il link. http://www.vespistasargentinos.com.ar/foro/viewtopic.php?t=404 ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 27 febbraio 2007 - 16:12 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 27 febbraio 2007 - 16:12 Grandioso! è come il fermo che c'è dietro il nasello che blocca il gruppo del quadro alla serratura.. perfetto.. Grazie Toni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 febbraio 2007 - 17:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 febbraio 2007 - 17:32 Ma infatti, secondo me, quel fermo serve per togliere i contatti elettrici dal tubo dove è inserita la serratura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 27 febbraio 2007 - 21:33 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 27 febbraio 2007 - 21:33 ho rivisto le foto sul sito argentino... forse non mi aiuta più di tanto... adesso se ne parla il prossimo fine settimana rimetterci mano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 27 febbraio 2007 - 21:44 Share Inviato 27 febbraio 2007 - 21:44 cmq max mi disse che togliendo quel fermo la parte elettrica di dietro veniva via e la parte anteriore usciva fuori. in alternativa se guardi la foto nel primo post della discussione si vede un foro che mi sa tanto di alloggiamento per una vite, al limite se non dovesse bastare prova a svitare quella. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 27 febbraio 2007 - 21:58 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 27 febbraio 2007 - 21:58 cmq max mi disse che togliendo quel fermo la parte elettrica di dietro veniva via e la parte anteriore usciva fuori. ..... a quato punto, come ho scritto inizialmente, ci sono arrivato.... però la serratura non esce dal davanti... ...in alternativa se guardi la foto nel primo post della discussione si vede un foro che mi sa tanto di alloggiamento per una vite, al limite se non dovesse bastare prova a svitare quella.ciao sono due fori senza utilizzo e non si intravede niente.. purtroppo.. vuol dire che mi farò la manina piccola piccola.. e proverò a lavorare con uno specchio.... uso quello che usavo al militare... un foglio di lamiera... hihihi dovrebbe passarci!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 27 febbraio 2007 - 23:13 Share Inviato 27 febbraio 2007 - 23:13 c'e un foro quadrato nella parte alta nel bauletto, poco sotto la battuta...ci si deve infilare un cacciavitino per poter premere una linguetta che tiene ferma la ghiera nera. ci sono arrivato trovando le spiegazioni per togliere la serratura PX arcobaleno quando questa non è chiusa... ovviamente dopo che avevo "trapanato" la ghiera nera... spero si capisca nella foto...la mia è un PK FL o V che dir si voglia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 28 febbraio 2007 - 08:12 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 28 febbraio 2007 - 08:12 c'e un foro quadrato nella parte alta nel bauletto, poco sotto la battuta...ci si deve infilare un cacciavitino per poter premere una linguetta che tiene ferma la ghiera nera.ci sono arrivato trovando le spiegazioni per togliere la serratura PX arcobaleno quando questa non è chiusa... ovviamente dopo che avevo "trapanato" la ghiera nera... spero si capisca nella foto...la mia è un PK FL o V che dir si voglia... cerco che si capisce! grazie nebo63... quella fessura l'ho vista eccome... ho provato ad infilare un cacciavite... ma non vedendo niente..... dopo un po ho lasciato perdere... adesso che tui lo conferm devo insistere lì! lo sportellino lo avevo già svitato.. ma non è facile infilare la testa lì sotto per guardare dove va a finire il cacciavite... anche qui dovrò usare lo specchio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 10 marzo 2007 - 12:32 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 10 marzo 2007 - 12:32 ho provato di tutto.. con lo specchio ruotandolo in tutte le posizioni possibili cercando anche solo di intravedere un fermo .. ma niente.. vi posto delle immagini scattate dal foro consigliato da nebo63.... il piolino con la base rettangolare (freccia blu) è applicato al cilindretto della serratura e serve ad azionare (spingendo il particolare illustrato con la freccia rossa) l'apertura del bauletto... nell'immagine 2 .. la parte bianca a forma ci C caricata/capovolta.. è la base d'appoggio della serratura .... non si vede un fermo... dall'esterno.. facendo un po di leva con un cacciavite alla serratura si vede bene il piolino (freccia blu) e sembra che sia l'unico impedimento allo sfilare della serratura dal corpo bauletto... consigli? vedete nelle immagini qualcosa che possa essere un fermo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 10 marzo 2007 - 12:35 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 10 marzo 2007 - 12:35 @horusbird tu che hai una vespa così smontata... non è che daresti uno sguardo alla serratura per dirmi come si smonta??? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 12 marzo 2007 - 19:18 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 12 marzo 2007 - 19:18 ecco trovate due immagini (prese in "prestito" da nebo63 ed horusbird) delle serrature in vista .. entrambe le serrature sono ancora nella loro sede... è possibile che non si tolgano? come è stato rimoso il bauletto? nell'immagine di sotto si vede che manca la cornice dellaserrature (dove èscritto "ON","OFF", ecc.) e sembra che il piolino in basso sia stato deformato.. confermi horus?? se è così riesco anch'io a smontare il tutto.. però mi ritroverei con dei pezzi inutilizzabili.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 12 marzo 2007 - 19:45 Share Inviato 12 marzo 2007 - 19:45 come ho scritto nell'altro post, avevo trapanato la cornice della ghiera...dato che non ero riuscito a venirne a capo. la foto della mia è stata scattata dopo che avevo comprato una nuova ghiera nera, montata per vedere se tutto funzionava... ovviamente senza il bauletto di mezzo è tutto più semplice premere dal basso verso l'alto questa linguetta che è presente nel blocchetto della serratura... provo a vedere se ho ancora il pezzo "trapanato" sperando possa essere utile per individuare il pertugio attraverso il quale far passare la lama del cavviavite... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 12 marzo 2007 - 20:04 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 12 marzo 2007 - 20:04 ...ovviamente senza il bauletto di mezzo è tutto più semplice premere dal basso verso l'alto questa linguetta che è presente nel blocchetto della serratura... provo a vedere se ho ancora il pezzo "trapanato" sperando possa essere utile per individuare il pertugio attraverso il quale far passare la lama del cavviavite... mi faresti davvero un piacere.... anche per capire dov'è la linguetta... Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 25 marzo 2007 - 20:44 Share Inviato 25 marzo 2007 - 20:44 hai risolto??? io stasera ho rimesso mani all'HP, ma mi trovo tutto già smontato, quindi non sono sicuro di come funziona la cosa cmq per levare quel pezzo devi levare la forcella, tiri via tutta la roba che sta all'interno, fino a lasciare solo la serratura ed un nottolino rotondo che blocca la serratura, poi con un giravite devi muovere la linguetta che blocca la serratura sul nottolino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 26 marzo 2007 - 15:43 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 26 marzo 2007 - 15:43 Ciao.. non non ho risolto... io vorrei smontare solo il cassettino senza togliere il cilindretto della serratura dalla Vespa.. non è che riesci a fare una foto del cilindretto? a me interessa sapere/vedere come si toglie il copricilindretto (o come si chiama...) quello cpn la scritta ON,OFF, ecc.. in fondo deve esserci un modo per togliere questo "ammasso di plastica" dalla Vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 26 marzo 2007 - 16:00 Share Inviato 26 marzo 2007 - 16:00 appena posso scatto foto e ti dico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 30 settembre 2007 - 08:28 Share Inviato 30 settembre 2007 - 08:28 in fondo deve esserci un modo per togliere questo "ammasso di plastica" dalla Vespa Ma come è andata a finire, hai capito come smontare il bauletto senza smontare mezza Vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sergionx Inviato 9 aprile 2008 - 20:07 Share Inviato 9 aprile 2008 - 20:07 Ciao, anche io ho una HP e devo staccare il bauletto, scusate se disturbo ma alla fine areoib ce l'hai fatta? Aiuti anche me? Ti ringrazio anticipatamente. Sergionx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts