DeXoLo Inviato 20 febbraio 2009 - 22:53 Share Inviato 20 febbraio 2009 - 22:53 Che modello è, e quanto può valere la lambretta in foto (senza targa ne documenti). Insomma è un buon affare portarla a casa o è meglio lasciarla dov'è? Esteticamente (non mi frustate) la trovo gradevole, anche se farla circolare di nuovo mi sa che è impossibile... . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 20 febbraio 2009 - 23:19 Share Inviato 20 febbraio 2009 - 23:19 dev'essere un LD prima serie, a mio avviso un lambretta molto molto molto bella, peccato per i documenti. in ogni caso, ultimamente, le ho viste arrivare anche attorno ai 1000€, cmq, essendo senza doc e targhe, io non la pagherei mai più di 5-600€, il problema è che finiscono tutte in francia, e i francesi fino a 1000€ arrivano volentieri, la non han problemi a rimetterle in strada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 21 febbraio 2009 - 09:06 Share Inviato 21 febbraio 2009 - 09:06 Anche se è una Lambretta è pur sempre un bel mezzo Personalmente mi terrei le finanze per una Vespa, soprattutto visto la mancanza di documenti... per non saper nè leggere nè scrivere la porterei a casa solo se fosse un super affare (2-300€) anche se probabilmente vale molto di più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 21 febbraio 2009 - 09:32 Share Inviato 21 febbraio 2009 - 09:32 a 2-300€ la prenderei subito, il problema è che a que prezzo non si compra neppure più una Li ...... in ogni caso, come epoca, è una lambretta paragonabile ad un bel faro basso, quindi, vedi tu. le lambrette non quotano come le vespe, ma la LD rimane comunque un mezzo bellissimo, a mio avviso, molto molto migliore di tante vespe più care.... dirlo in un forum di vespisti fa male, ma è così . certo che a parità di prezzo è meglio una VL o un faro basso del '53-'54, ma a quelle cifre, le vespe non si comprano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 22 febbraio 2009 - 07:28 Share Inviato 22 febbraio 2009 - 07:28 quel modello mi piace un sacco, ma per questioni religiosi guardo altrove! direi che è l'unica lambretta che prenderei... se non fossi religioso!!!:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 22 febbraio 2009 - 09:39 Share Inviato 22 febbraio 2009 - 09:39 Ad un appassionato solo degli accessori, prese d' aria laterali fiancate e paraurti parafango anteriore, 200 euro li tiri sù tranquillamente... Per 200-300 euro la porterei a casa SUBITO! E poi la metto in salotto dopo averla passata col CIF e gonfiato le gomme. Sono vespista, ma smontando la mia Li seconda serie del '60 posso tranquillamente dire che rispetto ad una VBB coeva è avanti anni luce, non fosse altro per le ruote da 10"... Per non parlare della sterminata possibilità di tuning del motore lambretta. 30 anni fa uno della mia zona aveva montato albero e cilindro del Beta 250 da cross... Non dico altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 22 febbraio 2009 - 10:37 Share Inviato 22 febbraio 2009 - 10:37 Premetto che sono Lambrettista e fiero di esserlo, ma pagare questa LD 200/300 euro mi sembrerebbe quantomeno ottimistico. Secondo me il suo valore è almeno il doppio. M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 febbraio 2009 - 10:58 Autore Share Inviato 22 febbraio 2009 - 10:58 Ok, ma un mezzo senza targa ne documenti quante possibilità legali ha di tornare a circolare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 22 febbraio 2009 - 12:32 Share Inviato 22 febbraio 2009 - 12:32 infatti io l'ho valutata 5-600€ proprio perchè senza documenti, altrimenti, in quelle condizioni, a 1000€ si vende tranquillamente (se la crisi non si aggrava ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 febbraio 2009 - 12:35 Autore Share Inviato 22 febbraio 2009 - 12:35 Va bene, allora questa bottiglia di vino per portarla a casa posso investirla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 22 febbraio 2009 - 12:40 Share Inviato 22 febbraio 2009 - 12:40 se me la dai io ti porto anche un paio di damigiane di buona barbera ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 febbraio 2009 - 12:44 Autore Share Inviato 22 febbraio 2009 - 12:44 Io sono astemio :Lol_5: :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 febbraio 2009 - 12:44 Autore Share Inviato 22 febbraio 2009 - 12:44 cmq io parlo parlo, ma finche non ce l'ho in garage è meglio che stia zitto... . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 22 febbraio 2009 - 17:32 Share Inviato 22 febbraio 2009 - 17:32 Non ho premesso che non sono amico degli sbattimenti perchè non ho tempo, ovvero il mio li 2 da passaggio, non radiato e ottimamente conservato l' ho pagato 800 neuri, diversamente non ci avrei nemmeno pensato, ho detto 200/300 PERCHè SI PARLA DI AFFARE, VICEVERSA LO SO ANCH' IO QUALI SONO I PREZZI DI MERCATO... P.S. Scusate le maiuscole... ma visto i prezzi che sparavano a Novegro venerdì mi sembrava il caso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 23 febbraio 2009 - 11:41 Share Inviato 23 febbraio 2009 - 11:41 Premetto che sono Lambrettista e fiero di esserlo, ma pagare questa LD 200/300 euro mi sembrerebbe quantomeno ottimistico.Secondo me il suo valore è almeno il doppio. M passi l'essere lambrettista ma giudicare normale sborsare 600€ per un mezzo senza documenti e non messo troppo bene è da fessi!!! io per la sprint veloce prima serie, unico propietario documenti ok (ho anche il complementare) gli ho dato 100€, ragazzi la ruggine dovrebbe essere gratis, se gli date tutto quel valore c'è poco da lamentarsi!!!! dexolo dagli dù bocce da biliardo e salutalo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 23 febbraio 2009 - 12:14 Share Inviato 23 febbraio 2009 - 12:14 a quanto viene venduta oggi una vespa faro basso del '53-'54 senza documenti? la sprint veloce è tutta un'altra epoca rispetto alla LD, in ogni caso, se ne hai delle altre a 100€ una la prendo volentieri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 23 febbraio 2009 - 16:45 Share Inviato 23 febbraio 2009 - 16:45 passi l'essere lambrettista ma giudicare normale sborsare 600€ per un mezzo senza documenti e non messo troppo bene è da fessi!!!io per la sprint veloce prima serie, unico propietario documenti ok (ho anche il complementare) gli ho dato 100€, ragazzi la ruggine dovrebbe essere gratis, se gli date tutto quel valore c'è poco da lamentarsi!!!! dexolo dagli dù bocce da biliardo e salutalo! Probabilmente neanch'io li sborserei quei soldi, ma il discorso è leggermente più ampio di quanto tu pensi. Tutto il discorso va raffrontato all'andamento del mercato odierno. Quanto vale (o meglio, quanto viene richiesto per) una Vespa di pari epoca, in pari condizioni e senza documenti come la LD postata da Dexolo? Secondo me, almeno 600 euro. Sarò fesso, come dici tu, ma non mi sembra neanche molto corretto pagare 100 euro una Sprint Veloce, da qualcuno che a meno che fosse tuo parente, è stato alquanto sprovveduto e non a conoscenza delle quotazioni delle Vespe. Sicuramente il suo valore è molto più alto. M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ironmana Inviato 23 febbraio 2009 - 18:35 Share Inviato 23 febbraio 2009 - 18:35 Cinghiale me la vendi a me la tua sprint veloce a 100 euro?? La compro molto volentieri. :lol: In merito a dove si parla del fatto che i mezzi senza documenti non si possano reimmatricolare non è propriamente corretto: vi sono diverse vie LEGALI (non pensate subito male) ed una fra queste è appoggiarsi ad un'agenzia specializzata reimmatricolando la vespa o lambretta che sia all'estero presso un paese comunitario (Germania) e riportarlo in Italia come mezzo storico d'importazione.Come magia sarà assegnata una bella targa (europea) e stampato un libretto (nuovo) con il quale è possibile circolare.Costo stimato: dai 600 agli 800 euro. Ed ho fatto una sola telefonata. Poi mi sono sempre domandato: non è corretto immedesimarsi sempre nel soggetto acquirente e mai nel soggetto venditore.Vorrei sentire e vedere persone che "criticano" essere una benedetta volta dalla parte di chi vende e registarrne le impressioni. Perchè non cominciamo anche a ragionare dalla parte di coloro che vendono, sempre trattandosi di appassionati e non mercatari? Ogni volta che su questo forum leggo di qualche utente che vende E' sempre caro. Anche i link verso siti come moto.it e subito.it noto che sono sempre pieni di attenzioni riguardanti il prezzo.(ci sono anche le esagerazioni, tipo quello che vendeva una lambretta special a 21200 euro e altri) Sono dell'avviso che chi vende chiede, chi deve comprare se è d'accordo inizia la trattativa, e chi non è in sintonia con la richiesta si astenga. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Borgosp Inviato 23 febbraio 2009 - 20:21 Share Inviato 23 febbraio 2009 - 20:21 ciao a tutti io ho per le mani una lambretta uguale a quella lì, con targa ma senza libretto... anche le condizioni sono molto simili, so che è pure funzionante... vogliono 1500 € che dite?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 febbraio 2009 - 20:30 Autore Share Inviato 23 febbraio 2009 - 20:30 vogliono 1500 € che dite?? Che io spenderò mooooooooolto meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ironmana Inviato 24 febbraio 2009 - 07:50 Share Inviato 24 febbraio 2009 - 07:50 Non ho premesso che non sono amico degli sbattimenti perchè non ho tempo, ovvero il mio li 2 da passaggio, non radiato e ottimamente conservato l' ho pagato 800 neuri, diversamente non ci avrei nemmeno pensato, ho detto 200/300 PERCHè SI PARLA DI AFFARE, VICEVERSA LO SO ANCH' IO QUALI SONO I PREZZI DI MERCATO...P.S. Scusate le maiuscole... ma visto i prezzi che sparavano a Novegro venerdì mi sembrava il caso. A novegro c'ero sabato; giusto che si parla di Lambretta LD 125, ne ho vista una a 1400 euro, con targa libretto e complementare originali, presumibilmente radiata, completa, bella e motore non bloccato.Ecco, quello era un piccolo affare. Per il resto vespa 180 ss, da restauro completo con doc. radiati a 5000 euro non trattabili, lambretta 175 tv II serie bellina, comleta ma senza doc. 4000 non trattabili, motore vespa px 200 non mix 630 euro non trattabili, e altro ancora.Comunque se uno cerca qaulche cosa si trovava. Per il resto, sono andato dallo "srittore/poeta" per prendere gli ultimi 2 pezzettini per il mio gs 160: gli ho lascito 50 euro.Quanto ci sono rimasto male.Ogni volta mi dico che è l'ultima, ma così non è mai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 24 febbraio 2009 - 10:51 Share Inviato 24 febbraio 2009 - 10:51 A novegro c'ero sabato; giusto che si parla di Lambretta LD 125, ne ho vista una a 1400 euro, con targa libretto e complementare originali, presumibilmente radiata, completa, bella e motore non bloccato.Ecco, quello era un piccolo affare. Dici quella tutta azzurra? Perché nel caso anch'io mi sono fatto fortemente tentare... M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ironmana Inviato 24 febbraio 2009 - 11:30 Share Inviato 24 febbraio 2009 - 11:30 Dici quella tutta azzurra? Perché nel caso anch'io mi sono fatto fortemente tentare... M Si, quella. All'uscita ho visto portare via da tre tedeschi i seguenti mezzi: Vespa faro basso "restaurata" colore non originale no doc;vabbè Vespa 150 super, super conservata, non doc; vabbè vespa vba1t perfetta, conservato da paura, ariconservata CON DOCUMENTI:rabbia:: ecco, casso, ma quel testa di marroni :testate:di venditore :boxing:non poteva darla ad un ITALIANO visto che aveva i documenti TUTTI !!! Non capirò MAI la mentalità di costoro; passi per le demolite o non doc, ma quelle che si possono rimettere in strada, per altro conservate, no, devono restare in Italia.Pensate che quel crucco la conservi oppure la rivernici?? Scusate lo sfogo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 24 febbraio 2009 - 11:47 Share Inviato 24 febbraio 2009 - 11:47 :mrgreen:All'Euro non si comanda!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 24 febbraio 2009 - 19:27 Share Inviato 24 febbraio 2009 - 19:27 Che modello è, e quanto può valere la lambretta in foto (senza targa ne documenti). Insomma è un buon affare portarla a casa o è meglio lasciarla dov'è?Esteticamente (non mi frustate) la trovo gradevole, anche se farla circolare di nuovo mi sa che è impossibile... . dal sito della lambretta:Lambretta 125 LD mod. LD 1952 mod. LD 1953 Anno di costruzione - Giugno 1951 - Nov. 1956 Esemplari prodotti 131.665 Dic. 1951 - Mag. 1953 (1a serie) 53.197 Giu. 1953 - Nov. 1956 (2a serie) 78.468 Cilindrata 125 cc Raffreddamento ad aria forzata Alesaggio per corsa 52 x 58 mm Carburatore Dellorto MA 18 B2 / MA 18 B3 Marce 3 velocitˆ - cambio manuale Teleflex Potenza 3.8 cv a 4.600 g/min Velocitˆ Max 70-75 km/h Dimensione pneumatici 4.00x8 Freni tamburo ant. e post. alettati Capacitˆ serbatoio 6.3 litri. Riserva 0.7 litri Consumo 50 Km/l Peso 85Kg Lunghezza 1.770 mm Altezza 960 mm Larghezza 740 mm, manubrio Colori: 1a serie: Grigio e beige Prezzo 158.000 Lire Lambretta 125 LD Avviamento Elettrico Anno costruzione: Feb. 1954 - Dic. 1954 Esemplari prodotti: 8.694 Peso 88 Kg Batteria: 6 volt 20 A/h Prezzo 152.000 Lire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.