Angelo87 Inviato 18 febbraio 2009 - 23:31 Share Inviato 18 febbraio 2009 - 23:31 Salve a tutti volevo chiedere un parere, io avevo dei pezzi di una vespa 50 special tre marcie,compreso il motore e ho deciso di trovare un telaio per avere una special. Purtroppo non avendone trovato uno della special, ne ho trovato uno, tra l'altro regalatomi di una 50L con il libretto smarrito ma di lecita provenienza,ho già fatto la denuncia alla polizia.Comunque visto che dovrò fare il libretto, da quel telaio e dai pezzi della special è nata una vespa 50 special 3 marcie fedele all'originale, che ne dite?ho fatto bene?che valore ha?grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 19 febbraio 2009 - 07:32 Share Inviato 19 febbraio 2009 - 07:32 che valore può avere una ferrari che però monta l motore della tipo? secondo me ti conveniva cercare di scambiarlo con qualcuno per un telaio special di pari livello... cmq il vaolore lo decidi tu.. se la restauri per usarla tutti i giorni ha un valore immenso se la restauri per rivenderla...non so ciao ANto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 19 febbraio 2009 - 08:04 ADMIN Administrators Share Inviato 19 febbraio 2009 - 08:04 Salve a tutti volevo chiedere un parere, io avevo dei pezzi di una vespa 50 special tre marcie,compreso il motore e ho deciso di trovare un telaio per avere una special.Purtroppo non avendone trovato uno della special, ne ho trovato uno, tra l'altro regalatomi di una 50L con il libretto smarrito ma di lecita provenienza,ho già fatto la denuncia alla polizia.Comunque visto che dovrò fare il libretto, da quel telaio e dai pezzi della special è nata una vespa 50 special 3 marcie fedele all'originale, che ne dite?ho fatto bene?che valore ha?grazie. Perdonami, ma fedele all'originale mi pare un po' azzardato, sotto al nasello in plastica hai infatti il nasello originale in metallo. Valore commerciale della tua Vespa attualmente direi che molto vicino allo zero proprio perche' non ha nulla di originale, il numero di telaio non corrisponde ad una special cosi' come i dati sul libretto che ti rifara' la motorizzazione. A mio avviso facevi meglio a trovare un telaio di special, ce ne sono tanti in giro a cifre davvero ridicole (io lo scorso anno ne ho venduti 2 a 80 euro l'uno con librettino). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 19 febbraio 2009 - 08:29 Share Inviato 19 febbraio 2009 - 08:29 Perdonami, ma fedele all'originale mi pare un po' azzardato, sotto al nasello in plastica hai infatti il nasello originale in metallo.Valore commerciale della tua Vespa attualmente direi che molto vicino allo zero proprio perche' non ha nulla di originale, il numero di telaio non corrisponde ad una special cosi' come i dati sul libretto che ti rifara' la motorizzazione. A mio avviso facevi meglio a trovare un telaio di special, ce ne sono tanti in giro a cifre davvero ridicole (io lo scorso anno ne ho venduti 2 a 80 euro l'uno con librettino). Quoto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 19 febbraio 2009 - 08:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 febbraio 2009 - 08:56 ..senza parlare del fatto che se è prima del '67 può essere che sia una, peraltro rara, "passo corto"..... rara perchè ne hanno fatte poche 50 l con passo corto, ma le hanno fatte.... e quindi diversa dalla special anche di telaio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 19 febbraio 2009 - 11:17 Autore Share Inviato 19 febbraio 2009 - 11:17 no e del 68,ho già controllato ed il telaio è perfettamente uguale a quello della special, cambia solo il musetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 19 febbraio 2009 - 11:39 Share Inviato 19 febbraio 2009 - 11:39 no e del 68,ho già controllato ed il telaio è perfettamente uguale a quello della special, cambia solo il musetto. Vabbè in ogni caso è una L trasformata a special e vale meno di 0 come ti hanno già detto, e poi la L è così bella magari con qualche sforzo in più avevi sia la L che la Special!!!;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 19 febbraio 2009 - 12:01 Autore Share Inviato 19 febbraio 2009 - 12:01 avete ragione, ma il fatto è che io ho già una foro tondo del 1965 originale, e poi ho cercato per più di un anno senza trovare niente e se dovevo comprare tutti i pezzi della L, spendevo troppi soldi.Comunque della L ha solo il telaio, il mototre è della Special. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 19 febbraio 2009 - 12:38 Autore Share Inviato 19 febbraio 2009 - 12:38 guardate le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 19 febbraio 2009 - 12:44 Share Inviato 19 febbraio 2009 - 12:44 Ma si, se a te piace hai fatto bene e se la Vespa comunque hai intenzione di tenerla il valore é quello che gli dai tu, hai la vespa come hai sempre voluto e buonanotte, ti sei preso qualche licenza poetica nel restauro ma dalle foto sembra essere venuto bene. Certo magari avresti dovuto aspettare il telaio giusto ma ormai la pappa é pronta. Goditela! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 19 febbraio 2009 - 12:47 Share Inviato 19 febbraio 2009 - 12:47 C'è chi venderebbe il per una farotondo e tu la modifichi in special? Dai, con tutte quelle che hanno fatto non hai trovato una Special? Per di più senza libretto come è il tuo telaio di 'L' li trovi veramente a due lire... sta mossa non l' ho capita Comunque il valore è senz' altro meno di quello che hai speso per rimetterla in questo stato... chi pagherebbe una L addobbata da Special? Comunque se l' hai fatta per te e non per venderla che ti frega quanto vale l' importante è che sei felice giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 19 febbraio 2009 - 12:55 Autore Share Inviato 19 febbraio 2009 - 12:55 Scusate, mettiamo caso il telaio originale era distrutto, inutilizzabile, e veniva sostituito con uno nuovo ripunzonato, la vespa non vale niente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 21 febbraio 2009 - 20:23 Share Inviato 21 febbraio 2009 - 20:23 non niente ma perde valore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 febbraio 2009 - 13:45 Share Inviato 22 febbraio 2009 - 13:45 Peccatoooooo!!! Io cerco una farotondo!!!! Cmq come hai fatto in un anno a non trovare una special!! Da me se le tirano in faccia... Ci fai vedere la tua farotondo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 febbraio 2009 - 13:51 Share Inviato 22 febbraio 2009 - 13:51 Hai fatto bene secondo me, il telaio costo zero, i pezzi che avevi in casa costo zero (suppongo), a sto punto ti sei fatto una special con poco..non è che vale zero, diciamo che vale meno, tutto ha un valore..ma se l'hai fatta epr te è un altro discorso. se l'hai fatta epr venderla..hai fatto male i conti, predenvi di più a vendere tutti i pezzi, e ti scervellavi meno con la carrozzeria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 22 febbraio 2009 - 16:26 Autore Share Inviato 22 febbraio 2009 - 16:26 Avete ragione. Comunque vi presento la mia faro tondo Vespa 50 1965, mi sono preso qualche licenza però ho cercato la massima originalità. PS:il coprivolano è stato cambiato con l'originale e anche il cavalletto con uno nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primaserie Inviato 22 febbraio 2009 - 16:45 Share Inviato 22 febbraio 2009 - 16:45 se l'hai fatta per te è un altro discorso. se l'hai fatta per venderla..hai fatto male i conti, prendevi di più a vendere tutti i pezzi, e ti scervellavi meno con la carrozzeria. Esattamente. Ma non ci hai ancora detto se questa L avevi intenzione di restaurarla per venderla o per tenerla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 22 febbraio 2009 - 17:23 Autore Share Inviato 22 febbraio 2009 - 17:23 Ancora non lo so, se è possibile la venderei per comprare una vespa 125 px.Di certo non vendo la vespa 50N,mi piace troppo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 febbraio 2009 - 18:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 febbraio 2009 - 18:28 Scusate, mettiamo caso il telaio originale era distrutto, inutilizzabile, e veniva sostituito con uno nuovo ripunzonato, la vespa non vale niente? Il paragone non tiene, perchè il telaio solitamente viene sostituito con uno identico all'originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 febbraio 2009 - 23:00 Share Inviato 22 febbraio 2009 - 23:00 Il paragone non tiene, perchè il telaio solitamente viene sostituito con uno identico all'originale. solitamente Marco..se l'ha fatta per tenersela, (come avremmo fatto noi)non lo biasimo, io se avessi trovato all'epoca un telaio per la Luisa lo avrei sostituito..ma tanto non avei mai trovato una L..al massimo una R..se invece l'ha fatta per raffazzonare su qualcosa..beh..il discorso è diverso..uno dei soliti discorsi.. Compliemnti per il vespino Rosso, molto grazioso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.