Vai al contenuto


Vespa 50 Special da una 50L


Angelo87
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti volevo chiedere un parere, io avevo dei pezzi di una vespa 50 special tre marcie,compreso il motore e ho deciso di trovare un telaio per avere una special.

Purtroppo non avendone trovato uno della special, ne ho trovato uno, tra l'altro regalatomi di una 50L con il libretto smarrito ma di lecita provenienza,ho già fatto la denuncia alla polizia.Comunque visto che dovrò fare il libretto, da quel telaio e dai pezzi della special è nata una vespa 50 special 3 marcie fedele all'originale, che ne dite?ho fatto bene?che valore ha?grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

che valore può avere una ferrari che però monta l motore della tipo?

secondo me ti conveniva cercare di scambiarlo con qualcuno per un telaio special di pari livello...

cmq il vaolore lo decidi tu..

se la restauri per usarla tutti i giorni ha un valore immenso se la restauri per rivenderla...non so

ciao

 

ANto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Salve a tutti volevo chiedere un parere, io avevo dei pezzi di una vespa 50 special tre marcie,compreso il motore e ho deciso di trovare un telaio per avere una special.

Purtroppo non avendone trovato uno della special, ne ho trovato uno, tra l'altro regalatomi di una 50L con il libretto smarrito ma di lecita provenienza,ho già fatto la denuncia alla polizia.Comunque visto che dovrò fare il libretto, da quel telaio e dai pezzi della special è nata una vespa 50 special 3 marcie fedele all'originale, che ne dite?ho fatto bene?che valore ha?grazie.

 

Perdonami, ma fedele all'originale mi pare un po' azzardato, sotto al nasello in plastica hai infatti il nasello originale in metallo.

Valore commerciale della tua Vespa attualmente direi che molto vicino allo zero proprio perche' non ha nulla di originale, il numero di telaio non corrisponde ad una special cosi' come i dati sul libretto che ti rifara' la motorizzazione.

A mio avviso facevi meglio a trovare un telaio di special, ce ne sono tanti in giro a cifre davvero ridicole (io lo scorso anno ne ho venduti 2 a 80 euro l'uno con librettino).

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, ma fedele all'originale mi pare un po' azzardato, sotto al nasello in plastica hai infatti il nasello originale in metallo.

Valore commerciale della tua Vespa attualmente direi che molto vicino allo zero proprio perche' non ha nulla di originale, il numero di telaio non corrisponde ad una special cosi' come i dati sul libretto che ti rifara' la motorizzazione.

A mio avviso facevi meglio a trovare un telaio di special, ce ne sono tanti in giro a cifre davvero ridicole (io lo scorso anno ne ho venduti 2 a 80 euro l'uno con librettino).

 

:ciao:

 

Quoto!!:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..senza parlare del fatto che se è prima del '67 può essere che sia una, peraltro rara, "passo corto"..... rara perchè ne hanno fatte poche 50 l con passo corto, ma le hanno fatte.... e quindi diversa dalla special anche di telaio....

Link al commento
Condividi su altri siti

no e del 68,ho già controllato ed il telaio è perfettamente uguale a quello della special, cambia solo il musetto.

 

Vabbè in ogni caso è una L trasformata a special e vale meno di 0 come ti hanno già detto, e poi la L è così bella magari con qualche sforzo in più avevi sia la L che la Special!!!;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione, ma il fatto è che io ho già una foro tondo del 1965 originale, e poi ho cercato per più di un anno senza trovare niente e se dovevo comprare tutti i pezzi della L, spendevo troppi soldi.Comunque della L ha solo il telaio, il mototre è della Special.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si, se a te piace hai fatto bene e se la Vespa comunque hai intenzione di tenerla il valore é quello che gli dai tu, hai la vespa come hai sempre voluto e buonanotte, ti sei preso qualche licenza poetica nel restauro ma dalle foto sembra essere venuto bene. Certo magari avresti dovuto aspettare il telaio giusto ma ormai la pappa é pronta. Goditela!

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:

 

 

C'è chi venderebbe il :ciapet: per una farotondo e tu la modifichi in special? :mah:

 

Dai, con tutte quelle che hanno fatto non hai trovato una Special?

Per di più senza libretto come è il tuo telaio di 'L' li trovi veramente a due lire... sta mossa non l' ho capita :boh:

 

 

Comunque il valore è senz' altro meno di quello che hai speso per rimetterla in questo stato... chi pagherebbe una L addobbata da Special? :mah:

 

Comunque se l' hai fatta per te e non per venderla che ti frega quanto vale l' importante è che sei felice giusto? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene secondo me, il telaio costo zero, i pezzi che avevi in casa costo zero (suppongo), a sto punto ti sei fatto una special con poco..non è che vale zero, diciamo che vale meno, tutto ha un valore..ma se l'hai fatta epr te è un altro discorso. se l'hai fatta epr venderla..hai fatto male i conti, predenvi di più a vendere tutti i pezzi, e ti scervellavi meno con la carrozzeria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione.

Comunque vi presento la mia faro tondo Vespa 50 1965, mi sono preso qualche licenza però ho cercato la massima originalità.

PS:il coprivolano è stato cambiato con l'originale e anche il cavalletto con uno nuovo.

PICT0077.JPG

pict0081_801[1].jpg

pict0086_653[1].jpg

PICT0076.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'hai fatta per te è un altro discorso. se l'hai fatta per venderla..hai fatto male i conti, prendevi di più a vendere tutti i pezzi, e ti scervellavi meno con la carrozzeria.

 

Esattamente.

Ma non ci hai ancora detto se questa L avevi intenzione di restaurarla per venderla o per tenerla...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusate, mettiamo caso il telaio originale era distrutto, inutilizzabile, e veniva sostituito con uno nuovo ripunzonato, la vespa non vale niente?

 

Il paragone non tiene, perchè il telaio solitamente viene sostituito con uno identico all'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paragone non tiene, perchè il telaio solitamente viene sostituito con uno identico all'originale.

solitamente Marco..se l'ha fatta per tenersela, (come avremmo fatto noi)non lo biasimo, io se avessi trovato all'epoca un telaio per la Luisa lo avrei sostituito..ma tanto non avei mai trovato una L..al massimo una R..se invece l'ha fatta per raffazzonare su qualcosa..beh..il discorso è diverso..uno dei soliti discorsi..

Compliemnti per il vespino Rosso, molto grazioso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...