Vai al contenuto

vespa px 150 contachilometri

francesco.tommasino
 Share

Recommended Posts

salve sono nuovo e vi chiedo cosa puo esserci che nn va nel mio km? come mai sballa ? ora spiego: la lancetta nn trema mA segna ben 20 km/h in meno (80=60) cosa può essere ?

ma con cosa hai fatto la misura??? di che vespa stiamo parlando???? a me è capitato che il km si fermasse a 60,in quel caso era l'ingranaggio della cordicella rovinato.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con cosa hai fatto la misura??? di che vespa stiamo parlando???? a me è capitato che il km si fermasse a 60,in quel caso era l'ingranaggio della cordicella rovinato.......

per essere più preciso la mia è una PX 150 E del 1982 ed ho fatto la prova con una vespa del 2001 al mio fianco (PX 125 ) ....... In più ho notato che i chilometri misurati xò sono uguali sia all'altro contachilometri sia con i km del bordo strada ..... insomma l'unica cosa che nn va è la velocita (Km/h) !!!!!!!!!! ingranaggio della cordicella??????? mi spieghi meglio che controllo???????? grazie!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quello della serie arcobaleno è uno dei più sballati

Eppure un paio di domeniche fa che siamo usciti a fare un giro con noi c'era un ragazzo con la moto e contakm digitale e quello del mio Arcobaleno sembrava perfetto, anche se stavamo andando sui 30 km/h quando l'abbiamo provato, forse sballa solo a velocità più alte??? :mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Tranquillo, è il contachilometri dell'MY che sballa... segna sempre con grande abbondanza, ed io lo odio per questo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
per essere più preciso la mia è una PX 150 E del 1982 ed ho fatto la prova con una vespa del 2001 al mio fianco (PX 125 ) ....... In più ho notato che i chilometri misurati xò sono uguali sia all'altro contachilometri sia con i km del bordo strada ..... insomma l'unica cosa che nn va è la velocita (Km/h) !!!!!!!!!! ingranaggio della cordicella??????? mi spieghi meglio che controllo???????? grazie!!!!!

Ho lo stesso problema sul mio px 150 del 1982 , la lancetta vibra, segna di meno e non va oltre i 60 km di indicazione.Il conteggio Km percorsi e' esatto.

Dove bisogna intervenire?

Grazie

roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
Ho lo stesso problema sul mio px 150 del 1982 , la lancetta vibra, segna di meno e non va oltre i 60 km di indicazione.Il conteggio Km percorsi e' esatto.

Dove bisogna intervenire?

Grazie

roberto

Ho il tuo stesso problema! sballonzola per un po'.. poi mi arriva a fondo scala anche in seconda :risata:

Non che non riesca a sopravvivere senza.. ma siccome sembra una fesseria da niente (il conteggio dei Km è corretto) mi piacerebbe sistemarlo!

Ieri ho fatto anche una prova.. vespa spenta, leggera discesa, velocità sui 10-15 Km/h: la lancetta partiva da 0, arrivava grossomodo a 10 in modo regolare, poi subiva una "botta" che la faceva arrivare di colpo a 40 per poi tornare a 10-15 e di nuovo a 40 di botto..

Che può essere???

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia il problema e' stato risolto sostituendo l'ingranaggio di plastica ch etrasforma il movimento della ruota nella rotazione del cordino del contakm.Era usurato su alcuni denti.Sostituito ingranaggio e lubrificato cordino ha ripreso a funzionare!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...